Sinceramente dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    62

    Status
    DEAD
    Mi serve un po' di chiarezza e questa è la sezione giusta da quanto mi dicono!

    Gea: ero interessato all'eletto della Volpe o del Gatto. Che poteri potrei dare? Mi viene in mente Spirito e un'altra abilità per il Gatto. Per la volpe illusioni e metamorfosi?

    Per Behemoth mi serve qualche chiarimento in più sia sui poteri che sulla natura del risveglio di quel dolce elefante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    behemoth mena e come abilità può chiamare un numero variabile di non morti che valgono come costrutti e che possono essere nascosti nella tua ombra/nella pece dello stige che puoi generare col tuo cosmo per smerdare ovunque

    fonte: ero behemoth
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,476

    Status
    ALIVE
    Sei fortunato :zizi:
    Il sopracitato Gab ha appena finito di giocare Behemoth portandolo fino a Blu quindi abbiamo avuto modo di esplorare qualcosina, magari leggere il suo addestramento può darti un'idea di come si usano quei poteri :zizi:


    Gatto quasi sicuramente Sensi Acuti, Agilità Straordinaria? Spirito sarebbe interessante per la concezione del gatto come guida spirituale, dipende come vuoi partire con la gestione del pg. Hai tre abilità da scegliere, una la sbloccherai a Energia Blu :zizi:

    Riguardo la Volpe, direi Illusioni Mentali, ma più che Metamorfosi proporrei Trasformazione per l'abilità mitologica di passare da forma umana a volpe, etc. Anche qui, Sensi Acuti potrebbe essere un buon complemento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    Per i gea, puoi usare anche animali "magici" non mostruosi come eletti, o comunque usare la mitologia per ispirare le tue abilità, non solo le caratteristiche degli animali.

    Di base come detto, un eletto del gatto ha artigli, agilità e sensi, ma più a livello mitologica potrebbe avere telecinesi (magia e fortuna/sfortuna, quindi lo vedo a muovere le cose da solo a distanza) o spirito (era legato al mondo dei morti).

    Oppure vai direttamente di bakkaneko (un gatto giapponese elevato a yokai) che lancia palle di fuoco e può diventare una bella ragazza (quindi metamorfosi).

    Di base fino a quando porti una fonte mitologica che sia legata solo al concetto naturale (tipo, una dea delle acque che diventa anche un gatto non va bene) ci si può lavorare :riot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    mi verrebbe da dire che se una creatura ha solo forma umana e forma animale per un gea conta come vera forma/forma umana tho piuttosto che effettivamente shapeshifting

    se invece ha più forme o può diventare chiunque metamorfosi ci sta, o illusioni visto che comunque metamorfosi ora implica anche tutt'altra roba come fleshwarping, cambiare forma del corpo oltre la forma umanoide ecc
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (~Gab~ @ 1/3/2024, 22:38) 
    mi verrebbe da dire che se una creatura ha solo forma umana e forma animale per un gea conta come vera forma/forma umana tho piuttosto che effettivamente shapeshifting

    se invece ha più forme o può diventare chiunque metamorfosi ci sta, o illusioni visto che comunque metamorfosi ora implica anche tutt'altra roba come fleshwarping, cambiare forma del corpo oltre la forma umanoide ecc

    Di base si, ma il bakaneko se non erro è trasformista come il tanuki :ehsi: quindi ci sta.

    O semplicemente, dato che comunque ha roba magica, fuoco e qualche altra abilità vicino e si considera come dici lo shapeshifting la vera forma.

    Sono entrambe buone opzioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    62

    Status
    DEAD
    Stavo leggendo l'addestramento di Gab, e credo di essermi innamorato di Miller.

    Behemoth è molto interessante, mentre per i Gea devo ragionare bene su che poteri assegnare.
    Vele invece?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,037

    Status
    DEAD
    Ho un'altra propostina per il gatto :zizi: ho sotto mano una descrizione da bestiario che lo vuole affine agli spiriti dell'aria e lo indica come velenoso perché imparentato con rospi e serpenti :asd: può interessare la combo vento/veleno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Parlando di cloth peculiari ti consiglio di dare un’occhiata a Bussola, è na cloth piuttosto fiqua con poteri particolari :yeye:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Elkade @ 1/3/2024, 23:06) 
    Ho un'altra propostina per il gatto :zizi: ho sotto mano una descrizione da bestiario che lo vuole affine agli spiriti dell'aria e lo indica come velenoso perché imparentato con rospi e serpenti :asd: può interessare la combo vento/veleno?

    Molto figo.

    Vela a poteri inventati con quel pg, altrimenti ci sta la versione black saint che di base ha una tendenza oscura del simbolo (tipo, vele nere da pirata, ci vedrei vento e illusioni ambientali).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,476

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (eden_ST @ 1/3/2024, 23:10) 
    CITAZIONE (Elkade @ 1/3/2024, 23:06) 
    Ho un'altra propostina per il gatto :zizi: ho sotto mano una descrizione da bestiario che lo vuole affine agli spiriti dell'aria e lo indica come velenoso perché imparentato con rospi e serpenti :asd: può interessare la combo vento/veleno?

    Molto figo.

    Vela a poteri inventati con quel pg, altrimenti ci sta la versione black saint che di base ha una tendenza oscura del simbolo (tipo, vele nere da pirata, ci vedrei vento e illusioni ambientali).

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    62

    Status
    DEAD
    I black non sono nelle mie corde, ma come risorto perché no?
    Gatto con vento e veleno non ci sarei mai arrivato a pensarlo.

    Per ora sto valutando:

    Gatto: spirito + una seconda abilità che non riesco a scegliere
    Volpe: Illusioni Mentali + Trasformazione
    Vele: che poteri potrebbe avere?
    Behemoth
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Miquella @ 1/3/2024, 23:22) 
    I black non sono nelle mie corde, ma come risorto perché no?
    Gatto con vento e veleno non ci sarei mai arrivato a pensarlo.

    Per ora sto valutando:

    Gatto: spirito + una seconda abilità che non riesco a scegliere
    Volpe: Illusioni Mentali + Trasformazione
    Vele: che poteri potrebbe avere?
    Behemoth

    Vele come detto è a decisione dell'utente non avendo mai mostrato poteri nella storia.
    Aria è quasi scontato per me, la seconda abilità di meno. Scudo o magari corde come arma cosmica?

    Ma alla fine così ti consiglierei Cefeo che ha già catene ed è anche una silver. Feci una proposta di un pg del genere in un topic in OT (Officina dei personaggi) ed Era molto figo.


    Gatto: spirito + artigli non lo vedo male, fai male sia fisicamente che spiritualmente.


    Volpe/Kitsune: illusori ambientali + trasformazione o metamorfosi per fare il trickster definitivo è bello. Altrimenti vai fuoco che è iconico.

    Behemoth è tanta roba fra gli spectre, e come detto non devi giocarlo con lo stesso pg del precedente. Ti puoi ispirare e cambiarlo dove vuoi, qui lascio più agli spectrini.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,476

    Status
    ALIVE
    Chris, png di Vele, ha al momento Kite Shield, Acqua e Cosmo Straordinario. L'armatura come specificato ha poteri a scelta dell'utente, quindi potresti anche avere Acqua, Vento, ecc :zizi: L'armatura è legata al mito della costellazione della nave Argo e diciamo che Miller ha avuto...un po' di storia da dopo che ha beccato Behemoth :ehsi:

    Sarebbe fighissimo fare un Risorto e ci vedo già una storia incredibile, sappilo!

    Se ti piace l'idea dello scudo enorme abbiamo appena dato i poteri nuovi a Scudo e potresti fare Steve Rogers :mke:

    I Gea comunque hanno bisogno di nuova linfa e tu hai idee interessanti :addit:

    Edited by ~S i x ter - 1/3/2024, 23:49
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Sono di parte ma un risorto o un behemoth sarebbero il top, i risorti possono venire da diverse epoche se ti piace fare pg da epoche più storiche diciamo, mentre Behemoth oltre a menare fortissimo è un potentissimo essere antico di lore :yeye:
     
    Top
    .
24 replies since 1/3/2024, 21:59   462 views
  Share  
.