Un Nuovo Custode della Conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Drake
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,171
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST
    S5rieZh
    ATTO I
    Un Nuovo Custode della Conoscenza

    Era stato un periodo complicato sotto diversi aspetti. La Corruzione non accennava a cedere il passo, anzi, avanzava inesorabile. I territori del mondo erano in perenne lotta per la libertà, per cercare di riottenere una vita quantomeno normale. Persino il Grande Tempio era ancora relegato alla roccaforte dei Cavalieri di Atena, e non era ancora riuscito a liberare definitivamente le zone limitrofe. Non del tutto almeno. In più, per un periodo durato anni, erano scomparsi, periti o svaniti nel nulla più Saint di quelli che erano riusciti a ottenere una delle Sacre Armature. Insomma, l’esercito della Dea protettrice dell’umanità aveva decisamente passato periodi migliori.

    E Bart in tutto ciò si sentiva estremamente solo, gravato di una responsabilità che a volte si chiedeva se fosse davvero in grado di sostenere. Il Toro era grande e grosso, avrebbe potuto abbattere interi eserciti di corrotti con la sola forza dei suoi pugni, ma avere sulle spalle il destino della sua Famiglia allargata, dei suoi Cavalieri e in qualche modo dell’umanità stessa lo faceva sentire piccolo piccolo e quasi totalmente impotente. Perché non si parlava solo della sua vita, della sua incolumità e del suo futuro. No, si trattava di ciò che ne sarebbe stato della civiltà umana per com’era conosciuta prima dell’Armageddon e per come sarebbe potuta essere se fosse sopravvissuta alla Corruzione.

    Per anni non aveva avuto nessuno al suo fianco. Certo, c’erano Elena e i suoi adorati figlioli, ma loro non dovevano fare parte di quella terribile responsabilità. Un tempo, quando avevano combattuto e vinto in Giappone, Aleksander era il Lawos e Andrea l’Eforos. Entrambi, a modo loro, erano stati fondamentali per il Grande Tempio e per Bartolomeo stesso, che aveva potuto dedicarsi maggiormente alla battaglia in prima linea, lasciando a quei due grandi Cavalieri le incombenze più difficili. Era stato così naturale, così semplice, che quando si ritrovò completamente solo, la responsabilità fu soverchiante.

    Nonostante tutto, però, aveva resistito, da buon Baluardo di Atena qual era. Aveva parlamentato, intrecciato alleanze, rafforzato rapporti e combattuto insieme a guerrieri che in passato non si sarebbero mai schierati apertamente con il Grande Tempio. Aveva portato avanti con Amaterasu quella folle ma incredibile utopia di riunire più Caste contro un nemico comune, per poi rivolgersi tutti insieme verso uno scopo futuro. Alcune volte aveva fallito, ma aveva anche avuto molto più successo di quanto tanti detrattori avrebbero mai potuto nemmeno immaginare.

    Era evidente, però, che qualcosa doveva cambiare. Non poteva continuare da solo, contro tutto e tutti, rimanendo la punta di un esercito e di una grande Famiglia che si sarebbe potuta sfaldare come neve al sole se lui fosse caduto. Perché poteva accadere. Bart era semplicemente un uomo, incredibilmente forte, certo, ma pur sempre un uomo. Terreno, reale, mortale. E con la sfrontatezza con cui affrontava ogni pericolo, la possibilità che un giorno non tornasse più a casa non era poi così remota.

    Per quel motivo si era finalmente deciso a condividere almeno una piccola parte di quella responsabilità con qualcuno. Qualcuno di cui si fidava ciecamente e cui avrebbe affidato la sua stessa vita. Non che prima non volesse farlo, ma aveva sempre cercato di concentrare su se stesso ogni aspetto negativo della sua carica di Gran Sacerdote, finendo per ricoprire un ruolo ancora più grande di quello che avrebbe dovuto essere – se mai fosse stato anche solo concepibile. In più, il recente afflusso di nuovi Cavalieri di Atena stava aiutando ad ampliare le loro forze e, con quello, la necessità di gestire al meglio ogni aspetto della vita del Grande Tempio.

    E, quindi, tutti questi pensieri del nostro adorato Bart dove lo stavano portando? Beh, innanzitutto alla Quarta Casa, senza farsi annunciare ma accertandosi che il suo custode fosse presente. Poi, se avete capito le premesse, tutto il resto sarebbe avvenuto in modo spensierato e naturale, proprio com’era quel nostro caro gigante buono.

    jpg

    Il Gran Sacerdote chiede udienza al Cavaliere d’Oro del Cancro.
    Oh oh oh!


    La sua voce rimbombò come se stesse parlando attraverso un megafono, usando parole fintamente formali, condite dalla sua solita risata roboante. Bartolomeo era bardato di tutto punto con la sua Sacra Armatura del Toro, e portava persino il suo mantello da Gran Sacerdote che usava solamente nelle occasioni ufficiali. Ovviamente non era stata un’idea sua, ma Elena aveva insistito fino allo sfinimento per costringerlo a presentarsi alla Quarta Casa con tutti i crismi del caso, da bravo Gran Sacerdote quale avrebbe dovuto essere. Lui si era fatto convincere sull’abbigliamento, anche perché adorava indossare la sua Armatura (specialmente in battaglia, ovviamente), ma sul modo di presentarsi era categoricamente rimasto il solito Bart genuino, spontaneo e decisamente sopra le righe.

    Dai, non farmi aspettare troppo, che Elena mi ha costretto a vestirmi come se dovessi andare a un matrimonio tra Cavalieri.

    La sua impazienza era palese, anche se sembrava ancora più divertito del solito, se mai fosse stato possibile. Avrebbe atteso con quel suo fare raggiante l’arrivo dell’amico Rigel, per poi accoglierlo con la domanda delle domande.

    Rigel, figliolo, cos’hai combinato ad Asgard?

    Ecco, il Gran Sacerdote sapeva. Che fosse stato avvisato dal Celebrante di Odino? Oppure le notizie che circolavano tra Atene e Asgard ormai in modo così immediato e fluido avevano già raggiunto le sue orecchie? Dai, Rigel, tu sai bene che cos’hai fatto, devi solamente trovare le parole giuste per spiegarlo al tuo caro amico Bartolomeo.

    4ZFBQ5m
    BARTOLOMEO - GOLD TAURUS [VIII] - ENERGIA SUPREMA
    lhWsVkb

    Riassunto:
    Finalmente ci siamo :mke:

    Condizioni:
    Ottime.

    Tecniche:
    -

    Abilità:
    -

    NARRATO - PARLATO - PENSATO - TELEPATIA - BAMBINI - ELENA

    Ykl3bED
     
    Top
    .
12 replies since 15/3/2024, 22:47   595 views
  Share  
.