A long, long time ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    La classe è una cosa che ti viene da dentro come i rutti (L. Litizzetto)

    Group
    Member
    Posts
    3,287

    Status
    DEAD

    Video



    Penso che due righe su questi ultimi anni passati tra queste pagine siano dovute.

    Sono cresciuto con questo forum. Non la posso mettere diversamente.
    Penso davvero che la mia vita non sarebbe stata la stessa se ad un certo punto della mia vita non mi fossi imbattuto in forumfree. Se non avessi avuto la possibilità di iniziare a usare photoshop e html qui, probabilmente non farei il lavoro che faccio attualmente.

    Non che il mio rapporto col forum sia sempre stato rosa e fiori. La mia carriera Gdristica non è mai stata continua devo ammetterlo, complice momenti vari della mia vita, ma ho sempre avuto la voglia di scrivere, raccontare qualcosa attraverso queste pagine.

    La mia permanenza qui è sempre stata legata al doppio filo conduttore del mio personaggio: Bibiane. Lei è sempre stata il mio specchio, che usavo per proiettare paure ed insicurezze, che usavo per indagare me stesso, per raccontare frammenti di un animo tormentato. Non sono mai stato un ragazzo dall’animo quieto, non lo sono tuttora, e questo si rifletteva in lei. Il mio personaggio è cambiato con me. Da una femme fatale, nulla di più che la mia stessa fantasia di controllo del mondo, fino alle svolte esistenzialiste, di una persona che combatte per trovare se stessa e il suo posto nel mondo. Alla fine lei lo ha trovato e forse pure io.

    Sono passate le stagioni, i periodi e gli utenti, venti e più anni della mia vita. La timeline del forum si è evoluta, i regolamenti cambiati. Io stesso ho cambiato più volte pelle all’interno della gerarchia, eppure al voglia di giocare non è mai cambiata. O almeno così credevo.
    Adesso Bibiane è Mnemosine, la dea della memoria, null’altro che un eco del passato, un ricordo, un non ti scordar di me. Ma è questo quello che voglio? Ricordare? Ancorami al passato?

    Mentre capivo la risposta, la mia presenza si è fatta eterea, non sapendo bene cosa altro raccontare. Mi sono detto più volte che forse cambiare pg mi avrebbe riacceso la voglia, che cambiare punto di vista poteva ridarmi l’entusiasmo. Ho resistito, mi sono dato delle scadenze, ho cercato di stare al passo. Nulla.

    La scusa è stato il cambio di regolamento, la verità è che mi sono evoluto, ho superato il mio stesso personaggio, e forse tutti i personaggi che io possa mai raccontare. Mi sono spogliato di loro per potere vivere la mia di vita, senza più necessità di lavare le mie paure fra le righe, ma prendendola in carico in prima persona.

    Vi ho voluto bene, alcuni di voi sono amici, altri forse un po’ di più. Di certo serberò nel cuore i momenti di gioco insieme, le storie inventate, i momenti vissuti oltre queste pagina.
    È il mio ultimo atto come dea della memoria, prima di sparire come l’acqua argentata della città d’argento. Dalle sue torri, ogni tanto vi guarderò con il sorriso della Rimembranza.

    Addio Bibiane, Addio Mnemosine.

    Arrivederci Amici
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    Ci sta dopo anni non riuscire più a tenere o aver voglia di giocare un personaggio, per quanto amato o importante per se stessi.

    In ogni caso spero di vederti comunque in giro o anche tornare.

    Noi qua stiamo ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,169
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST

    💔

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,958
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    :piantino:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    373

    Status
    ALIVE
    Avrei voluto lottare/parlare/limonare con la bibi almeno una volta ç__ç

    Scherzi a parte - non scherzavo - succede a tutti e succederà ancora, il final è e resterà sempre un porto sicuro 💛
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Ghost Sweeper

    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    33,152
    Location
    La Dove osano le aquile .

    Status
    DEAD
    Ci sta comunque se vuoi farci visita e parlare anche in tag vieni pure buona vita ci mancherai <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Hola carissimo, a presto :yeye:
     
    Top
    .
6 replies since 15/3/2024, 17:54   290 views
  Share  
.