Dubbi Dha.imon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,967

    Status
    DEAD
    Assurdo Dha sembra essere nata per essere un daimon, allora il mio dubbio è uno e per lo più esistenziale...con il nuovo pg mi piacerebbe creare un collegamento con la "vecchia" Dha quindi mi chiedo se ciò sia possibile, architettare qualcosa per far sì che poi un giorno, chissà quando, si risveglino queste memorie sopite. Il personaggio sarebbe nuovo ma non mi dispiacerebbe che in qualche modo potesse poi attingere a dei vecchi ricordi.
    A tal ragione io sceglierei un daimon dello splendore e vorrei Uriel. Ai tempi ero una viola quindi l'elenco delle abilità su cui avevamo disquisito era: fuoco, cosmo straordinario, spirito ed evocazioni. Ovviamente ora che si parte da zero me ne servirebbero 2 e mi chiedo quali (?)
    Grazie ^3^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Potresti dire che il vecchio daimon è morto uccidendo qualche grosso corrotto ed è tornato dell'Axis Mundi a recuperare le forze e a purificarsi. Ritorna quindi in una versione depotenziata, considerando che la manifestazione fisica del Daimon è una cosa a parte rispetto alla sua natura spirituale :zizi:
    Per le abilità dipende molto da quale aspetto di Uriel vuoi incarnare. Le evocazioni erano legate all'essere Arcangelo dello Splendore, quindi le toglierei per ora dal ragionamento.
    Ad esempio, se volessi considerare la sua figura di colui che vigila il fluire delle anime ed incarna il "Sole", potrebbe essere Spirito e Luce :yeye:

    EDIT: Considera che nella lore del forum ora il flusso standard delle anime dei defunti è gestito dai Daimon, tu potresti esserne il responsabile tra gli angeli :yeye:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,967

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (Gorthaur @ 1/3/2024, 18:18) 
    Potresti dire che il vecchio daimon è morto uccidendo qualche grosso corrotto ed è tornato dell'Axis Mundi a recuperare le forze e a purificarsi. Ritorna quindi in una versione depotenziata, considerando che la manifestazione fisica del Daimon è una cosa a parte rispetto alla sua natura spirituale :zizi:
    Per le abilità dipende molto da quale aspetto di Uriel vuoi incarnare. Le evocazioni erano legate all'essere Arcangelo dello Splendore, quindi le toglierei per ora dal ragionamento.
    Ad esempio, se volessi considerare la sua figura di colui che vigila il fluire delle anime ed incarna il "Sole", potrebbe essere Spirito e Luce :yeye:

    EDIT: Considera che nella lore del forum ora il flusso standard delle anime dei defunti è gestito dai Daimon, tu potresti esserne il responsabile tra gli angeli :yeye:

    Si assolutamente preferisco la versione più lucente a quella che punisce.
    Quindi posso gestire il risveglio in un corpo umano dal backaground qualunque o ha già piena consapevolezza di chi è e di chi è stato?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Piena consapevolezza, meno potente etc... Non so se hai presente il fumetto Kill Six Billion Demons, ma lì ad esempio gli angeli hanno come nome un numero e un titolo, il numero rappresenta il numero di volte in cui sono caduti in combattimento. Tu saresti quindi sempre Uriel, solo che è l'ultima incarnazione dopo la precedente sconfitta :yeye:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,967

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (Gorthaur @ 1/3/2024, 18:32) 
    Piena consapevolezza, meno potente etc... Non so se hai presente il fumetto Kill Six Billion Demons, ma lì ad esempio gli angeli hanno come nome un numero e un titolo, il numero rappresenta il numero di volte in cui sono caduti in combattimento. Tu saresti quindi sempre Uriel, solo che è l'ultima incarnazione dopo la precedente sconfitta :yeye:

    No non ho presente il fumetto ma mi piace questa cosa. Quindi ha tutti i ricordi della "religione" classica e posso infilarci qualcosa di Dha Virgo? Perchè lei stava per risvegliarsi come Uriel però non c'è arrivata...solo che non so che fine ha fatto, cioè è morta? il suo corpo e mente non ha retto alla nuova ascensione? Uriel era in lei ma non era ancora perfettamente manifesto...potrei far risvegliare la nuova dha in un nuovo corpo con ricordi vaghi di quando ancora non era Uriel ma era Virgo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Potresti tranquillamente dire che il risveglio c'è stato, sei diventata Arcangelo e sei morta combattendo contro un grosso corrotto o una grosso agente del caos. Questa è una nuova vita ma solo in termini fisici, puoi anche avere la stessa faccia etc... Semplicemente essendo i Daimon esseri di puro spirito, devono riabiuarsi all'utilizzo del nuovo corpo quando questo viene distrutto :yeye:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,967

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (Gorthaur @ 1/3/2024, 18:42) 
    Potresti tranquillamente dire che il risveglio c'è stato, sei diventata Arcangelo e sei morta combattendo contro un grosso corrotto o una grosso agente del caos. Questa è una nuova vita ma solo in termini fisici, puoi anche avere la stessa faccia etc... Semplicemente essendo i Daimon esseri di puro spirito, devono riabiuarsi all'utilizzo del nuovo corpo quando questo viene distrutto :yeye:

    oh perfetto allora sono la stessa Dha di prima <3
    Si si si si va benissimo così e va bene Luce e Spirito.
    Quindi ho tutti i miei ricordi...è perfetto, ho pure la stessa faccia <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    Io ho appena scoperto allora di non aver capito NIENTE dei daimon come casta.

    Se uriel, in questo caso, è il daimon della mitologia ebraico-cristiana, che si è manifestato già nel passato, molto prima della nascita di Dha, come può dhawyt in questo caso, ascendere a un daimon che già esiste?
    Se un umano ascende, ovvero passa da umano a daimon, esempio anfitrione, odisseo, e i vari eroi, rimangono però i vari eroi umani, al massimo acquisiscono una nuova "vera forma" , no? Perchè in questo caso Dha, dovrebbe diventare un angelo diverso da se stessa?
    Perchè può diventare uriel e non rimane dha ma come daimon?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    I Daimon si dividono in creature mitologiche (es. nuovo pg di Anfi) e mortali ascesi (Krios e Elle), mortali che rappresentano una particolare caratteristica cara ad uno dei quattro Protogenoi.

    Nel caso di Dha abbiamo una creatura mitologica, che è esistita prima di Dha in varie forme e modi e - da cambio di armatura di Dha quando era Virgo - da ultimo ha scelto di incarnarsi come essere umano per entrare nel mondo fisico.
    Quindi in questo caso non abbiamo l'ascesa di un mortale, perché in realtè Dha non è mai stata mortale ne è mai "esistita". Era l'incarnazione di Uriel, che per varie vicissitudini ha perso memoria di sé in quella specifica iterazione della sua esistenza. Una volta ripreso coscienza di sé è turnato ad essere l'angelo. Quindi ora, perso il precedente corpo mortale chiamato "Dhawyth", semplicemente si incarna di nuovo, questa volta senza problemi di memoria o coscienza..

    Una cosa è il punto di arrivo (es. ascesa o essere mitologico), un conto è come gestire il cambio di un pg esistente in un'altra armatura in modo che sia coerente con il punto di arrivo (come è stato con Dha quando è passata da Virgo a Daimon) :yeye:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    Quindi la spiegazione a livello di lore sarà per forza "no, io sono uriel però nell'ultima incarnazione mi sono perso e ho fatto una parentesi a umano come ad essere prima il saint di cani da caccia e poi virgo, ma adesso mi ricordo tutto e torno ad essere chi dovrei essere veramente"

    Vuol dire che quindi, ipoteticamente parlando Dhawyt non potrebbe mai passare al daimon di anfitrione perchè quel daimon era qualcun'altro in quello stesso periodo.

    Mi spiego meglio, se io adesso volessi che Korin diventa daimon non potrei mai fare azrael perchè Korin ha conosciuto quell'azrael, quindi non può essere lui che si è dimenticato chi è e un impostore ha preso il suo posto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Sì, un principio che abbiamo sempre usato per le creature mitologiche è che l'incarnazione è possibile (vedi Atena con Lady Isabel etc...). A un certo punto l'incarnazione si rende conto di chi è e la "fase umana" non è altro che una maschera determinata dalle esperienze che ha vissuto in quel breve periodo di tempo. Chiaramente il giocatore deve interpretare il cambio di natura e carattere, non è solo un cambio nome.

    Quindi gli esempi che fai tu sono corretti, da un lato si cerca sempre di favorire il giocatore nel caso voglia conservare parte dell'identità del personaggio precedente (ad esempio il passaggio di Gab da Behemoth a Spectre Libra) seguendo i binari della lore della casta, dall'altro si verifica che questo non crei conflitti di trama (ad esempio gestendo con accuratezza le memorie di Gab Giapeto e Luke Giapeto).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,967

    Status
    DEAD
    Ah perfetto ho capito meglio anche io, quindi posso giustificare il fatto che riprendo lo stesso corpo, ovvero la stessa forma fisica umana di Dha perchè si era abituata a quella? Posso tenere anche tutto il background di Dha aggiungendo solo la parte del cambio ad arcangelo e relativa sconfitta.

    Edit: ditemi che la mia vecchia scheda non è stata cestinata per favore, perchè io non mi sono salvata nulla Y^Y
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Sì, il corpo è un vestito :zizi:
    Magari puoi dargli tocchi diversi, come occhi lucenti, tono di voce etc...
    Il corpo "reale" è la tua Vera Forma.

    Nel BG descrivi anche cambi caratteriali etc... (C'è parecchio materiale su Uriel sotto quell'aspetto) e le differenze rispetto a quando credevi di essere un essere umano.
    Ora il tuo pg è una creatura aliena che esiste dalla Creazione :zizi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,967

    Status
    DEAD
    certo certo posso utilizzare la mia vecchia scheda per fare le aggiunte?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Non so, penso non ci siano problemi :ehsi: evoco Lord Drake che è esperto di queste dinamiche :yeye:
     
    Top
    .
22 replies since 1/3/2024, 18:09   431 views
  Share  
.