Mirrors and Whispers

Dr. Stein → FT aggiuntivo per Noctua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,424
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD

    Dr. Stein → FT aggiuntivo per Noctua

    MIRRORS AND WHISPERS

    I



    Arkoudorema-Chaliki
    37.583, 22.187
    10:37 PM


    Sei in missione. Strane voci che girano tra i soldati ti hanno condotto nel folto della foresta dopo il tramonto: pare che di notte, qualcuno abbia visto figure pallide strisciare tra gli alberi. Altri giurano di aver sentito sussurri sinistri e quasi tutti riportano diversi ritrovamenti di mucchi e mucchi di corrotti massacrati.

    La foresta è particolarmente folta nel punto esatto in cui ti trovi. Niente di quello che vedi sembra fuori posto. Improvvisamente, però, senti un fruscio. Le foglie si muovono come sospinte da una brezza tenue, ma il rumore che percepisci è qualcosa di più fine e spaventoso.
    Un graffio lucente, sospeso nel nulla, si sta lentamente aprendo. Ciò che ne esce è poco più che un'ombra e riesci a distinguerlo malgrado la sua impressionante velocità solo grazie ai tuoi sensi. È umano, ne sei certo. Veste una sorta di tuta aderente completamente nera e grigia, rinforzata in corrispondenza di torace e inguine, ma altrimenti anonima. Non è un'armatura, né sacra né blasfema.
    I suoi passi sono lievi, perfino sulle foglie cadute. Ti guarda. Ride. La senti bene, è una risata divertita.

    E pensare che, tra tutti, mi hanno mandato proprio da te.

    La voce è pungente, strascicata. Quasi a chiarire il significato delle sue parole, il tessuto della tuta si increspa sulle spalle e intorno alla maschera, assumendo forme simili a piume metalliche.

    ETMlqoC

    Il busto si inclina in avanti, spostando il peso in vista dello scatto. Si muove verso di te senza esitazioni, mentre linee blu si disegnano sulle dita e sul palmo destro della figura. Senti un'intensa concentrazione di energia eterea nella mano aperta ad artiglio, che si apre appena per caricare il colpo.
    Non è però vuota bestialità, la sua.
    Nell'altra mano si concentra un'ulteriore quantità di cosmo, che prende la forma di una lunga penna aguzza - inquietantemente simile a un coltello - che vola immediatamente verso di te roteando secondo una traiettoria curva, prima superandoti e poi tornando indietro per tentare di prenderti alle spalle. Puoi percepirne l'assenza di peso, così come la densità del potere che contengono. È facile per te riconoscere un potere tanto simile al tuo.

    All'ultimo istante, il braccio destro viene teso in un arco mirato con precisione al tuo viso e in particolare ai tuoi occhi. Il cosmo crepita di essenza spirituale si concentra in minuscoli punti di luce bluastra, pronti a deflagrare al minimo contatto.

    divider%20him10


    Note Master:
    Non perdiamo tempo e partiamo subito. Ti attacca frontalmente a una velocità diverse volte superiore alla tua, lanciando una penna di cosmo che muove con telecinesi in modo che ti giri attorno arrivandoti alle spalle (controllo sigilli a Energia Blu). Sembra un coltello/lama rotante ma si tratta di un sigillo avanzato che se ti prende va a vincolare la tua capacità spirituale [AD]. Esso funge anche da diversivo all'artigliata di sigilli carichi di spirito che dovrebbero esplodere a contatto col tuo viso [AF]. L'attacco è al massimo potenziale di una Rossa.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    550

    Status
    DEAD
    POST 1 - FT AggiuntivoMIRRORS and WHISPERS james silver noctua energia rossa



    Le dimissioni dall'ospedale arrivarono in maniera quantomai rapida, Hakari era passato a trovarlo la sera prima per delle visite di controllo, l'apprendista, nonostante l'espressione seria che lo contraddistingueva, era visibilmente preoccupato per lo stato di salute di James tanto da impedirgli di uscire fino al mattino successivo «Non se ne parla, non puoi uscire questa sera, sei già fortunato...», il giovane medico interruppe la ramanzina con cui era partito in quarta, quando il suo sguardo cadde per un secondo sulla figlia del Cavaliere. Ritrovata la sua naturale compostezza, chiese con garbo alla ragazzina di uscire per finire le bendature; dopo qualche sbuffo fin troppo sonoro da parte di Eloise, questa si incamminò verso la porta. «...sei già fortunato ad essere ancora vivo». Le garze attorno alla tibia furono strette con forse troppa veemenza quella sera, ma il giorno dopo, nonostante tutto, fu dimesso con la prescrizione di non stressare troppo il corpo.

    Pochi Giorni Dopo L'Investitura
    Rodorio.



    Così, come da consiglio dei guaritori, passò i giorni seguenti a cercare di capire i propri poteri, passando ore ed ore ad allenarsi e tentare di ampliare la conoscenza di quel fenomeno. Non poteva farlo al Santuario oppure Hakari lo avrebbe mandato in ospedale con le sue mani probabilmente, fu così, però, che James scoprì che quel suo potere di percepire "Il Codice della Realtà" - un modo fantasioso inventato dalla figlia per definire quella capacità, continuava a prenderlo in giro perchè anche allora non si era riuscito a staccare dal suo vecchio lavoro - poteva essere usato con diversi scopi e non solo per disintegrare il proprio avversario e che l'armatura si era autonomamente riparata dalle crepe che aveva riportato durante il combattimento contro lo specter, semplicemente rimanendo all'interno del proprio Pandora's Box . «Io e te dovremmo andare a presentarci a chi comanda qui», non perse tempo, quel giorno Eloise era uscita presto e si era messa a lavorare, quindi - allacciate le cinghie di cuoio ed assicurato il prezioso contenitore sulla schiena - si diresse di buona lena verso la seconda delle XII Case lì dove risiedeva il Gran Sacerdote.

    Purtroppo, alla base del Santuario, venne fermato da alcune guardie che gentilmente lo informarono della mancanza di Bartolomeo del Toro dal Grande Tempio «Bene, vorrà dire che aspetterò». Oramai era sul punto di andare via e magari controllare se qualcuno in città potesse ancora aver bisogno di lui "Quasi quasi passo da Ernst, sono giorni che non mi presento, come minimo penserà che sia morto" quando, alcuni soldati che uscirono di fretta dalla caserma, lo riportarono al presente; parlavano di una qualche ricognizione a poca distanza da Atene

    jpg

    «A quanto pare il nuovo Cavaliere è in ospedale, dovremmo andare a chiamarlo» i tre si fermarono ai piedi delle scale squadrando James da capo a piedi poggiando il loro sguardo sulla Pandora ancora salda sulle sue spalle; con tono involontariamente scocciato James - come di chi viene ignorato troppo a lungo - riportò l'attenzione su di lui «Credo che stiate cercando me» i suoi occhi si inchiodarono sul primo di loro e ne percepì per una frazione di secondo una sorta di timore agitargli l'animo, poi sorrise «James Whitemill, Cavaliere di Noctua».

    Arkoudorema-Chalki
    Notte



    «E tu cosa dovresti essere sentiamo» uno strano essere, anzi, uno strano essere umano era appena balzato fuori da quello che sembrava essere uno strano squarcio nel tessuto della realtà. Era arrivato in quel luogo dopo essersi unito ad alcuni soldati del Tempio, a quanto pare giravano voci di alcune figure non meglio specificate che di notte creavano scompiglio in quello che un tempo era il parco di Arkoudorema. Una frase senza senso ed una risata divertita furono le uniche risposte che ricevette.

    png
    «Non ho tempo da perdere con te»

    La Sacra Armatura della Nottola brillò candida al riverbero generato dalla Luna, mentre il nemico scattò in avanti contro di lui.

    Tutto era così straniante, il modo di porsi, il suo espandere il cosmo a formare "...sigilli?", il proiettile passò al suo fianco ad una velocità folle mentre l'uomo in nero si lanciò su di lui. L'obiettivo era semplice, togliergli il più possibile il tempo dell'attacco. Ricordava gli insegnamenti della madre in quei momenti più di quanto avesse fatto negli ultimi vent'anni, gli sembrava di sentirla urlare da dietro le corte "NON SI SCAPPA DAI PUGNI, I PUGNI SI ATTACCANO!!", era contro intuitivo, ma in combattimento non era una pratica sconsiderata. Il difficile era farlo con la giusta tempistica. Quasi rise al ricordo, ma non si fece distrarre.

    Il piede sinistro partì verso la mancina del Cavaliere, doveva creare lo spazio per far sì che il braccio destro potesse difendere il colpo in entrata, una stringa di codice apparve immediatamente come a rispondere ad un ordine solamente pensato dal Cavaliere d'Argento, mentre una serie di linee si intrecciò più e più volte attorno al braccio destro di James generando una piccola cetra da braccio al cui interno vi era inscritto un occhio perfettamente rotondo al cui interno vi erano incisi glifi simili a quelli del suo avversario, nell'istante in cui tutto ciò avveniva cominciò lo scatto che lo avrebbe portato incontro al nemico "Mai restare fermi davanti ad una carica, giusto mamma?". In quell'istante la lama, tornò indietro passando di poco alla destra del Saint, mentre l'artigliata di quell'essere veniva intercettata dall'avambraccio. Il suono sordo dell'impatto e l'intensa energia rilasciata dal colpo quasi fece indietreggiare James, che si salvò solo grazie al suo essere già proiettato in avanti per fronteggiare il nemico; il dolore si espanse quando il sigillo posto a protezione venne meno, non fu tanto il corpo a risentirne, ma per la prima volta in vita sua sperimentò su di sé quel potere che anche lui possedeva e ne fu sconvolto. Quell'uomo in nero aveva rilasciato in lui una grande quantità di spirito e la sua anima ne fu appesantita come se fosse stata trafitta direttamente, la sensazione fu straziante e, nonostante gran parte del danno fu assorbita dalla geometria stessa del sigillo che aveva posto a sua difesa, la fitta che provò generò in James un tormento mai provato prima.

    La sua reazione non si fece attendere, una piccola serie di sigilli si formava nella mano chiusa del Santo mentre, con una rapida torsione del polso, tentò di prendere il braccio che l'avversario aveva appena usato per portare il proprio attacco e rilasciare al suo interno ciò che avrebbe dovuto - in cuor suo - permettergli di riportare in parità il duello, se ci fosse riuscito, avrebbe tirato il braccio lungo la diagonale bassa in modo da sbilanciarlo ancora di più in avanti e, con un unico movimento fluido la gamba avrebbe perciò tentato di trovare spazio nella guardia avversaria mentre il busto, seguendo la normale rotazione avrebbe fatto in modo di scaricare il pugno sinistro con un movimento ad arco inverso rispetto a quello che aveva messo in scena il tipo in nero. Sul montante, diretto sotto il muscolo del gran dorsale destro avversario, si era andato ad intessere un grande sigillo nel cui codice era inciso tutto l'aspetto distruttivo che l'aspetto guerriero della Dea potesse incarnare.

    FnjRSaB

    narrato «parlato» "pensato" «png» «Hakari»
    fisico tutto ok, per ora
    mente Concentrato
    stato cloth Ottimo ed indossata
    riassunto azioni Piccolo edit concordato con Himeros per aggiungere sotto la tecnica usata

    Un minimo di intro (mi sono accordato con Lord Drake per la parte del GS non pervenutoe con Luke per l'utilizzo del buon dottore ) e poi diretto con le botte. Ti vengo incontro come inizi lo scatto pensando che il sigillo mi abbia mancato quando lo vedo passare (non so che si possono controllare con la psicocinesi). Quindi scarto verso la mia sinistra per difendermi con una parata alta su cui ho posto sigilli base per ammortizzare l'impatto ed al cui interno ho immesso lo spirito dato che lo sbrilluccichino etereo dei tuoi mi fa diventare sospettoso. Da lì provo a ruotare il mio polso per afferrare il tuo braccio e far esplodere un sigillo di vincolo alla resistenza fisica [AD] mentre tenendoti (se ci riesco, sennò senza) avanzo e poggio il mio piede all'interno della tua guardia con l'intento di farti cadere aiutato anche da un pugno sinistro sul dorsale carico di sigilli unici disintegranti [AF]

    Legem in tempore Pacis

    Così come da avvocato in carriera, James era capace di riscrivere la verità della natura attraverso i propri atti, adesso è capace di modificare la vera natura delle cose attraverso questa abilità. Il cavaliere dotato di questo potere può creare costrutti geometrici di energia cosmica tangibile, la cui durezza supera quella dei costrutti dello stesso livello (tutti i sigilli, infatti, vantano una clausola protettiva che concede loro una Durezza Straordinaria che permette loro di resistere ai danni inferti dagli avversari più a lungo di un normale costrutto) in grado di potenziare se stessi o i propri alleati e di difenderi dagli attacchi nemici. Il Cavaliere, nel caso in cui la necessità lo dovesse richiedere, potrà redigere sigilli decisamente più complessi dei precedenti, ma molto più efficaci nel potenziare e facilitare l'utilizzo delle caratteristiche di ciò su cui vengono applicati. Gli alleati, o lo stesso James, che beneficiano di tale aiuto da parte del Cavaliere d'Argento riescono a spingersi con più facilità verso il limite estremo delle loro performance fisiche. Gli stessi sigilli che garantiscono aiuti agli amici possono, come contraltare sul piatto della bilancia, privare o rendere più difficile per l'avversario del Cavaliere accedere ad un pieno e totale controllo ed utilizzo delle proprie capacità fisiche, cosmiche e spirituali. Inoltre, questi glifi permettono al Santo d'Argento di decontaminare le zone su cui vengono redatti da influenze spirituali, mentali e cosmiche indesiderate. Un sigillo può assumere forma bidimensionale o tridimensionale a seconda delle necessità in cui si trova il Santo della Civetta, infatti, le capacità concesse dalla Costellazione si uniscono a quelle di James nella scrittura, poichè questi glifi, pur rimanendo figurativamente degli occhi, possono essere plasmati nelle forme più disparate, anche tali da essere usati come armi, che anche se prive di capacità di taglio o perforazione, sono utili per portare danni da impatto o fornire una difesa più solida contro gli attacchi avversari. Simili ai contratti duraturi che era un tempo solito scrivere per ingannare gli sciocchi, ora, per contrappasso, la sua abilità nel tessere i sigilli è votata alla protezione ed al perseguimento di una vera giustizia, non fittizia ed umana, ma quella indicata dalla Dea. Così come la legge di Athena è imperitura, allo stesso modo essi persistono sul campo di battaglia per l'intera durata dello scontro, senza che sia necessario mantenere un attivo controllo sugli stessi da parte del Cavaliere, questo anche a causa dell'intricato metodo di redazione degli stessi e della clausola di salvaguardia che permette ai costrutti così creati di avere una durezza fuori dall'ordinario, infatti, i nemici su cui sono diretti dovranno spendere un quantitativo molto più ingente di energia (arrivando a dover impiegare, addirittura, più cosmo di quanto necessario a James per crearli) per poter efficacemente contrastare o rimuovere gli effetti di questi glifi. Ciò consente, inoltre, la redazione di un quantitativo astrattamente indefinito di sigilli i cui effetti vanno a concatenarsi tra loro in maniera progressiva. Se non distrutti, i sigilli perdurano finanche oltre la morte del Cavaliere, in quanto redatti nelle leggi stesse del macrocosmo (solo GdR). Come i contratti così i sigilli possono, inoltre, essere sciolti con la conseguente liberazione da tutti i vincoli dell'energia in essi intessuta, esplodendo in maniera libera nella realtà. [Sigilli]

    Ius Belli

    Il potere veicolato dai sigilli in questione è raro tra coloro che utilizzano il cosmo a fin di bene, come si può ben comprendere, ma il ruolo di ago della bilancia della Civetta le permette di volare sul sottile filo della penombra, mentre James sa bene quanto spesso il modo di vedere il mondo e lo sviluppo degli eventi è più che mai relativo. Il Cavaliere è capace di convogliare, nella redazione dei propri sigilli l'aspetto più prettamente bellico della Dea Athena, questo risulta in un particolare potere distruttivo veicolato attraverso una particolare categoria di glifi. Nel momento in cui i sigilli così elaborati verranno fatti detonare e l'energia convogliata al loro interno verrà liberata, il suo tocco è in grado di annientare sia la materia che l'energia con una potenza non raggiunta da altre abilità ed in grado di frammentare nelle sue particelle essenziali tutto ciò su cui si poggia. Immaginate un essere toccato da questa energia come un'ombra che si dissolve al contatto con la luce, cancellando la sua presenza con una rapidità e una completezza terrificanti.
    [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]

    Culpa in Vigilando

    Con la benedizione concessagli da Noctua, inoltre, il suo organismo ha iniziato, per una particolare simbiosi cosmica con la Civetta di cui porta l'armatura, a captare anche i più piccoli segnali della presenza altrui all'interno della propria portata cosmica. Il suono di un ramoscello che si spezza echeggia nella mente del cavaliere fornendo un'indicazione precisa sulla posizione di un soggetto, mentre gli occhi saranno in grado di captare e concentrare anche i più piccoli raggi di luce nell'oscurità, sfruttandoli allo stesso modo delle civette durante le loro cacce notturne, il Cavaliere sarà, infatti, in grado di vedere nella penombra con più facilità e proprio come il rapace da cui prende il nome la propria costellazione, sarà in grado di cacciare coloro che minacciano la tranquillità e la pace con maggiore facilità.

    Il suo animo protettivo ha plasmato, attraverso innumerevoli anni in cui ha tentato di evitare alla figlia qualsiasi pericolo esterno potesse minacciarla, una capacità sensoriale sopraffina, equiparabile soltanto alla precisione con cui scrutava i dettagli legali più sottili e intricati dei contratti e che ora è volta al sorvegliare coloro che ama. Sia che si tratti di un avversario astuto e geniale, oppure un colpo che cerca di ingannare la mente in un contesto di frenetico combattimento, egli può estendere i propri sensi per affrontare tutta questa molteplicità di situazioni in modo analitico e preciso, il limite di questa sua capacità si avverte nel momento in cui gli avversari utilizzano capacità mentali che non possono essere vagliate attraverso i sensi e nella realtà stessa; in questi casi solo la deduzione e la discrepanza tra queste manifestazioni e ciò che il Cavaliere sa essere vero può aiutarlo a venire a capo di tali assalti mentali. James è in grado di percepire e intuire la natura di una strategia combattiva con la stessa facilità con cui discerneva un ragionamento giuridico, è capace di cogliere attraverso gli inganni con innata bravura e quasi nessun sofisma cosmico gli rimane celato. Questa abilità gli conferisce una precisione maniacale nei suoi movimenti in battaglia, colpire un punto preciso o schivare un attacco portato con ferocia è un traguardo che, oramai, raggiunge con molta più facilità di altri, questa sua abilità non conferisce nessun bonus dal punto di vista della prestanza fisica, essendo più che altro un campanello di allarme che permette di sfruttare al massimo delle possibilità la situazione in cui James si viene a trovare. Tale capacità di analisi del nemico e del combattimento è portata ad un livello in cui nei suoi avversari si fa spazio la sensazione che il Cavaliere possa addirittura prevedere il futuro. In realtà, è solo capace di cogliere quelle discrepanze nell'ordinario svolgersi degli eventi che gli permettono di comprendere con molta più facilità del normale quando un potenziale pericolo è in arrivo, e di conseguenza prepararsi al meglio delle sue possibilità.[Sensi Acuti]

    Decalogus

    Capace di attingere il potere grezzo dell'energia spirituale, James lo utilizza per portare micidiali attacchi direttamente all'anima avversaria causando un tremendo dolore e uno sgomento tale da indebolire anche la tenacia del nemico più ostinato, intaccandone la determinazione e la forza di volontà; contro tali assalti non è possibile porre una difesa adeguata a meno di avere la stessa abilità di controllo dello spirito in possesso del Cavaliere di Noctua o quantomeno analoga. In casi estremi può portare chi subisce questi colpi a perdere conoscenza e finanche la propria anima. Al contrario, però, il corpo non è intaccato da tali offensive che non lasciano segni esteriori sul nemico, rendendola una abilità infida da individuare ad un occhio esterno, non potendo distinguere con precisione cosa ha inflitto tanto dolore a chi ha subito la tecnica. Inoltre, è in grado anche di modellare tale energia per imbastire difese a protezione del suo stesso spirito. [Spirito]

    Ius Divinum

    Questa capacità è l'estrinsecazione materiale del motto "Supera i tuoi limiti", alimentata dalla sua disperata volontà di proteggere i suoi cari, il furore del Cavaliere di Noctua si manifesta come una forza straordinaria che prevale sulle limitazioni imposte dalle circostanze avverse, facendo appello al potere caritatevole della Dea Athena e affidandosi alla sua fede adamantina negli ideali che persegue la casta, il Cavaliere può agire durante un duello come se niente gli intralciasse il cammino e come se le sue condizioni fisiche fossero impeccabili...o quasi, gli arti eventualmente persi, l'ambiente che lo circonda e tutte le eventuali costrizioni fisiche che lo attanagliano permangono come condizioni negative del Cavaliere. Nonostante ciò, lo sforzo per attingere a questo potere è tanto alto che non è possibile per il corpo sopportare più di una volta tale fardello. [Abilità di Casta]


    tecniche

    Vizio del Consenso

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Vincolo]
    Utilizzo: Attacco

    «Justice without wisdom is impossible»

    La violenza quale vizio del consenso è la minaccia che costringe la persona a stipulare un contratto non voluto o a subirne un determinato contenuto. La violenza fisica si presenta come la costrizione, da un punto di vista prettamente materiale, con cui un soggetto forza un altro a fare o ad accettare un risultato. Allo stesso modo il Saint della Nottola può inserire nella redazione dei propri sigilli, delle clausole atte a debilitare il proprio avversario impedendogli di esprimere al massimo le proprie capacità fisiche, mentali o spirituali. Così come recita il broccardo legale: electa una via, non datur recursus ad alteram, allo stesso modo redatto un sigillo affinchè colpisca una determinata area di influenza, non si può inibire il controllo anche sulle altre con l'utilizzo dello stesso sigillo, poiché al variare della caratteristica che si intende influenzare, varia il modo di redigere lo scopo perseguito nel sigillo, pertanto serviranno tanti sigilli diversi quante sono le aree che si intende vincolare. I sigilli appariranno come grandi occhi rotondi e chiusi, che se arrivati a contatto con il nemico, si apriranno e mostreranno una sclera color argento e la grande iride nera che attraverso il loro influsso interferiscono con le capacità del nemico fintantoché questi resteranno su di lui.

    Una volta applicati sul nemico ne potranno debilitare l'afflusso di energia cosmica nella muscolatura influenzandone la potenza di impatto (vincolo forza fisica); un sigillo redatto in maniera simile al precedente è in grado di rilasciare il proprio cosmo al fine di interferire con i legamenti e le articolazioni dell'avversario limitando a quest'ultimo l'utilizzo del proprio corpo quando deve effettuare movimenti o scatti (vincolo velocità fisica); infine, tramite questa prima tipologia di redazione James è in grado di limitare la prestanza fisica bloccando l'afflusso cosmico generale, facendo sì che vi sia una più generalizzata sensazione di spossatezza tale da rendere difficoltoso, al nemico su cui vengono applicati tali sigilli, resistere agli sforzi fisici e incassare efficacemente i colpi (vincolo resistenza fisica). Inoltre, i glifi di questo genere sono capaci di sigillare l'energia psichica degli avversari, in modo da risultare molto più difficile razionalizzare e mettere in ordine i procedimenti logici necessari per portare avanti strategie complesse durante il combattimento (vincolo mentale); infine, se redatti in modo da influenzare direttamente l'anima del nemico, questi sigilli saranno in grado di provocare scompensi nella vis combattiva, tanto da rendere arduo per questi utilizzare a pieno il proprio potere spirituale (vincolo spirituale).

    Ordinanza di Demolizione

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]
    Utilizzo: Attacco - Difesa

    «Suo sibi gladio hunc jugulo»

    Redigendo scrupolosamente i propri atti, James, quando era ancora uno scribacchino prezzolato, era capace di trovare ogni cavillo adatto a smontare le difese e gli attacchi portati dagli altri avvocati delle controparti. Allo stesso modo funziona la sottile e precisa arte dei sigilli. Le frasi da incidere all'interno dei glifi sono l'equivalente cosmico di difese ed attacchi portati dal Santo contro i propri avversari, questi hanno la caratteristica di generare una emanazione di puro Cosmo Distruttivo utilizzabile:

    1. Attacco: Il sigillo creato con questa intenzione ha lo scopo di distruggere con intento offensivo, è la manifestazione più pura della Guerra d'Offesa e Conquista. I suoi limiti sono rimossi e nella sua redazione sono incise lettere atte solamente a distruggere senza distinzione di sorta.

      • Una delle applicazioni particolari è quella c.d. "Precisa" nella quale il Cavaliere potrà creare uno o più sigilli che vengono lanciati direttamente sul nemico esplodendo a contatto.

        • Uso Ritardato: Una variante della tecnica consiste nel non far esplodere una parte dei sigilli così creati e lanciati che - se non rimossi - restano sull'avversario in modo tale da poter essere usati per fini strategici. Infatti saranno in grado di generare (nei turni successivi di James e sempre a seguito di un suo specifico comando in tal senso) un'esplosione che può essere considerata più un fastidio che un danno nel pieno senso della parola [AD]; oppure possono essere usati come fonte di danno vero e proprio [AF], ma solo se il Santo della nottola aggiungerà ad essi altro cosmo o finanche altri sigilli in modo da potenziarne l'efficacia.

      • Mentre più strategica è la variante c.d. "Diffusa" nella quale il Saint dissemina per tutta la sua area di influenza cosmica questi sigilli - già perfettamente completi e pronti ad essere innescati o redatti solamente in parti essenziali, tali che il loro lancio sia più rapido, ma che necessiteranno di un successivo intervento da parte del Cavaliere per essere completati - questi possono essere attivati, sempre e solo a seguito di un ordine preciso in tal senso di James, nello stesso turno in cui sono lanciati o in un suo turno successivo.

      Merita una menzione una variante di questa capcacità, in cui i sigilli vengono applicati sugli arti del Cavaliere ed ogni colpo che verrà portato sul nemico avrà il potenziale nascosto di far detonare questi ultimi aggravando di conseguenza il danno in entrata


    2. Difesa: Al contrario dei precedenti, questi scritti, seppur facendo parte della stessa interpretazione della Dea come guerriera, rappresentano la Guerra di Difesa dall'Invasione. I micro sigilli così creati si posizioneranno attorno al corpo del Cavaliere di Noctua ed esploderanno fino a coprire un angolo di 360° - a seconda delle necessità - sfruttando la loro forza distruttiva non per attaccare il nemico, ma per attaccare il suo attacco. Erodendo e disintegrando ogni minaccia che possa anche solo potenzialmente arrecare danno alla pace e tranquillità



    Edited by Dr. Stein - 4/3/2024, 21:31
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,424
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD

    Dr. Stein → FT aggiuntivo per Noctua

    MIRRORS AND WHISPERS

    II




    La penna composta da sigilli compie un ulteriore giro attorno a voi, ormai quasi a contatto, e ti colpisce tra le scapole frantumandosi all'istante per avvinghiarsi direttamente alla tua anima, che senti farsi pesante. Perfino a livello cosmico senti un disturbo, una sorta di interferenza col normale fluire dell'energia. Allora è questo ciò che si prova venendo afflitti da poteri come i tuoi?

    Lo afferri e il tuo pugno colpisce una superficie molto più dura di quanto ti aspettassi. L'esplosione del tuo sigillo viene contrastata dalla tuta nera e da diversi strati geometrici che si decompongono uno dopo l'altro, finché l'energia liberata finisce per scaricarsi sul corpo sottostante.
    Una luce pervade l'intero corpo dell'uomo e i tuoi sensi captano un picco nella sua potenza cosmica. Non indietreggia di un centimetro.

    ° Divertente. Pizzica. °

    La voce eterea dell'uomo echeggia nella tua testa. Il sigillo che hai posto nel suo braccio inizia a sovraccaricarsi ed esplode in una miriade di scintille cosmiche.
    Sfruttando quel bagliore, il guerriero misterioso si abbassa, facendo scivolare il polso fuori dalla tua presa sfruttandone l'apertura. Con un movimento repentino e assolutamente preciso, calibrato al millimetro, si abbassa e punta la spalla sinistra all'altezza del tuo bacino, mentre le mani corrono in direzione delle tue caviglie. Diversi punti di luce blu si concentrano tra voi, precisamente nello spazio tra la sua spalla e il punto di impatto: sigilli pronti a rilasciare microscopiche esplosioni che aiutino il nemico a farti cadere più facilmente in quella proiezione. Anche il pugno sinistro brilla, unendo la geometria all'energia spirituale, pronto a colpirti una volta caduto a terra e vulnerabile. Il suo bersaglio non è l'addome come in un normale match di arti marziali miste.
    Il tipo gioca sporco.

    divider%20him10


    Note Master:
    Hai ignorato l'AD teleguidato guardandolo passare e basta (senza accennare vagamente a evitarlo o altro), quindi inizi beccandoti un bel debuff autoconclusivo di spirito, come da sigillo avanzato lanciato nel turno precedente che dovrai ruolare di conseguenza).
    Il turno è molto semplice: si difende dal tuo colpo con vari sigilli che vengono mangiati dal tuo cosmo distruttivo per ridurne gli effetti (durezza straordinaria vs cosmo distruttivo). Quindi si buffa (Forza), rompe il tuo sigillo sovraccaricandolo creando il bagliore cosmico risultante (diversivo), procede all'attacco uscendo dalla tua presa calibrando i movimenti tramite Sensi Acuti e tentando placcaggio esplosivo [AD] e pugnone esplosivo a forza aumentata carico di spirito sulle palle [AF]. Il tutto è fatto a velocità e potenza massime di una Rossa.

    Il riassunto deve essere un riassunto, non un'integrazione. Quello che fai tu nel tuo post deve essere esaustivo. Non devo leggermi le note per scoprire che tecniche mi hai fatto addosso; deve essere chiaro già nel corpo del post. Nella fase di difesa riconosci i sigilli sulla mano del nemico, non accenni al fatto di percepire energia spirituale, come non accenni al fatto di metterla nella difesa, cosa che però emerge in riassunto. Lo stesso discorso vale per il vincolo avanzato. Nel post ti fermi a dire "rilasciare al suo interno ciò che avrebbe dovuto permettergli di riportare in parità il duello", quindi a sto punto scrivi in che modo.

    Se io come master descrivo una cosa e poi la integro in note è perché non sto "ruolando" il PNG con tutti i pensieri che ne conseguono. Nella traccia ti descrivo cosa il tuo personaggio vede dal suo punto di vista e le note master servono a te giocatore per capire gli eventuali effetti di azioni al condizionale e completare con tutte le informazioni di cui hai bisogno, dato che non ti faccio leggere nel corpo principale i pensieri e le strategie del PNG che muovo.


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    550

    Status
    DEAD
    POST 1 - FT AggiuntivoMIRRORS and WHISPERS james silver noctua energia rossa



    "Cazzo!" quella lama, quel sigillo così simile al suo tornò indietro una seconda volta compiendo un'ulteriore arco attorno ai due, impattando con forza esattamente al centro delle scapole del Cavaliere d'Argento, che, in quel preciso istante, sentì una pressione ed un'interferenza all'interno di sé come se qualcuno avesse posto una diga rudimentale tra il suo Io e la sua Anima e grazie a ciò avesse bloccato in qualche modo la connessione tra James e la Civetta di Athena. La sensazione era la proverbiale "ciliegina sulla torta" dell'alienazione causata da quell'avversario. Era in tutto e per tutto uguale a lui? Com'era possibile? Non era uno specter, non sentiva quel tipo di energia provenire da lui, non capiva a cosa fosse dovuto tutto ciò.

    Poco dopo l'impatto con la piuma nera, un bagliore scaturì dal braccio avversario, chiaro segnle che il suo sigillo veniva rotto, mentre la luce risultante - per un attimo - fece deconcentrare James che perse la presa sul polso dell'avversario; fortunatamente ne intuì il movimento attraverso la percezione tattile, che gli indicò uno spostamento verso il basso del peso. Per divincolarsi, infatti, l'aggressore in nero aveva fatto scivolare il braccio attraverso la mano, divincolandosi così dalla stretta, ma dando un chiaro segnale a James sulla provenienza del prossimo colpo "Viene da giù". Purtroppo, il Cavaliere d'Argento non era avvezzo al combattimento "basso", era un pugile e le uniche infarinature di lotta con le gambe derivavano da qualche stage di Boxe Thailandese seguito decenni prima. Istintivamente, quindi, interpose tra lui e la minaccia la tibia destra. Mentre il ginocchio richiamava verso l'alto la gamba, l'impatto generò un'esplosione tale da sbalzarlo all'indietro, forza alla quale James non si oppose, ma che accompagnò impattando al suolo e girando con una mezza capriola per non ritrovarsi supino di fronte ad un nemico che pareva volerlo mantenere a distanza ravvicinata, nel caos dell'azione vide con la coda dell'occhio una mano tentare di avvicinarsi al piede sinistro, di getto lo calciò verso l'alto seguendo il moto del corpo oramai proiettato all'indietro.

    Nell'esatto momento in cui la mezza capriola si compiva percepì l'uomo in nero piombare su di lui con veemenza, nel suo pugno si accumulava una gran quantità di energia eterea che sembrava nuovamente veicolata dai piccoli sigilli, alzò quindi le braccia intrecciando uno scudo di sigilli argentei in cui riversò quanto più spirito gli fosse possibile, sfortunatamente per lui si rivelò non essere molto, attorno alle braccia, infatti, la struttura della protezione, cresceva debole e con lentezza. Troppa, lentezza. La sua capacità di attingere all'energia cosmica, pareva sensibilmente ridotta, la diga posta dall'avversario, malauguratamente, stava funzionando alla perfezione. Sentiva il costrutto avversario premere contro la sua anima impedendogli di sfruttare a pieno i suoi poteri, tuttavia riuscì a non farsi prendere in pieno. Lo scudo intercettò il pugno del suo avversario, l'esplosione mangiò letteralmente il cosmo con cui era stato intessuto il sigillo che, nonostante la sua maggior durezza, dovette cedere il passo al colpo, mentre le due forze eteree si scontravano anche se, alla fine, l'energia di James dovette cedere il passo fin troppo presto a quella avversaria. La mano si schiantò contro l'avambraccio destro di James che solo grazie alla protezione superiore concessa dell'Armatura non si staccò dalla sua sede naturale. Sentì, tuttavia, il dolore appannargli per un attimo la mente, il sangue iniziò a pulsare velocemente nella zona d'impatto e la sensazione di gonfiore - a lui tanto familiare - preannunciò quella che probabilmente indicava la frattura di qualche osso. Ma non era la cosa peggiore. Il senso di oppressione già presente nell'animo di James si fece più intenso, percepiva un dolore tale che fino a quel giorno aveva provato solo un'altra volta, dodici anni prima e che come allora stava rischiando di farlo annegare. Si sentiva una sconfitto da tutto, inutile ed il solo responsabile era lui, che anche quella volta non era riucito a proteggere niente e nessuno, altro che eroe, altro che protettore, certo che se ne era date di arie contro lo specter, ma ora? Lui era la loro ultima difesa e stava crollando "Gran bella difesa che sei, non sei capace di proteggere te stesso, figurati gli altri".

    In quel momento qualcosa si accese in lui, le parole delle guardie riaffiorarono alla mente: il Santuario era vuoto; i due all'ingresso gli avevano detto che i dorati erani in missione ad Asgard e che verosimilmente non sarebbero tornati presto, mentre non sapeva altri Santi di stanza al momento a Rodorio. L'animo montò di rabbia ed urlava come un animale in gabbia ripetendo a se stesso un'unico pensiero ciclico: "Non posso cedere terreno, non posso permettermelo". Lo spirito del Cavaliere si sforzava e gemeva per liberarsi dal sigillo che lo imprigionava; il cosmo si riversava in quelle geometrie sottili al fine di sovraccaricarne la portata, ne conosceva la struttura in parte, sapeva che poteva funzionare, dopotutto se lo aveva fatto l'uomo in nero con i suoi sigilli, poteva riapplicare il concetto anche James, eppure non sembrava farcela. Finché, alla fine, un leggero spasmo di luce dichiarò vincitrice l'anima della Nottola.

    Il prezzo da pagare per tutto ciò, però fu alto, le energie riversate e la difficoltà nel richiamarle erano molte di più di quanto il Santo avesse preventivato. Gocce di sudore imperlavano la fronte mentre una nuova stesura balenava rapida, pronta per essere sfruttata, un sigillo argentato e poco più grande del palmo della mano si formò sul petto di James, e nel momento stesso in cui si poggiò su di lui sentì i propri arti più recettivi e scattanti mentre il sangue pompava attraverso di loro a velocità elevate.

    «Sei una specie di mio cosplayer, quindi»

    Da quella posizione accovacciata non poteva molto con la "nobile arte", doveva arrangiarsi in altri modi, "Un uppercut è fin troppo palese", rapidamente quindi, generò due piccoli sigilli al suolo mentre nella propria mano destra un agglomerato di linee geometriche precisissime si univano a formare un'asta, niente di elaborato, era solo un bastone lungo poco più di un metro carico in ogni suo filamento del potere distruttivo della Dea della Guerra, bastone che portò in avanti al massimo della rapidità consentitagli per tentare di prendere la giuntura del ginocchio, "Non ti sei spostato di un centimetro prima con un colpo frontale, vediamo se ti prendo le articolazioni", contemporaneamente fece esplodere i due sigilli posti in precedenza tra loro, cosicché sollevassero del terriccio dal suolo, per provare a distrarre e occultare la vista dell'avversario. L'intenzione era destabilizzare l'equilibrio dell'avversario per far entrare il colpo vero e proprio in maniera più profonda.

    Da lì, quindi, si sarebbe portato il bastone nell'incavo dell'ascella destra, tenendolo premuto contro il busto tramite una leva del gomito e, girando velocemente su se stesso mentre si alzava, avrebbe tentato di portare il colpo, al massimo della velocità consentitagli, tentando di impattare lì dove si sarebbe dovuta trovare la tempia sinistra del nemico, facendo esplodere al contatto con quest'ultimo i sigilli che componevano il bastone stesso.

    jpg

    «Mi dichiarerei onorato, se solo lo fossi»



    FnjRSaB

    narrato «parlato» "pensato" «png» «Hakari»
    fisico tutto ok, per ora
    mente Concentrato
    stato cloth Ottimo ed indossata
    riassunto azioni
    Riporto quanto ti ho detto in privato per facilitare la comprensione anche agli altri che leggeranno, in questo passaggio: "Nell'altra mano si concentra un'ulteriore quantità di cosmo, che prende la forma di una lunga penna aguzza - inquietantemente simile a un coltello - che vola immediatamente verso di te roteando secondo una traiettoria curva, prima superandoti e poi tornando indietro per tentare di prenderti alle spalle." io avevo capito che la piuma si sarebbe semplicemente limitata a fare tipo un boomerang per colpirmi alle spalle e che quindi lo scarto alla sinistra, che ho fatto per difendermi dal tuo AF, mi avrebbe permesso di non essere sulla traiettoria di ritorno. Non avevo capito non che il tuo AD fosse teleguidato. Pertanto mi scuso e prendo in pieno il colpo adesso come da tue note :fiore:


    Pompo cosmo per liberarmi dal tuo sigillo, ma con un dispendio cosmico notevolmente maggiore data la particolarità dello stesso per poi:

    - [DIFESA]: Capisco che sei sceso giù da come ti sei liberato dal mio controllo, quindi porto in alto la gamba destra in una difesa in stile Muay thai per impattare la tua spear in modo da farmi spingere all'indietro e accompagnare la caduta così da impedire alle tue mani di arrivare alle caviglie, mezzo giro quindi per non farmi trovare a gambe all'aria + scudo di sigilli e spirito frontale;
    - [DIVERSIVO]: dato che siamo entrambi vicino al suolo, genero un paio di piccoli sigilli che faccio esplodere al suolo in modo da alzare della polvere davanti a noi;
    - [AD] nella mano destra genero una serie di sigilli unici che si modellano a mo' di bastone con il quale tento di colpire l'interno del ginocchio per farti perdere equilibrio;
    - [AF] Bonk tentando di prendere la tempia con il bastone che se arriva a contatto esplode con cosmo distruttivo.

    Legem in tempore Pacis

    Così come da avvocato in carriera, James era capace di riscrivere la verità della natura attraverso i propri atti, adesso è capace di modificare la vera natura delle cose attraverso questa abilità. Il cavaliere dotato di questo potere può creare costrutti geometrici di energia cosmica tangibile, la cui durezza supera quella dei costrutti dello stesso livello (tutti i sigilli, infatti, vantano una clausola protettiva che concede loro una Durezza Straordinaria che permette loro di resistere ai danni inferti dagli avversari più a lungo di un normale costrutto) in grado di potenziare se stessi o i propri alleati e di difenderi dagli attacchi nemici. Il Cavaliere, nel caso in cui la necessità lo dovesse richiedere, potrà redigere sigilli decisamente più complessi dei precedenti, ma molto più efficaci nel potenziare e facilitare l'utilizzo delle caratteristiche di ciò su cui vengono applicati. Gli alleati, o lo stesso James, che beneficiano di tale aiuto da parte del Cavaliere d'Argento riescono a spingersi con più facilità verso il limite estremo delle loro performance fisiche. Gli stessi sigilli che garantiscono aiuti agli amici possono, come contraltare sul piatto della bilancia, privare o rendere più difficile per l'avversario del Cavaliere accedere ad un pieno e totale controllo ed utilizzo delle proprie capacità fisiche, cosmiche e spirituali. Inoltre, questi glifi permettono al Santo d'Argento di decontaminare le zone su cui vengono redatti da influenze spirituali, mentali e cosmiche indesiderate. Un sigillo può assumere forma bidimensionale o tridimensionale a seconda delle necessità in cui si trova il Santo della Civetta, infatti, le capacità concesse dalla Costellazione si uniscono a quelle di James nella scrittura, poichè questi glifi, pur rimanendo figurativamente degli occhi, possono essere plasmati nelle forme più disparate, anche tali da essere usati come armi, che anche se prive di capacità di taglio o perforazione, sono utili per portare danni da impatto o fornire una difesa più solida contro gli attacchi avversari. Simili ai contratti duraturi che era un tempo solito scrivere per ingannare gli sciocchi, ora, per contrappasso, la sua abilità nel tessere i sigilli è votata alla protezione ed al perseguimento di una vera giustizia, non fittizia ed umana, ma quella indicata dalla Dea. Così come la legge di Athena è imperitura, allo stesso modo essi persistono sul campo di battaglia per l'intera durata dello scontro, senza che sia necessario mantenere un attivo controllo sugli stessi da parte del Cavaliere, questo anche a causa dell'intricato metodo di redazione degli stessi e della clausola di salvaguardia che permette ai costrutti così creati di avere una durezza fuori dall'ordinario, infatti, i nemici su cui sono diretti dovranno spendere un quantitativo molto più ingente di energia (arrivando a dover impiegare, addirittura, più cosmo di quanto necessario a James per crearli) per poter efficacemente contrastare o rimuovere gli effetti di questi glifi. Ciò consente, inoltre, la redazione di un quantitativo astrattamente indefinito di sigilli i cui effetti vanno a concatenarsi tra loro in maniera progressiva. Se non distrutti, i sigilli perdurano finanche oltre la morte del Cavaliere, in quanto redatti nelle leggi stesse del macrocosmo (solo GdR). Come i contratti così i sigilli possono, inoltre, essere sciolti con la conseguente liberazione da tutti i vincoli dell'energia in essi intessuta, esplodendo in maniera libera nella realtà. [Sigilli]

    Ius Belli

    Il potere veicolato dai sigilli in questione è raro tra coloro che utilizzano il cosmo a fin di bene, come si può ben comprendere, ma il ruolo di ago della bilancia della Civetta le permette di volare sul sottile filo della penombra, mentre James sa bene quanto spesso il modo di vedere il mondo e lo sviluppo degli eventi è più che mai relativo. Il Cavaliere è capace di convogliare, nella redazione dei propri sigilli l'aspetto più prettamente bellico della Dea Athena, questo risulta in un particolare potere distruttivo veicolato attraverso una particolare categoria di glifi. Nel momento in cui i sigilli così elaborati verranno fatti detonare e l'energia convogliata al loro interno verrà liberata, il suo tocco è in grado di annientare sia la materia che l'energia con una potenza non raggiunta da altre abilità ed in grado di frammentare nelle sue particelle essenziali tutto ciò su cui si poggia. Immaginate un essere toccato da questa energia come un'ombra che si dissolve al contatto con la luce, cancellando la sua presenza con una rapidità e una completezza terrificanti.
    [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]

    Culpa in Vigilando

    Con la benedizione concessagli da Noctua, inoltre, il suo organismo ha iniziato, per una particolare simbiosi cosmica con la Civetta di cui porta l'armatura, a captare anche i più piccoli segnali della presenza altrui all'interno della propria portata cosmica. Il suono di un ramoscello che si spezza echeggia nella mente del cavaliere fornendo un'indicazione precisa sulla posizione di un soggetto, mentre gli occhi saranno in grado di captare e concentrare anche i più piccoli raggi di luce nell'oscurità, sfruttandoli allo stesso modo delle civette durante le loro cacce notturne, il Cavaliere sarà, infatti, in grado di vedere nella penombra con più facilità e proprio come il rapace da cui prende il nome la propria costellazione, sarà in grado di cacciare coloro che minacciano la tranquillità e la pace con maggiore facilità.

    Il suo animo protettivo ha plasmato, attraverso innumerevoli anni in cui ha tentato di evitare alla figlia qualsiasi pericolo esterno potesse minacciarla, una capacità sensoriale sopraffina, equiparabile soltanto alla precisione con cui scrutava i dettagli legali più sottili e intricati dei contratti e che ora è volta al sorvegliare coloro che ama. Sia che si tratti di un avversario astuto e geniale, oppure un colpo che cerca di ingannare la mente in un contesto di frenetico combattimento, egli può estendere i propri sensi per affrontare tutta questa molteplicità di situazioni in modo analitico e preciso, il limite di questa sua capacità si avverte nel momento in cui gli avversari utilizzano capacità mentali che non possono essere vagliate attraverso i sensi e nella realtà stessa; in questi casi solo la deduzione e la discrepanza tra queste manifestazioni e ciò che il Cavaliere sa essere vero può aiutarlo a venire a capo di tali assalti mentali. James è in grado di percepire e intuire la natura di una strategia combattiva con la stessa facilità con cui discerneva un ragionamento giuridico, è capace di cogliere attraverso gli inganni con innata bravura e quasi nessun sofisma cosmico gli rimane celato. Questa abilità gli conferisce una precisione maniacale nei suoi movimenti in battaglia, colpire un punto preciso o schivare un attacco portato con ferocia è un traguardo che, oramai, raggiunge con molta più facilità di altri, questa sua abilità non conferisce nessun bonus dal punto di vista della prestanza fisica, essendo più che altro un campanello di allarme che permette di sfruttare al massimo delle possibilità la situazione in cui James si viene a trovare. Tale capacità di analisi del nemico e del combattimento è portata ad un livello in cui nei suoi avversari si fa spazio la sensazione che il Cavaliere possa addirittura prevedere il futuro. In realtà, è solo capace di cogliere quelle discrepanze nell'ordinario svolgersi degli eventi che gli permettono di comprendere con molta più facilità del normale quando un potenziale pericolo è in arrivo, e di conseguenza prepararsi al meglio delle sue possibilità.[Sensi Acuti]

    Decalogus

    Capace di attingere il potere grezzo dell'energia spirituale, James lo utilizza per portare micidiali attacchi direttamente all'anima avversaria causando un tremendo dolore e uno sgomento tale da indebolire anche la tenacia del nemico più ostinato, intaccandone la determinazione e la forza di volontà; contro tali assalti non è possibile porre una difesa adeguata a meno di avere la stessa abilità di controllo dello spirito in possesso del Cavaliere di Noctua o quantomeno analoga. In casi estremi può portare chi subisce questi colpi a perdere conoscenza e finanche la propria anima. Al contrario, però, il corpo non è intaccato da tali offensive che non lasciano segni esteriori sul nemico, rendendola una abilità infida da individuare ad un occhio esterno, non potendo distinguere con precisione cosa ha inflitto tanto dolore a chi ha subito la tecnica. Inoltre, è in grado anche di modellare tale energia per imbastire difese a protezione del suo stesso spirito. [Spirito]

    Ius Divinum

    Questa capacità è l'estrinsecazione materiale del motto "Supera i tuoi limiti", alimentata dalla sua disperata volontà di proteggere i suoi cari, il furore del Cavaliere di Noctua si manifesta come una forza straordinaria che prevale sulle limitazioni imposte dalle circostanze avverse, facendo appello al potere caritatevole della Dea Athena e affidandosi alla sua fede adamantina negli ideali che persegue la casta, il Cavaliere può agire durante un duello come se niente gli intralciasse il cammino e come se le sue condizioni fisiche fossero impeccabili...o quasi, gli arti eventualmente persi, l'ambiente che lo circonda e tutte le eventuali costrizioni fisiche che lo attanagliano permangono come condizioni negative del Cavaliere. Nonostante ciò, lo sforzo per attingere a questo potere è tanto alto che non è possibile per il corpo sopportare più di una volta tale fardello. [Abilità di Casta]


    tecniche

    Intervento ad Adiuvandum

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Potenziamento]
    Utilizzo: Supporto

    «I'm armed with more than complete steel, The justice of my quarrel»

    La volontaria intromissione di un soggetto all'interno di un processo al fine di sostenere le cause di una parte. Sostanzialmente un aiuto. Con questa idea ben in mente, James redige sigilli in grado di supportare i propri compagni o se stesso. Come per i sigilli di vincolo anche in questo caso tale procedura cambia in base agli scopi ricercati dal Cavaliere, poiché i contenuti incisi nel sigillo variano a seconda dell'aspetto che intende influenzare, infatti, gli occhi della civetta sono capaci di intensificare i processi fisici, mentali o spirituali del soggetto in modo tale da incrementarne (nei limiti della propria energia e senza sfociare in una abilità straordinaria) le prestazioni per tutto il tempo in cui il sigillo rimarrà applicato al corpo.

    Al contrario di quanto avviene per i sigilli di vincolo, in questo caso la particolare modalità di redazione del sigillo farà in modo di rendere più facile l'afflusso cosmico nei muscoli del corpo su cui vengono applicati migliorandone la capacità di esprimere la propria forza fisica (potenziamento forza) allo stesso modo questi sigilli possono essere redatti in modo da rendere più esplosivo il rilascio energetico e diminuire il grado di affaticamento durante gli scatti ed i movimenti, permettondo a chi ne beneficia di raggiungere velocità elevate in meno tempo (potenziamento velocità); l'ultima variante prevede una scrittura tale da permettere al corpo di chi ne beneficia di resistere con maggiore facilità al dolore fisico che gli viene causato (potenziamento resistenza fisica). La testa sarà sgombra da pensieri superflui garantendogli una lucidità di pensiero superiore tale da rendere i propri assalti mentali più penetranti o la propria mente più difficile da influenzare, non arrivando tale beneficio ad incidere in maniera tale da schermare il danno mentale ricevuto (potenziamento mentale) e l'anima sarà saldamente orientata alla vittoria, difficile da scoraggiare e piena di quel sentimento di pace e tranquillità necessario per poter sondare al meglio il proprio spirito ed estenderlo, durante il combattimento, nel mondo materiale. (potenziamento spirituale).

    Ordinanza di Demolizione

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]
    Utilizzo: Attacco - Difesa

    «Suo sibi gladio hunc jugulo»

    Redigendo scrupolosamente i propri atti, James, quando era ancora uno scribacchino prezzolato, era capace di trovare ogni cavillo adatto a smontare le difese e gli attacchi portati dagli altri avvocati delle controparti. Allo stesso modo funziona la sottile e precisa arte dei sigilli. Le frasi da incidere all'interno dei glifi sono l'equivalente cosmico di difese ed attacchi portati dal Santo contro i propri avversari, questi hanno la caratteristica di generare una emanazione di puro Cosmo Distruttivo utilizzabile:

    1. Attacco: Il sigillo creato con questa intenzione ha lo scopo di distruggere con intento offensivo, è la manifestazione più pura della Guerra d'Offesa e Conquista. I suoi limiti sono rimossi e nella sua redazione sono incise lettere atte solamente a distruggere senza distinzione di sorta.

      • Una delle applicazioni particolari è quella c.d. "Precisa" nella quale il Cavaliere potrà creare uno o più sigilli che vengono lanciati direttamente sul nemico esplodendo a contatto.

        • Uso Ritardato: Una variante della tecnica consiste nel non far esplodere una parte dei sigilli così creati e lanciati che - se non rimossi - restano sull'avversario in modo tale da poter essere usati per fini strategici. Infatti saranno in grado di generare (nei turni successivi di James e sempre a seguito di un suo specifico comando in tal senso) un'esplosione che può essere considerata più un fastidio che un danno nel pieno senso della parola [AD]; oppure possono essere usati come fonte di danno vero e proprio [AF], ma solo se il Santo della nottola aggiungerà ad essi altro cosmo o finanche altri sigilli in modo da potenziarne l'efficacia.

      • Mentre più strategica è la variante c.d. "Diffusa" nella quale il Saint dissemina per tutta la sua area di influenza cosmica questi sigilli - già perfettamente completi e pronti ad essere innescati o redatti solamente in parti essenziali, tali che il loro lancio sia più rapido, ma che necessiteranno di un successivo intervento da parte del Cavaliere per essere completati - questi possono essere attivati, sempre e solo a seguito di un ordine preciso in tal senso di James, nello stesso turno in cui sono lanciati o in un suo turno successivo.

      Merita una menzione una variante di questa capcacità, in cui i sigilli vengono applicati sugli arti del Cavaliere ed ogni colpo che verrà portato sul nemico avrà il potenziale nascosto di far detonare questi ultimi aggravando di conseguenza il danno in entrata


    2. Difesa: Al contrario dei precedenti, questi scritti, seppur facendo parte della stessa interpretazione della Dea come guerriera, rappresentano la Guerra di Difesa dall'Invasione. I micro sigilli così creati si posizioneranno attorno al corpo del Cavaliere di Noctua ed esploderanno fino a coprire un angolo di 360° - a seconda delle necessità - sfruttando la loro forza distruttiva non per attaccare il nemico, ma per attaccare il suo attacco. Erodendo e disintegrando ogni minaccia che possa anche solo potenzialmente arrecare danno alla pace e tranquillità

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,424
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD

    Dr. Stein → FT aggiuntivo per Noctua

    MIRRORS AND WHISPERS

    III




    Mentre parli, la tibia sinistra del guerriero, coperta di segni arcani, si alza per intercettare il colpo basso di bastone. I suoi occhi non hanno nemmeno bisogno di seguire il movimento. Gli basta l'angolazione e la forza impressa nel tuo primo colpo per capire come attaccherai. Lo intuisci da come si muove, dai muscoli che mette in tensione: anche i suoi sensi sono evoluti oltre il limite di un normale guerriero sacro. A poco vale un po' di polvere contro qualcuno che potrebbe combattere anche a occhi chiusi.

    ° non dire puttanate °

    Prima che la tua rotazione si compia, uno spesso scudo circolare composto da linee eteree si disegna sull'avambraccio del tuo avversario e viene alzato per intercettare il tuo bastone. La superficie dello scudo è sapientemente angolata in modo che il bastone possa scivolare verso l'esterno, scaricando la forza cinetica del fendente.
    L'impatto è comunque tremendo. L'esplosione che si genera spezza lo scudo e ne divora i rimasugli cosmici insieme a parte della sofisticata protezione sottostante che - per quanto resistente - non può competere con una Cloth.

    ° ho risvegliato questi poteri per evolvere... °

    È solo grazie alla tua acutezza visiva che riesci a distinguere ulteriori disegni di luce sul frammento di pelle scoperta, abrasa e macchiata dal sangue rosso vivo, sigilli che fasciano il braccio sinistro come un tutore rigido e altri che creano un nuovo scudo circolare sul destro.

    ° ...non per imitare uno schiavo °

    Il movimento successivo è ancora più difficile da seguire. Il busto a malapena si flette e la gamba sinistra avanza appena, eppure il suo peso si trova interamente proiettato verso di te. È diventato più veloce?
    Lo scudo, insieme al braccio destro, viene mosso ad arco dall'interno verso l'esterno per travolgerti, o se non altro intercettare la tua guardia, la superficie del costrutto costellata da minuscoli sigilli pronti ad avvinghiarsi al tuo corpo e al tuo cosmo.
    Nella fluida prosecuzione del colpo di scudo, la gamba destra si carica in un potente calcio frontale. Non percepisci soltanto la pura energia del colpo, ma scorgi la componente ormai nota di geometria e spirito che si concentra sulla pianta del piede, anzi attorno a tutta la gamba. I muscoli si tendono accumulando una potenza che puoi misurare attraverso l'udito. Senti la contrazione sotto la tuta, i fasci che si accorciano e la pelle che striscia contro il tessuto.
    Il calcio è tanto tecnico e pulito nella sua esecuzione che ti permette di intuirne la direzione precisa soltanto quando inizia a scaricarsi in avanti, spinto da un secco colpo di bacino. È direzionato in modo che il tacco scarichi l'intera forza cinetica della tecnica nel centro esatto del tuo addome.

    divider%20him10


    Note Master:
    Alza la tibia per non prendere la bastonata nel ginocchio, parando invece l'AF con uno scudo di sigilli. Successivamente si aumenta l'Agilità.
    L'attacco è un po' più tecnico: si proietta avanti per tagliare la distanza (praticamente già siete sulla distanza corta, è solo uno spostamento di peso), un colpo di scudo sigilloso dato col braccio destro, con lo scopo di farti perdere l'equilibrio o almeno entrare nella tua guardia e vincolarti nell'impatto con sigilli di base che influiscono su capacità di movimento e flusso cosmico [AD]; quindi calcione frontale mirato al tuo addome, sempre esplosivo con danno secondario spirituale come i colpi lanciati finora [AF]. L'attacco è portato al massimo potenziale di una Rossa, con Forza e Agilità buffate dai sigilli.

    Il malus del post precedente è stato assegnato perché hai semplicemente ignorato l'attacco - almeno per quanto scritto in post - non ponendoti il problema di schivarlo nemmeno a livello di pensiero del pg.
    Altra cosa: se hai lo specchietto dei danni, status fisico, etc usalo.


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    550

    Status
    DEAD
    POST 3 - FT AggiuntivoMIRRORS and WHISPERS james silver noctua energia rossa


    "L'idea di farlo incazzare non sta dando i risultati sperati" la voce dell'uomo in nero rimbombava ancora all'interno della testa del Cavaliere mentre la luce derivante dallo scontro delle due energie si andava placando.

    «Strano modo questo per evolversi» il tessuto della tuta si era decomposto mentre un nuovo strato di luci iniziava a comporsi sopra il braccio, fu un attimo, il tempo di capire che il suo colpo non aveva posto fine al combattimento come aveva sperato. La sua reazione non si fece attendere, "Devo solo rimanere concentrato io e non farmi fregare dalla mia stessa tattica". Lo scintillio, oramai noto, di sigilli che si creavano ebbe come suo contraltare la formazione uguale e contraria di sigilli sul braccio destro anche di James. Uno scudo poco più grande di una palla da basket si formò sul braccio di James - ogni linea era un occhio socchiuso pronto ad esplodere per disintegrare l'offensiva avversaria - mentre l'arto del Cavaliere si muoveva per incontrare il colpo dell'uomo. «Possiamo giocare in due a questo gioco» L'impatto generò un'esplosione di luce proprio tra i due contendenti, mentre miriadi di piccoli sigilli esplodevano con veemenza per evitare alle loro controparti di nuocere il Cavaliere d'Argento, nonostante tutto il corpo del Saint subiva il contraccolpo dovuto alla forza superiore del proprio avversario e per una frazione di secondo perse il proprio asse. Evidentemente l'avversario sapeva giocarci meglio a quel gioco...

    Un attimo, un battito di ciglia che furono più che sufficienti per creare uno spazio ed un'apertura per l'assalto avversario. La spalla che va indietro, il piede la segue per un attimo e la linea verso il corpo è libera, con il fianco pronto a ricevere l'impatto di quello che aveva tutto l'aspetto di un calcio in piena regola. "Di nuovo quella luce..." sapeva cosa aspettarsi, aveva già subito dei colpi simili e della stessa matrice, "Troppo tardi per riposizionarmi, devo incassare" sottili linee argentee si disegnarono a poca distanza dal busto del Saint, nelle intersezioni tra i sigilli una luce soffusa ed eterea lasciava trasparire che la capacità di difesa non era limitata alla sola offensiva fisica, ma che anche l'anima della Nottola sarebbe stata al sicuro. Il colpo saettò in avanti con un fulmineo scatto dell'anca mentre il tallone si imprimeva con forza spezzando il fiato mentre le esplosioni questa volta provenivano non dall'energia di James ma dal cosmo dell'emulatore in nero.

    Lo spostamento dovuto al precedente assalto, giocò a suo favore, la velocità di reazione fuori dal normale gli permise di pieganrsi sul fianco per ridurre la forza cineticail del colpo; questo avrebbe dovuto impattare sul plesso solare, scaricò, invece, tutta la sua forza sulla zona più esterna del costato. Sentì i sigilli fremere fino a distruggersi, mentre il calcio proseguiva la sua corsa verso il corpo e trovando, finalmente, il suo obiettivo, la costola flottante fu quella che subì la sorte peggiore, dapprima piegandosi e poi incrinandosi sotto la pressione dell'assalto. Il colpo fu accompagnato dall'espulsione violenta di aria e saliva ancora nella bocca del Saint, mentre qualcosa per un attimo, seppur flebilmente, parve spegnersi dentro di lui, la voglia di continuare e la fiamma che aveva sempre arso così luminosa, era stata ristretta ed incapacitata, un metodo subdolo di combattere che lui conosceva, ma che si rifiutava di usare in quel modo. Aveva calcolato il dolore, era un preventivo necessario ogni volta che si scendeva in combattimento, fosse stato solo meno avvezzo, meno allenato o la sua armatura meno resistente sarebbe rimasto boccheggiante riverso al suolo ad aspettare che il nemico gli desse il colpo di grazia. Fortunatamente non fu così.

    Strinse i denti, doveva agire nel momento in cui anche l'avversario era fuori asse, i calci sono ottimi per coprire le distanze, sfruttare le lunghe leve per avvicinarsi senza scoprire l'asse centrale era una delle strategie efficaci che gli erano state insegnate. "Ma da vicino, alzare una gamba non è saggio, compromette l'equilibrio, spezza l'asse"

    Subito dopo l'impatto, la mano sinistra corse rapida mentre nuovi sigilli si andavano creando su di essa, l'obiettivo era tentare di prendere la gamba dell'avversario con cui aveva colpito ed applicare su di essa quegli stessi sigilli che poco prima avevano tentato di raggiungere il suo corpo. "Disallineare" da lì il braccio avrebbe spinto verso l'alto la gamba avversaria. Un micro passo studiato al millimetro con la gamba destra, ed il pugno destro inizia a compiere il suo arco dall'esterno verso l'interno. Una luce argentea prende a splendere su quella stessa mano formando una sorta di tira pugni generato da una doppia fila di sigilli di cui solo i primi intrisi della sua forza disgregante che sarebbero esplosi all'impatto; mentre dai muscoli della spalla un sigillo più grande si fonde con il corpo del Saint ed irradia una forza nuova che investe ogni fibra del suo fisico. "Distruggere" Con la rotazione avrebbe tentato di colpire la gamba esattamente sul ginocchio in modo da spezzare rotula ed ogni altra cosa al suo interno, "Non ho mai tirato un gancio ad un ginocchio, chissà che rumore fa"

    FnjRSaB

    narrato «parlato» "pensato"
    fisico Botte sparse e costola flottante incrinata + Buff a Velocità e Forza
    mente Spirito combattivo in leggera diminuzione
    stato cloth Ammaccata in alcuni punti
    riassunto azioni

    - [DIFESA]: Mi inizio a difendere dall'AD emulando una rotazione del braccio uguale ed opposta alla tua con uno scudino disgregante sull'avambraccio in modo da non farmi trovare in balia del tuo colpo, lo scudo ha effetto contro i sigilli, ma la tua forza superiore mi sposta il mio baricentro e mi ritrovo con la guardia aperta. Perciò, poi, mi trovo a potere difendere solo con uno strato di sigilli e spirito, che applico sul busto, il tuo calcio;
    - [AD] da lì, immediatamente dopo l'impatto (verosimilmente non mi aspetto tu abbia fatto in tempo a ritirare la gamba), tento il grab alla stessa gamba che mi viene in petto su cui provo ad applicare sigilli base di costrizione;
    - [AF] Applico un sigillo di potenziamento fisico (Forza) e compio una rotazione sul tuo ginocchio per spezzare la gamba con un tirapugni formato da sigilli e sigilli distruttivi che esplodono (solo questi) all'impatto.

    P.S. la scelta di non usare Spirito in maniera offensiva fa parte (per ora) di una precisa volontà di role del personaggio. Se devo usarlo per forza nel fight per motivi di Test, provvedo ad inserirlo in qualche attacco nei prossimi turni.


    Abilità

    Legem in tempore Pacis

    Così come da avvocato in carriera, James era capace di riscrivere la verità della natura attraverso i propri atti, adesso è capace di modificare la vera natura delle cose attraverso questa abilità. Il cavaliere dotato di questo potere può creare costrutti geometrici di energia cosmica tangibile, la cui durezza supera quella dei costrutti dello stesso livello (tutti i sigilli, infatti, vantano una clausola protettiva che concede loro una Durezza Straordinaria che permette loro di resistere ai danni inferti dagli avversari più a lungo di un normale costrutto) in grado di potenziare se stessi o i propri alleati e di difenderi dagli attacchi nemici. Il Cavaliere, nel caso in cui la necessità lo dovesse richiedere, potrà redigere sigilli decisamente più complessi dei precedenti, ma molto più efficaci nel potenziare e facilitare l'utilizzo delle caratteristiche di ciò su cui vengono applicati. Gli alleati, o lo stesso James, che beneficiano di tale aiuto da parte del Cavaliere d'Argento riescono a spingersi con più facilità verso il limite estremo delle loro performance fisiche. Gli stessi sigilli che garantiscono aiuti agli amici possono, come contraltare sul piatto della bilancia, privare o rendere più difficile per l'avversario del Cavaliere accedere ad un pieno e totale controllo ed utilizzo delle proprie capacità fisiche, cosmiche e spirituali. Inoltre, questi glifi permettono al Santo d'Argento di decontaminare le zone su cui vengono redatti da influenze spirituali, mentali e cosmiche indesiderate. Un sigillo può assumere forma bidimensionale o tridimensionale a seconda delle necessità in cui si trova il Santo della Civetta, infatti, le capacità concesse dalla Costellazione si uniscono a quelle di James nella scrittura, poichè questi glifi, pur rimanendo figurativamente degli occhi, possono essere plasmati nelle forme più disparate, anche tali da essere usati come armi, che anche se prive di capacità di taglio o perforazione, sono utili per portare danni da impatto o fornire una difesa più solida contro gli attacchi avversari. Simili ai contratti duraturi che era un tempo solito scrivere per ingannare gli sciocchi, ora, per contrappasso, la sua abilità nel tessere i sigilli è votata alla protezione ed al perseguimento di una vera giustizia, non fittizia ed umana, ma quella indicata dalla Dea. Così come la legge di Athena è imperitura, allo stesso modo essi persistono sul campo di battaglia per l'intera durata dello scontro, senza che sia necessario mantenere un attivo controllo sugli stessi da parte del Cavaliere, questo anche a causa dell'intricato metodo di redazione degli stessi e della clausola di salvaguardia che permette ai costrutti così creati di avere una durezza fuori dall'ordinario, infatti, i nemici su cui sono diretti dovranno spendere un quantitativo molto più ingente di energia (arrivando a dover impiegare, addirittura, più cosmo di quanto necessario a James per crearli) per poter efficacemente contrastare o rimuovere gli effetti di questi glifi. Ciò consente, inoltre, la redazione di un quantitativo astrattamente indefinito di sigilli i cui effetti vanno a concatenarsi tra loro in maniera progressiva. Se non distrutti, i sigilli perdurano finanche oltre la morte del Cavaliere, in quanto redatti nelle leggi stesse del macrocosmo (solo GdR). Come i contratti così i sigilli possono, inoltre, essere sciolti con la conseguente liberazione da tutti i vincoli dell'energia in essi intessuta, esplodendo in maniera libera nella realtà. [Sigilli]

    Ius Belli

    Il potere veicolato dai sigilli in questione è raro tra coloro che utilizzano il cosmo a fin di bene, come si può ben comprendere, ma il ruolo di ago della bilancia della Civetta le permette di volare sul sottile filo della penombra, mentre James sa bene quanto spesso il modo di vedere il mondo e lo sviluppo degli eventi è più che mai relativo. Il Cavaliere è capace di convogliare, nella redazione dei propri sigilli l'aspetto più prettamente bellico della Dea Athena, questo risulta in un particolare potere distruttivo veicolato attraverso una particolare categoria di glifi. Nel momento in cui i sigilli così elaborati verranno fatti detonare e l'energia convogliata al loro interno verrà liberata, il suo tocco è in grado di annientare sia la materia che l'energia con una potenza non raggiunta da altre abilità ed in grado di frammentare nelle sue particelle essenziali tutto ciò su cui si poggia. Immaginate un essere toccato da questa energia come un'ombra che si dissolve al contatto con la luce, cancellando la sua presenza con una rapidità e una completezza terrificanti.
    [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]

    Culpa in Vigilando

    Con la benedizione concessagli da Noctua, inoltre, il suo organismo ha iniziato, per una particolare simbiosi cosmica con la Civetta di cui porta l'armatura, a captare anche i più piccoli segnali della presenza altrui all'interno della propria portata cosmica. Il suono di un ramoscello che si spezza echeggia nella mente del cavaliere fornendo un'indicazione precisa sulla posizione di un soggetto, mentre gli occhi saranno in grado di captare e concentrare anche i più piccoli raggi di luce nell'oscurità, sfruttandoli allo stesso modo delle civette durante le loro cacce notturne, il Cavaliere sarà, infatti, in grado di vedere nella penombra con più facilità e proprio come il rapace da cui prende il nome la propria costellazione, sarà in grado di cacciare coloro che minacciano la tranquillità e la pace con maggiore facilità.

    Il suo animo protettivo ha plasmato, attraverso innumerevoli anni in cui ha tentato di evitare alla figlia qualsiasi pericolo esterno potesse minacciarla, una capacità sensoriale sopraffina, equiparabile soltanto alla precisione con cui scrutava i dettagli legali più sottili e intricati dei contratti e che ora è volta al sorvegliare coloro che ama. Sia che si tratti di un avversario astuto e geniale, oppure un colpo che cerca di ingannare la mente in un contesto di frenetico combattimento, egli può estendere i propri sensi per affrontare tutta questa molteplicità di situazioni in modo analitico e preciso, il limite di questa sua capacità si avverte nel momento in cui gli avversari utilizzano capacità mentali che non possono essere vagliate attraverso i sensi e nella realtà stessa; in questi casi solo la deduzione e la discrepanza tra queste manifestazioni e ciò che il Cavaliere sa essere vero può aiutarlo a venire a capo di tali assalti mentali. James è in grado di percepire e intuire la natura di una strategia combattiva con la stessa facilità con cui discerneva un ragionamento giuridico, è capace di cogliere attraverso gli inganni con innata bravura e quasi nessun sofisma cosmico gli rimane celato. Questa abilità gli conferisce una precisione maniacale nei suoi movimenti in battaglia, colpire un punto preciso o schivare un attacco portato con ferocia è un traguardo che, oramai, raggiunge con molta più facilità di altri, questa sua abilità non conferisce nessun bonus dal punto di vista della prestanza fisica, essendo più che altro un campanello di allarme che permette di sfruttare al massimo delle possibilità la situazione in cui James si viene a trovare. Tale capacità di analisi del nemico e del combattimento è portata ad un livello in cui nei suoi avversari si fa spazio la sensazione che il Cavaliere possa addirittura prevedere il futuro. In realtà, è solo capace di cogliere quelle discrepanze nell'ordinario svolgersi degli eventi che gli permettono di comprendere con molta più facilità del normale quando un potenziale pericolo è in arrivo, e di conseguenza prepararsi al meglio delle sue possibilità.[Sensi Acuti]

    Decalogus

    Capace di attingere il potere grezzo dell'energia spirituale, James lo utilizza per portare micidiali attacchi direttamente all'anima avversaria causando un tremendo dolore e uno sgomento tale da indebolire anche la tenacia del nemico più ostinato, intaccandone la determinazione e la forza di volontà; contro tali assalti non è possibile porre una difesa adeguata a meno di avere la stessa abilità di controllo dello spirito in possesso del Cavaliere di Noctua o quantomeno analoga. In casi estremi può portare chi subisce questi colpi a perdere conoscenza e finanche la propria anima. Al contrario, però, il corpo non è intaccato da tali offensive che non lasciano segni esteriori sul nemico, rendendola una abilità infida da individuare ad un occhio esterno, non potendo distinguere con precisione cosa ha inflitto tanto dolore a chi ha subito la tecnica. Inoltre, è in grado anche di modellare tale energia per imbastire difese a protezione del suo stesso spirito. [Spirito]

    Ius Divinum

    Questa capacità è l'estrinsecazione materiale del motto "Supera i tuoi limiti", alimentata dalla sua disperata volontà di proteggere i suoi cari, il furore del Cavaliere di Noctua si manifesta come una forza straordinaria che prevale sulle limitazioni imposte dalle circostanze avverse, facendo appello al potere caritatevole della Dea Athena e affidandosi alla sua fede adamantina negli ideali che persegue la casta, il Cavaliere può agire durante un duello come se niente gli intralciasse il cammino e come se le sue condizioni fisiche fossero impeccabili...o quasi, gli arti eventualmente persi, l'ambiente che lo circonda e tutte le eventuali costrizioni fisiche che lo attanagliano permangono come condizioni negative del Cavaliere. Nonostante ciò, lo sforzo per attingere a questo potere è tanto alto che non è possibile per il corpo sopportare più di una volta tale fardello. [Abilità di Casta]


    Tecniche

    Intervento ad Adiuvandum

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Potenziamento]
    Utilizzo: Supporto

    «I'm armed with more than complete steel, The justice of my quarrel»

    La volontaria intromissione di un soggetto all'interno di un processo al fine di sostenere le cause di una parte. Sostanzialmente un aiuto. Con questa idea ben in mente, James redige sigilli in grado di supportare i propri compagni o se stesso. Come per i sigilli di vincolo anche in questo caso tale procedura cambia in base agli scopi ricercati dal Cavaliere, poiché i contenuti incisi nel sigillo variano a seconda dell'aspetto che intende influenzare, infatti, gli occhi della civetta sono capaci di intensificare i processi fisici, mentali o spirituali del soggetto in modo tale da incrementarne (nei limiti della propria energia e senza sfociare in una abilità straordinaria) le prestazioni per tutto il tempo in cui il sigillo rimarrà applicato al corpo.

    Al contrario di quanto avviene per i sigilli di vincolo, in questo caso la particolare modalità di redazione del sigillo farà in modo di rendere più facile l'afflusso cosmico nei muscoli del corpo su cui vengono applicati migliorandone la capacità di esprimere la propria forza fisica (potenziamento forza) allo stesso modo questi sigilli possono essere redatti in modo da rendere più esplosivo il rilascio energetico e diminuire il grado di affaticamento durante gli scatti ed i movimenti, permettondo a chi ne beneficia di raggiungere velocità elevate in meno tempo (potenziamento velocità); l'ultima variante prevede una scrittura tale da permettere al corpo di chi ne beneficia di resistere con maggiore facilità al dolore fisico che gli viene causato (potenziamento resistenza fisica). La testa sarà sgombra da pensieri superflui garantendogli una lucidità di pensiero superiore tale da rendere i propri assalti mentali più penetranti o la propria mente più difficile da influenzare, non arrivando tale beneficio ad incidere in maniera tale da schermare il danno mentale ricevuto (potenziamento mentale) e l'anima sarà saldamente orientata alla vittoria, difficile da scoraggiare e piena di quel sentimento di pace e tranquillità necessario per poter sondare al meglio il proprio spirito ed estenderlo, durante il combattimento, nel mondo materiale. (potenziamento spirituale).

    Ordinanza di Demolizione

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]
    Utilizzo: Attacco - Difesa

    «Suo sibi gladio hunc jugulo»

    Redigendo scrupolosamente i propri atti, James, quando era ancora uno scribacchino prezzolato, era capace di trovare ogni cavillo adatto a smontare le difese e gli attacchi portati dagli altri avvocati delle controparti. Allo stesso modo funziona la sottile e precisa arte dei sigilli. Le frasi da incidere all'interno dei glifi sono l'equivalente cosmico di difese ed attacchi portati dal Santo contro i propri avversari, questi hanno la caratteristica di generare una emanazione di puro Cosmo Distruttivo utilizzabile:

    1. Attacco: Il sigillo creato con questa intenzione ha lo scopo di distruggere con intento offensivo, è la manifestazione più pura della Guerra d'Offesa e Conquista. I suoi limiti sono rimossi e nella sua redazione sono incise lettere atte solamente a distruggere senza distinzione di sorta.

      • Una delle applicazioni particolari è quella c.d. "Precisa" nella quale il Cavaliere potrà creare uno o più sigilli che vengono lanciati direttamente sul nemico esplodendo a contatto.

        • Uso Ritardato: Una variante della tecnica consiste nel non far esplodere una parte dei sigilli così creati e lanciati che - se non rimossi - restano sull'avversario in modo tale da poter essere usati per fini strategici. Infatti saranno in grado di generare (nei turni successivi di James e sempre a seguito di un suo specifico comando in tal senso) un'esplosione che può essere considerata più un fastidio che un danno nel pieno senso della parola [AD]; oppure possono essere usati come fonte di danno vero e proprio [AF], ma solo se il Santo della nottola aggiungerà ad essi altro cosmo o finanche altri sigilli in modo da potenziarne l'efficacia.

      • Mentre più strategica è la variante c.d. "Diffusa" nella quale il Saint dissemina per tutta la sua area di influenza cosmica questi sigilli - già perfettamente completi e pronti ad essere innescati o redatti solamente in parti essenziali, tali che il loro lancio sia più rapido, ma che necessiteranno di un successivo intervento da parte del Cavaliere per essere completati - questi possono essere attivati, sempre e solo a seguito di un ordine preciso in tal senso di James, nello stesso turno in cui sono lanciati o in un suo turno successivo.

      Merita una menzione una variante di questa capcacità, in cui i sigilli vengono applicati sugli arti del Cavaliere ed ogni colpo che verrà portato sul nemico avrà il potenziale nascosto di far detonare questi ultimi aggravando di conseguenza il danno in entrata


    2. Difesa: Al contrario dei precedenti, questi scritti, seppur facendo parte della stessa interpretazione della Dea come guerriera, rappresentano la Guerra di Difesa dall'Invasione. I micro sigilli così creati si posizioneranno attorno al corpo del Cavaliere di Noctua ed esploderanno fino a coprire un angolo di 360° - a seconda delle necessità - sfruttando la loro forza distruttiva non per attaccare il nemico, ma per attaccare il suo attacco. Erodendo e disintegrando ogni minaccia che possa anche solo potenzialmente arrecare danno alla pace e tranquillità

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,424
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD

    Dr. Stein → FT aggiuntivo per Noctua

    MIRRORS AND WHISPERS

    IV




    Gli occhi dell'uomo, celati dalla maschera, seguono il tuo movimento millimetro dopo millimetro. Senti una grande quantità di cosmo ribollire nel suo corpo. Diversi segni si formano sulla gamba, sotto la tua presa. Mentre il tuo pugno si avvicina, il ginocchio si piega per offrire una superficie meno debole all'impatto, prima di scaricare una forza esplosiva verso l'esterno nell'istante in cui il tuo attacco entra in contatto.
    Percepisci che le tue formule vincolanti sono state spezzate e al contempo che il tuo bersaglio è riuscito a sottrarsi parzialmente al danno che volevi infliggergli. Mentre riprende equilibrio fai appena in tempo a notare che la protezione sulla gamba è quasi completamente distrutta e ne restano ormai solo le placche più resistenti e brandelli di tessuto, che coprono la pelle abrasa dalla coscia fino al polpaccio.

    Non arretra e il suo cosmo non si placa: in seguito alla rapida espansione precedente, una miriade di punti luminosi si accende e si unisce a formare una rete fittissima, un grande sigillo tridimensionale che abbraccia tutta l'area in cui vi trovate e al cui centro ti trovi proprio tu.
    Il suo braccio destro, ancora coperto dallo scudo, si muove alla stregua di un'ala - dall'esterno verso l'interno - in un arco diretto verso di te. Non c'è però spostamento d'aria o dolce movimento di piume. Il colpo rilasciato non è altro che un'ondata di cosmo instabile ed energia spirituale grezza attraversata da una pioggia di minuscoli sigilli puntiformi.

    divider%20him10


    Note Master:
    In seguito alla difesa, con gli esiti descritti, il gufo crea un grosso sigillone di vincolo per bloccarti sul posto (azione di supporto - blocco innocuo) per poi scaricare un colpo che libera una grande quantità di cosmo che trasporta spirito, misto a ulteriori sigilli di vincolo, che si apre a ventaglio contro di te da distanza ravvicinata.
    Considera l'attacco come lanciato a Rossa con Cosmo Poderoso - Aura Soverchiante.

    Generalmente un fight test serve per verificare, tra le altre cose, la comprensione di tutti i poteri della cloth. Utilizzarne solo una parte è una tua scelta che verrà valutata di conseguenza.


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    550

    Status
    DEAD
    POST 4 - FT AggiuntivoMIRRORS and WHISPERS james silver noctua energia rossa


    Non era ancora abbastanza. Il suo attacco aveva avuto effetto? Il suo attacco aveva avuto effetto? Per un attimo gli parve di sì. Sembrava al momento che le sue forze e quelle avversarie si equivalessero, ma ciò fu ben presto smentito. Guardò in direzione dell’avversario notando con disappunto che non solo era ancora in piedi ma soprattutto non pareva essere minimamente stanco. James al contrario iniziava a sentire gli acciacchi del combattimento sul suo corpo e nella propria volontà combattiva, mentre quell'uomo in nero non pareva risentirne, se non sulla sua tutina tecnologica.

    jpg


    «Ti dai tanto da fare per uccidere orde intere di corrotti, sembra quasi che il tuo animo non sia così nero come vuoi far apparire» Le pause tra le parole per riprendere fiato, mentre la mano si spostava sullo zigomo destro a ripulire un po' di sangue che colava da una ferita apertasi in precedenza, in quel momento notò con la coda dell'occhio piccoli punti luminosi brillare sempre più intensamente, da cui scaturirono piccole linee sottili che si intrecciavano tutt'intorno a loro «Eppure ti riduci ad attaccar briga con qualcuno che - in fondo - persegue il tuo stesso obiettivo», la situazione si faceva complicata.

    Le linee si stavano chiudendo, formando evidentemente un sigillo di proporzioni gigantesche, occupava tutta la zona attorno ai due contendenti, James doveva pensare, e alla svelta: non sarebbe riuscito ad uscire dall’area di minaccia, quindi la cosa migliore era contrastare quell'assalto per quanto possibile. Si stava rivleando uno scontro interessante, ottimo per imparare nuove strategie e vedere come avrebbe potuto reagire un avversario ai suoi colpi, si ritrovò a pensare, vagando con la mente lontano dallo scontro per un solo istante. Il cosmo del Saint bruciava alto per contrastare gli effetti di quel glifo "Adesso tutto sta nell'uscirne vivo per mettere in pratica la lezione"; il ragionamento era semplice: era grande, ma pur sempre un sigillo e come tale poteva essere sovraccaricato. Il suo collegamento con l'essenza della civetta era in qualche modo più flebile, in parte era dovuto allo sforzo effettuato durante il combattimento, in parte alla strategia messa in atto dal suo avversario, eppure, nonostante questo non era ancora arrivato al punto di non ritorno. Con un ultimo immane sforzo, il sigillo nemico andò in frantumi, mentre fu solo grazie alle superiori doti percettive che lo avevano benedetto ed alla maggior capacità reattiva dovuta al sigillo usato su di lui, che riuscì ad intravedere l'arrivo del vero attacco..."Troppo tardi" come una reazione istintiva il cosmo si frappose tra sé ed il colpo, unendo piccoli filamenti nell'aria fino a formare quello che voleva essere uno scudo, dietro cui James tentò di difendersi. Ma, come ipotizzato dal Saint, era roppo tardi.

    La distanza ravvicinata e il potere veicolato in maniera improvvisa erano elementi che di solito James usava a suo favore, mai si sarebbe aspettato di vederseli usare contro con tanta maestria, fece appena in tempo a spostarsi di un passo a destra, mentre l'attacco avversario si avventava con tutta la sua potenza contro di lui. L'energia liberata dallo scudo durante la sua esplosione, due forze inarrestabili a confronto che tentavano di prevalere l'una sull'altra, fermò parte della minaccia avversaria. Eppure qualcosa dall'altro lato passò. Il sigillo avversario aveva fatto bene il suo lavoro, aveva preso tempo ed impedito di portare a compimento una difesa contro la minaccia più letale. Il castello di carte venne meno nel momento in cui il vettore spirituale si fece beffe della difesa del Santo ed arrivò a bersaglio, la morsa sull'anima fu tremenda, per un attimo il legame con la civetta parve quasi scomparire tanto fu lo sgomento che ne conseguì.

    Per la prima volta dall'inizio dello scontro James indietreggiò, sentiva la sua stessa essenza aggredita, un passo indietro, un piccolo spostamento di peso in realtà, ma che mentalmente pesava molto più di quello che poteva sembrare. Un uomo che aveva dato tutto se stesso alla causa di Athena, seppure da poco, certo, non poteva credere di trovare la propria sconfitta in quel momento ed in quella circostanza, doveva forse andare via? Fuggire? "Son già così stanco?" oppure semplicemente tirarsi indietro, ci sarebbero stati altri cavalieri, altri che potevano combattere al posto suo, no? Il Santuario era sguarnito, i Cavalieri d'oro in missione nelle terre di Asgard "Eloise...". Con una fatica mai provata prima nuovi sigilli apparvero sul corpo del Santo della Nottola e mentre questi si poggiavano armoniosi sul suo petto, fu come se il suo cosmo riprendesse ossigeno dopo essere stato sott'acqua a lungo. Non era tornato a fluire con la facilità di prima, ma era un miglioramento.

    Un paio di sigilli circolari della grandezza di un palmo si intrecciarono a mezz'aria erano disposti in maniera ben visibile al nero, questi si ergevano minacciosi sopra le spalle di James, come a preannunciare un attacco frontale, mentre - in realtà - molti di più venivano piazzati a creare un campo di mine antiuomo a poca distanza dal proprio avversario. In quella trappola stava convogliando tutto il potere distruttivo di cui era capace, e, dato che il suo nemico non pareva avere rimostranze al riguardo, vi erano dei sigilli in cui aveva inscritto il potere dello spirito "Ti ho già detto che questo è un gioco a cui possiamo giocare in due".

    Il piede destro, che poc'anzi era arretrato, quasi come contrappasso, fu quello che si fece avanti per primo ad una velocità disarmante, il picco massimo che le energie della Nottola potessero sprigionare, generando un movimento fluido, studiato e meccanico allo stesso tempo, frutto degli anni di allenamento passati; il peso del corpo spostato in avanti come a voler scaricare all'impatto anche i quasi cento chili di muscoli di James più quello dell'armatura, mentre una piccola sfera inglobava il pugno sinistro che saettava nell'aria con il tipico movimento diretto in avanti del jab, micro sigilli di vincolo si intrecciavano sul "guantone" cosmico che ancora gli fasciava le nocche. All'impatto, però, il Saint non avrebbe impresso la forza che con quel movimento intendeva solo mimare, bensì la sua sarebbe stata una pressione, una spinta per destabilizzare l'avversario, per tentare di costringerlo a muoversi all'indietro e farlo cadere nella sua trappola, mentre i sigilli sul pugno - se fossero andati a segno - avrebbero inficiato le capacità del nero di resistere agli assalti di James. In ogni caso, nel momento successivo all'impatto, James avrebbe attivato il suo campo minato di sigilli, sarebbero esplosi tutti quelli dietro di l'avversario in nero,

    FnjRSaB

    narrato «parlato» "pensato"
    fisico Botte sparse e costola flottante incrinata + Buff a Vel/For/Cosmo
    mente Spirito a terra
    stato cloth Ammaccata in alcuni punti
    riassunto azioni

    - A fatica rompo il sigillo attorno a noi, ma perdo tempo nel costruire la difesa vera e propria, quindi mi sposto un minimo per non prendere il danno in faccia e mi rannicchio dietro una lastra di sigilli unici che esplodendo "attacca" il raggio e sigilli in esso presenti, ma prendo in pieno lo spirito perchè non faccio in tempo a pianificare una difesa più elaborata per colpa del tuo attacco debole. [DIFESA]

    - Sigillo di Buff Cosmico e poi finto un attacco frontale con una coppia di sigilli piazzati dietro le mie spalle su cui tento di attirare la tua attenzione [DIVERSIVO]

    - jab sinistro al petto, in cui butto dentro sigilli di vincolo alla resistenza fisica [AD] con il pugno in sè non intendo fare nulla se non spingerti indietro verso la carta trappola aiutato dal sigillo di buff a forza messo nei turni precedenti

    - tanti Piccoli sigilli a terra dietro di te tipo mine anituomo che veicolano l'aura disgregante e lo spirito che faccio esplodere appena dopo l'eventuale impatto del mio pugno sul tuo petto [AF]

    Ho inserito spirito negli attacchi per evitare problemi, vedrò di utilizzarlo anche nei prossimi :zizi:

    Abilità

    Legem in tempore Pacis

    Così come da avvocato in carriera, James era capace di riscrivere la verità della natura attraverso i propri atti, adesso è capace di modificare la vera natura delle cose attraverso questa abilità. Il cavaliere dotato di questo potere può creare costrutti geometrici di energia cosmica tangibile, la cui durezza supera quella dei costrutti dello stesso livello (tutti i sigilli, infatti, vantano una clausola protettiva che concede loro una Durezza Straordinaria che permette loro di resistere ai danni inferti dagli avversari più a lungo di un normale costrutto) in grado di potenziare se stessi o i propri alleati e di difenderi dagli attacchi nemici. Il Cavaliere, nel caso in cui la necessità lo dovesse richiedere, potrà redigere sigilli decisamente più complessi dei precedenti, ma molto più efficaci nel potenziare e facilitare l'utilizzo delle caratteristiche di ciò su cui vengono applicati. Gli alleati, o lo stesso James, che beneficiano di tale aiuto da parte del Cavaliere d'Argento riescono a spingersi con più facilità verso il limite estremo delle loro performance fisiche. Gli stessi sigilli che garantiscono aiuti agli amici possono, come contraltare sul piatto della bilancia, privare o rendere più difficile per l'avversario del Cavaliere accedere ad un pieno e totale controllo ed utilizzo delle proprie capacità fisiche, cosmiche e spirituali. Inoltre, questi glifi permettono al Santo d'Argento di decontaminare le zone su cui vengono redatti da influenze spirituali, mentali e cosmiche indesiderate. Un sigillo può assumere forma bidimensionale o tridimensionale a seconda delle necessità in cui si trova il Santo della Civetta, infatti, le capacità concesse dalla Costellazione si uniscono a quelle di James nella scrittura, poichè questi glifi, pur rimanendo figurativamente degli occhi, possono essere plasmati nelle forme più disparate, anche tali da essere usati come armi, che anche se prive di capacità di taglio o perforazione, sono utili per portare danni da impatto o fornire una difesa più solida contro gli attacchi avversari. Simili ai contratti duraturi che era un tempo solito scrivere per ingannare gli sciocchi, ora, per contrappasso, la sua abilità nel tessere i sigilli è votata alla protezione ed al perseguimento di una vera giustizia, non fittizia ed umana, ma quella indicata dalla Dea. Così come la legge di Athena è imperitura, allo stesso modo essi persistono sul campo di battaglia per l'intera durata dello scontro, senza che sia necessario mantenere un attivo controllo sugli stessi da parte del Cavaliere, questo anche a causa dell'intricato metodo di redazione degli stessi e della clausola di salvaguardia che permette ai costrutti così creati di avere una durezza fuori dall'ordinario, infatti, i nemici su cui sono diretti dovranno spendere un quantitativo molto più ingente di energia (arrivando a dover impiegare, addirittura, più cosmo di quanto necessario a James per crearli) per poter efficacemente contrastare o rimuovere gli effetti di questi glifi. Ciò consente, inoltre, la redazione di un quantitativo astrattamente indefinito di sigilli i cui effetti vanno a concatenarsi tra loro in maniera progressiva. Se non distrutti, i sigilli perdurano finanche oltre la morte del Cavaliere, in quanto redatti nelle leggi stesse del macrocosmo (solo GdR). Come i contratti così i sigilli possono, inoltre, essere sciolti con la conseguente liberazione da tutti i vincoli dell'energia in essi intessuta, esplodendo in maniera libera nella realtà. [Sigilli]

    Ius Belli

    Il potere veicolato dai sigilli in questione è raro tra coloro che utilizzano il cosmo a fin di bene, come si può ben comprendere, ma il ruolo di ago della bilancia della Civetta le permette di volare sul sottile filo della penombra, mentre James sa bene quanto spesso il modo di vedere il mondo e lo sviluppo degli eventi è più che mai relativo. Il Cavaliere è capace di convogliare, nella redazione dei propri sigilli l'aspetto più prettamente bellico della Dea Athena, questo risulta in un particolare potere distruttivo veicolato attraverso una particolare categoria di glifi. Nel momento in cui i sigilli così elaborati verranno fatti detonare e l'energia convogliata al loro interno verrà liberata, il suo tocco è in grado di annientare sia la materia che l'energia con una potenza non raggiunta da altre abilità ed in grado di frammentare nelle sue particelle essenziali tutto ciò su cui si poggia. Immaginate un essere toccato da questa energia come un'ombra che si dissolve al contatto con la luce, cancellando la sua presenza con una rapidità e una completezza terrificanti.
    [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]

    Culpa in Vigilando

    Con la benedizione concessagli da Noctua, inoltre, il suo organismo ha iniziato, per una particolare simbiosi cosmica con la Civetta di cui porta l'armatura, a captare anche i più piccoli segnali della presenza altrui all'interno della propria portata cosmica. Il suono di un ramoscello che si spezza echeggia nella mente del cavaliere fornendo un'indicazione precisa sulla posizione di un soggetto, mentre gli occhi saranno in grado di captare e concentrare anche i più piccoli raggi di luce nell'oscurità, sfruttandoli allo stesso modo delle civette durante le loro cacce notturne, il Cavaliere sarà, infatti, in grado di vedere nella penombra con più facilità e proprio come il rapace da cui prende il nome la propria costellazione, sarà in grado di cacciare coloro che minacciano la tranquillità e la pace con maggiore facilità.

    Il suo animo protettivo ha plasmato, attraverso innumerevoli anni in cui ha tentato di evitare alla figlia qualsiasi pericolo esterno potesse minacciarla, una capacità sensoriale sopraffina, equiparabile soltanto alla precisione con cui scrutava i dettagli legali più sottili e intricati dei contratti e che ora è volta al sorvegliare coloro che ama. Sia che si tratti di un avversario astuto e geniale, oppure un colpo che cerca di ingannare la mente in un contesto di frenetico combattimento, egli può estendere i propri sensi per affrontare tutta questa molteplicità di situazioni in modo analitico e preciso, il limite di questa sua capacità si avverte nel momento in cui gli avversari utilizzano capacità mentali che non possono essere vagliate attraverso i sensi e nella realtà stessa; in questi casi solo la deduzione e la discrepanza tra queste manifestazioni e ciò che il Cavaliere sa essere vero può aiutarlo a venire a capo di tali assalti mentali. James è in grado di percepire e intuire la natura di una strategia combattiva con la stessa facilità con cui discerneva un ragionamento giuridico, è capace di cogliere attraverso gli inganni con innata bravura e quasi nessun sofisma cosmico gli rimane celato. Questa abilità gli conferisce una precisione maniacale nei suoi movimenti in battaglia, colpire un punto preciso o schivare un attacco portato con ferocia è un traguardo che, oramai, raggiunge con molta più facilità di altri, questa sua abilità non conferisce nessun bonus dal punto di vista della prestanza fisica, essendo più che altro un campanello di allarme che permette di sfruttare al massimo delle possibilità la situazione in cui James si viene a trovare. Tale capacità di analisi del nemico e del combattimento è portata ad un livello in cui nei suoi avversari si fa spazio la sensazione che il Cavaliere possa addirittura prevedere il futuro. In realtà, è solo capace di cogliere quelle discrepanze nell'ordinario svolgersi degli eventi che gli permettono di comprendere con molta più facilità del normale quando un potenziale pericolo è in arrivo, e di conseguenza prepararsi al meglio delle sue possibilità.[Sensi Acuti]

    Decalogus

    Capace di attingere il potere grezzo dell'energia spirituale, James lo utilizza per portare micidiali attacchi direttamente all'anima avversaria causando un tremendo dolore e uno sgomento tale da indebolire anche la tenacia del nemico più ostinato, intaccandone la determinazione e la forza di volontà; contro tali assalti non è possibile porre una difesa adeguata a meno di avere la stessa abilità di controllo dello spirito in possesso del Cavaliere di Noctua o quantomeno analoga. In casi estremi può portare chi subisce questi colpi a perdere conoscenza e finanche la propria anima. Al contrario, però, il corpo non è intaccato da tali offensive che non lasciano segni esteriori sul nemico, rendendola una abilità infida da individuare ad un occhio esterno, non potendo distinguere con precisione cosa ha inflitto tanto dolore a chi ha subito la tecnica. Inoltre, è in grado anche di modellare tale energia per imbastire difese a protezione del suo stesso spirito. [Spirito]

    Ius Divinum

    Questa capacità è l'estrinsecazione materiale del motto "Supera i tuoi limiti", alimentata dalla sua disperata volontà di proteggere i suoi cari, il furore del Cavaliere di Noctua si manifesta come una forza straordinaria che prevale sulle limitazioni imposte dalle circostanze avverse, facendo appello al potere caritatevole della Dea Athena e affidandosi alla sua fede adamantina negli ideali che persegue la casta, il Cavaliere può agire durante un duello come se niente gli intralciasse il cammino e come se le sue condizioni fisiche fossero impeccabili...o quasi, gli arti eventualmente persi, l'ambiente che lo circonda e tutte le eventuali costrizioni fisiche che lo attanagliano permangono come condizioni negative del Cavaliere. Nonostante ciò, lo sforzo per attingere a questo potere è tanto alto che non è possibile per il corpo sopportare più di una volta tale fardello. [Abilità di Casta]


    Tecniche

    Intervento ad Adiuvandum

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Potenziamento]
    Utilizzo: Supporto

    «I'm armed with more than complete steel, The justice of my quarrel»

    La volontaria intromissione di un soggetto all'interno di un processo al fine di sostenere le cause di una parte. Sostanzialmente un aiuto. Con questa idea ben in mente, James redige sigilli in grado di supportare i propri compagni o se stesso. Come per i sigilli di vincolo anche in questo caso tale procedura cambia in base agli scopi ricercati dal Cavaliere, poiché i contenuti incisi nel sigillo variano a seconda dell'aspetto che intende influenzare, infatti, gli occhi della civetta sono capaci di intensificare i processi fisici, mentali o spirituali del soggetto in modo tale da incrementarne (nei limiti della propria energia e senza sfociare in una abilità straordinaria) le prestazioni per tutto il tempo in cui il sigillo rimarrà applicato al corpo.

    Al contrario di quanto avviene per i sigilli di vincolo, in questo caso la particolare modalità di redazione del sigillo farà in modo di rendere più facile l'afflusso cosmico nei muscoli del corpo su cui vengono applicati migliorandone la capacità di esprimere la propria forza fisica (potenziamento forza) allo stesso modo questi sigilli possono essere redatti in modo da rendere più esplosivo il rilascio energetico e diminuire il grado di affaticamento durante gli scatti ed i movimenti, permettondo a chi ne beneficia di raggiungere velocità elevate in meno tempo (potenziamento velocità); l'ultima variante prevede una scrittura tale da permettere al corpo di chi ne beneficia di resistere con maggiore facilità al dolore fisico che gli viene causato (potenziamento resistenza fisica). La testa sarà sgombra da pensieri superflui garantendogli una lucidità di pensiero superiore tale da rendere i propri assalti mentali più penetranti o la propria mente più difficile da influenzare, non arrivando tale beneficio ad incidere in maniera tale da schermare il danno mentale ricevuto (potenziamento mentale) e l'anima sarà saldamente orientata alla vittoria, difficile da scoraggiare e piena di quel sentimento di pace e tranquillità necessario per poter sondare al meglio il proprio spirito ed estenderlo, durante il combattimento, nel mondo materiale. (potenziamento spirituale).

    Vizio del Consenso

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Vincolo]
    Utilizzo: Attacco

    «Justice without wisdom is impossible»

    La violenza quale vizio del consenso è la minaccia che costringe la persona a stipulare un contratto non voluto o a subirne un determinato contenuto. La violenza fisica si presenta come la costrizione, da un punto di vista prettamente materiale, con cui un soggetto forza un altro a fare o ad accettare un risultato. Allo stesso modo il Saint della Nottola può inserire nella redazione dei propri sigilli, delle clausole atte a debilitare il proprio avversario impedendogli di esprimere al massimo le proprie capacità fisiche, mentali o spirituali. Così come recita il broccardo legale: electa una via, non datur recursus ad alteram, allo stesso modo redatto un sigillo affinchè colpisca una determinata area di influenza, non si può inibire il controllo anche sulle altre con l'utilizzo dello stesso sigillo, poiché al variare della caratteristica che si intende influenzare, varia il modo di redigere lo scopo perseguito nel sigillo, pertanto serviranno tanti sigilli diversi quante sono le aree che si intende vincolare. I sigilli appariranno come grandi occhi rotondi e chiusi, che se arrivati a contatto con il nemico, si apriranno e mostreranno una sclera color argento e la grande iride nera che attraverso il loro influsso interferiscono con le capacità del nemico fintantoché questi resteranno su di lui.

    Una volta applicati sul nemico ne potranno debilitare l'afflusso di energia cosmica nella muscolatura influenzandone la potenza di impatto (vincolo forza fisica); un sigillo redatto in maniera simile al precedente è in grado di rilasciare il proprio cosmo al fine di interferire con i legamenti e le articolazioni dell'avversario limitando a quest'ultimo l'utilizzo del proprio corpo quando deve effettuare movimenti o scatti (vincolo velocità fisica); infine, tramite questa prima tipologia di redazione James è in grado di limitare la prestanza fisica bloccando l'afflusso cosmico generale, facendo sì che vi sia una più generalizzata sensazione di spossatezza tale da rendere difficoltoso, al nemico su cui vengono applicati tali sigilli, resistere agli sforzi fisici e incassare efficacemente i colpi (vincolo resistenza fisica). Inoltre, i glifi di questo genere sono capaci di sigillare l'energia psichica degli avversari, in modo da risultare molto più difficile razionalizzare e mettere in ordine i procedimenti logici necessari per portare avanti strategie complesse durante il combattimento (vincolo mentale); infine, se redatti in modo da influenzare direttamente l'anima del nemico, questi sigilli saranno in grado di provocare scompensi nella vis combattiva, tanto da rendere arduo per questi utilizzare a pieno il proprio potere spirituale (vincolo spirituale).

    Ordinanza di Demolizione

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]
    Utilizzo: Attacco - Difesa

    «Suo sibi gladio hunc jugulo»

    Redigendo scrupolosamente i propri atti, James, quando era ancora uno scribacchino prezzolato, era capace di trovare ogni cavillo adatto a smontare le difese e gli attacchi portati dagli altri avvocati delle controparti. Allo stesso modo funziona la sottile e precisa arte dei sigilli. Le frasi da incidere all'interno dei glifi sono l'equivalente cosmico di difese ed attacchi portati dal Santo contro i propri avversari, questi hanno la caratteristica di generare una emanazione di puro Cosmo Distruttivo utilizzabile:

    1. Attacco: Il sigillo creato con questa intenzione ha lo scopo di distruggere con intento offensivo, è la manifestazione più pura della Guerra d'Offesa e Conquista. I suoi limiti sono rimossi e nella sua redazione sono incise lettere atte solamente a distruggere senza distinzione di sorta.

      • Una delle applicazioni particolari è quella c.d. "Precisa" nella quale il Cavaliere potrà creare uno o più sigilli che vengono lanciati direttamente sul nemico esplodendo a contatto.

        • Uso Ritardato: Una variante della tecnica consiste nel non far esplodere una parte dei sigilli così creati e lanciati che - se non rimossi - restano sull'avversario in modo tale da poter essere usati per fini strategici. Infatti saranno in grado di generare (nei turni successivi di James e sempre a seguito di un suo specifico comando in tal senso) un'esplosione che può essere considerata più un fastidio che un danno nel pieno senso della parola [AD]; oppure possono essere usati come fonte di danno vero e proprio [AF], ma solo se il Santo della nottola aggiungerà ad essi altro cosmo o finanche altri sigilli in modo da potenziarne l'efficacia.

      • Mentre più strategica è la variante c.d. "Diffusa" nella quale il Saint dissemina per tutta la sua area di influenza cosmica questi sigilli - già perfettamente completi e pronti ad essere innescati o redatti solamente in parti essenziali, tali che il loro lancio sia più rapido, ma che necessiteranno di un successivo intervento da parte del Cavaliere per essere completati - questi possono essere attivati, sempre e solo a seguito di un ordine preciso in tal senso di James, nello stesso turno in cui sono lanciati o in un suo turno successivo.

      Merita una menzione una variante di questa capcacità, in cui i sigilli vengono applicati sugli arti del Cavaliere ed ogni colpo che verrà portato sul nemico avrà il potenziale nascosto di far detonare questi ultimi aggravando di conseguenza il danno in entrata


    2. Difesa: Al contrario dei precedenti, questi scritti, seppur facendo parte della stessa interpretazione della Dea come guerriera, rappresentano la Guerra di Difesa dall'Invasione. I micro sigilli così creati si posizioneranno attorno al corpo del Cavaliere di Noctua ed esploderanno fino a coprire un angolo di 360° - a seconda delle necessità - sfruttando la loro forza distruttiva non per attaccare il nemico, ma per attaccare il suo attacco. Erodendo e disintegrando ogni minaccia che possa anche solo potenzialmente arrecare danno alla pace e tranquillità

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,424
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD

    Dr. Stein → FT aggiuntivo per Noctua

    MIRRORS AND WHISPERS

    V




    Il tuo pugno si tende fino a entrare in contatto con un corpo solido. Un sigillo posto a mezz'aria tra voi. La grossa esplosione che segue, frutto del tuo campo minato, illumina l'intera area di bagliori argentati. Ancora una volta percepisci un picco cosmico notevole e - tra la luce, la polvere e i detriti - percepisci un movimento fulmineo.
    L'ombra del nemico è ancora lì, davanti a te. Frammenti bluastri di energia spirituale e cosmica lo circondano, come grezze ali eteree che si spalancano, facendo cadere altri brandelli della strana protezione che indossa. Non distate più di un paio di metri; anzi, se lui non si fosse difeso dal tuo colpo probabilmente l'esplosione avrebbe coinvolto perfino te.

    Dal corpo fumante, ma ancora integro, partono a una velocità spaventosa un nugolo di filamenti geometrici. A quanto pare, data distanza ridottissima e la rapidità estrema non ritiene utile sprecare tempo in diversivi. I filamenti sembrano volerti usare come puntaspilli, ma ormai sai benissimo che non si tratta di un attacco diretto, bensì di una formula atta a incatenarti.

    ° ho i miei motivi, piccolo uomo °

    L'aura spirituale dell'uomo-gufo si espande a dismisura, diventando simile a un'onda anomala. Senti che, se dovesse travolgerti, ti ritroveresti ad affogare in un mare di anime senza forma, tormentato dai demoni che si nascondono tra i mondi, esseri striscianti pronti a mordere e strappare coi loro denti e gli artigli che grondano oscurità e morte.

    ° non ti sforzare, è inutile °

    L'attacco viene spinto verso di te, tramutandosi in un vortice caotico di spirito dalle sfumature cangianti, una massa scura e multicolore che si riversa su sé stessa in infiniti disegni ripetuti.

    ° tanto gli schiavi non sanno pensare con la propria testa °


    divider%20him10


    Note Master:
    Si difende dall'AD senza indietreggiare troppo con un sigillo solido e si ricopre completamente di altri sigilli misti per resistere all'esplosione. La "tuta" sembra comunque risentirne ma gli hai fatto meno male di prima. Il suo AD è un ulteriore sigillo avanzato spirituale sparato proprio diretto visto che siete vicinissimi, mentre l'AF è un grande vortice di spirito che mira a strapparti l'anima e precipitarla in un crogiolo di sofferenza (Dimensione Spirituale) per apportare enormi danni alla tua anima. L'attacco combo è a energia Blu.

    Occhio se fai un'esplosione ad area quando sei a contatto col nemico, non è molto sano. Occhio anche alle chiacchiere mentre si subiscono degli attacchi. Lui va a telepatia, ma tu stai sprecando secondi interi a parlare.


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    550

    Status
    DEAD
    POST 5 - FT AggiuntivoMIRRORS and WHISPERS james silver noctua energia rossa


    Pareva intenzionato a non cedere terreno, ogni movimento di James ogni strategia trovava un proprio argine nel gufo in nero persino il tappeto di mine che aveva preparato sembrava non essere stato sufficiente a nulla se non far perdere ulteriori pezzi a quella protezione. Il che portava ad una sola conseguenza, il suo avversario era più forte di lui, ma non si poteva dire la stessa cosa della propria corazza. La Sacra vestigia della Nottola, infatti, aveva ricevuto molti meno danni rispetto a quella del suo avversario, ma non si poteva dire lo stesso dei cavalieri. Il Santo d'Argento era in una condizione, oramai pessima, oltre al danno fisico - al quale era più o meno abituato - si aggiungeva quello ben più grave del suo animo. Il nero dal canto suo fu velocissimo, il fumo delle esplosioni non fece in tempo a diradarsi che subito partì con la propria controffensiva.

    Non poteva lasciargli spazio per agire. Il cosmo argenteo fluiva più lento del solito attraverso il corpo del Saint, la morsa all'anima esasperava la stanchezza naturale derivante dallo scontro, si sentiva di essere sul punto di crollare da un momento all'altro, percepì solo all'ultimo momento i filamenti che gli arrivavano addosso, troppo rapidi e troppo vicini per poter essere evitati e lui era troppo impegnato. Troppo preso, nel suo tentativo di richiamare quanto più cosmo possibile per impedire al nero di andare avanti; a costo di rimanere in quella foresta per sempre insieme a lui.

    Le stringhe del codice nemico strinsero con forza sull'animo del Saint, mentre una fila di piccoli sigilli unici si generava tra le sue mani, tutte quelle piccole linee geometriche si intersecarono fino a formare quello che sembrava un render 3D di un gigantesco occhio, il cui diametro superava abbondantemente il metro; all'interno del sigillo "contenitore" si andavano velocemente riempiendo tutti gli spazi liberi con altri ed ulteriori sigilli anch'essi carichi del potere di distruggere la materia ed il cosmo. La matrice con cui venivano generati seguiva una serie geometrica in cui il rapporto tra la quantità di glifi successivi rimaneva costante, andando così a saturare lo spazio tra le sue braccia aperte in poco tempo. Dal canto suo, l'uomo in nero non rimase a guardare, i filamenti non erano che un'entrée, il cosmo esplose portando con sé la minaccia di un attacco senza precedenti nel loro scontro. Difendersi? Quasi impossibile.

    png

    Questo, però, non fece che aumentare la determinazione del Santo, come la mare spirituale del nero contendente si alzò fino a formare un'onda di proporzioni gargantuesche, mentre il sigillo tridimensionale di fronte al Saint era oramai saturo in ogni sua parte di altri piccoli sigilli argentei. Dalla potenza del suo cosmo, il nero avversario, generò un'onda anomala che si mosse in avanti nello stesso istante in cui la sfera venne lanciata da James in direzione del busto avversario. Il fiato corto per lo sforzo, gli occhi carichi di una risolutezza che non ammetteva alcun rimpianto, il corpo e lo spirito pronti ad accogliere il proprio destino.

    Nel momento stesso in cui l'attacco giunse a contatto con James, il corpo quasi non percepì il dolore, mentre l'anima, al contrario, ne uscì tristemente martoriata. L'energia spirituale del gufo nero cambiò forma generando un gorgo dal colore etereo, l'ultima sensazione terrena che i sensi di James registrarono fu una luce argentea ed il suono di un'esplosione, poi la sua anima prese a vagare per posti e luoghi dove i mortali non dovrebbero mai entrare. La dimensione degli spiriti, un luogo di morte e dolore, ed il dolore fu quello che, tra tutte le percezioni ipotizzabili da una mente umana, si fece avanti con forza per reclamare il suo posto. Aveva provato dolore in vita sua, ne aveva sopportato più di quanto un uomo dovrebbe mai sopportarne, ed in quel momento, fu come se ogni sensazione negativa provata nel corso della sua vita, fosse stata chiamata per ripresentarsi nuovamente a lui, in una sorta di macabro defilè in cui la sofferenza era il leitmotiv della serata.

    Immaginate cosa può essere ritrovarsi in un luogo dove nulla è sondabile attraverso i normali canoni umani ed i cui "abitanti" non bramano altro che banchettare con la sofferenza dell'ospite di turno, riproponendo ogni suo ricordo doloroso e distorcendo in maniera orribile anche i momenti più felici.

    png

    Il rumore del mare, l'odore della salsedine ed il calore del sole erano oramai ricordi lontani, ma la sensazione di stringere la ragazza dai capelli castani tra le sue braccia nel momento in cui confessò di essere incinta, la gioia che senza freno alcuno inondò lo spirito di James quelle immagini erano impresse a fuoco vivo nel suo animo. Le lacrime che rigarono le gote della donna erano percepibili mentre la teneva stretta al petto, e poi, dopo un lungo secondo di silenzio il volto di James che si abbassa per guardare...

    ...Il corpo martoriato della moglie era quello che stringeva tra le braccia, la sabbia era diventata un terreno brullo e lo sciabordio delle onde altro non erano che le urla disperate di una bambina troppo piccola e troppo affamata per dormire. Il cuore di James si ruppe nuovamente mentre un urlo di disperazione scaturì silente dalla bocca deformata del ragazzo, il corpo che si decomponeva mentre lo spazio attorno a lui mutava nuovamente.

    6e78fe8d71405c9fc4744db97991f59d

    Una landa desolata e buia in cui avide mani si tendevano in avanti per tentare di strappare centimetri di "pelle" dal corpo del ragazzo ed ogni artigliata portava con sé un dolore che non era fisico, ma più profondo di qualsiasi graffio o pugno si potesse ricevere. Il supplizio parve durare e prolungarsi per interi minuti, che divennero ore e giorni ed ogni volta ricominciava da capo in un ciclo eterno da cui pareva impossibile uscire. Finchè semplicemente, così come era arrivata, la mareggiata di dolore e morte si ritrasse, lasciano l'anima di James capace di tornare nel proprio corpo.

    png



    La foresta intorno a lui riprese forma, il suo corpo era sdraiato al suolo, riverso nella fanghiglia che le forze in gioco durante lo scontro avevano creato, e che, adesso, ospitava la faccia del Saint della Nottola. James non riusciva a vedere il suo avversario da quella posizione, provò a girare la testa solo per realizzare che ogni briciola di energia era stata prosciugata, l'unico occhio semi aperto prese a chiudersi, il mondo si fece sfocato; mentre il ricordo del rumore del mare si faceva spazio nella sua mente, il pensiero corse alla cosa più importante della sua vita. Sorrise cullato da una convinzione: se anche fosse uscito sconfitto dallo scontro, il suo avversario non poteva avere energie per arrivare a Rodorio e mettere in pericolo Eloise o gli altri cittadini di Rodorio.

    71ac7c71de0d08166c9c8e2668440be3
    Andava bene cosi



    FnjRSaB

    narrato «parlato» "pensato"
    fisico Botte sparse e costola flottante incrinata + Buff a Vel/For/Cosmo
    mente ...404 Spirit not found ..
    stato cloth Ammaccata in alcuni punti
    riassunto azioni

    Allora comprendendo che oramai non ha più molte speranze di andare avanti ridotto in quelle condizioni, James decide di tentare il tutto per tutto e prova a mandarti al tappeto e pareggiare la situazione. Quindi:

    - [CONTRATTACCO]: Prende in pieno il tuo AD, poichè impegnato a canalizzare un Sigillo 3D con un diametro di poco più di un metro (le braccia aperte davanti a lui, mi sembrava brutto quantificare esattamente la lunghezza xD), che ti lancio contro nel momento in cui parte l'onda/vortice. Questo mega sigillo è saturo di micro sigilli unici che a contatto creano una serie "continua" (nel senso che so tanti) di micro esplosioni. Viaggio nel reame spirituale in cui vengo flagellato e torno...praticamente quasi morto.


    Abilità

    Legem in tempore Pacis

    Così come da avvocato in carriera, James era capace di riscrivere la verità della natura attraverso i propri atti, adesso è capace di modificare la vera natura delle cose attraverso questa abilità. Il cavaliere dotato di questo potere può creare costrutti geometrici di energia cosmica tangibile, la cui durezza supera quella dei costrutti dello stesso livello (tutti i sigilli, infatti, vantano una clausola protettiva che concede loro una Durezza Straordinaria che permette loro di resistere ai danni inferti dagli avversari più a lungo di un normale costrutto) in grado di potenziare se stessi o i propri alleati e di difenderi dagli attacchi nemici. Il Cavaliere, nel caso in cui la necessità lo dovesse richiedere, potrà redigere sigilli decisamente più complessi dei precedenti, ma molto più efficaci nel potenziare e facilitare l'utilizzo delle caratteristiche di ciò su cui vengono applicati. Gli alleati, o lo stesso James, che beneficiano di tale aiuto da parte del Cavaliere d'Argento riescono a spingersi con più facilità verso il limite estremo delle loro performance fisiche. Gli stessi sigilli che garantiscono aiuti agli amici possono, come contraltare sul piatto della bilancia, privare o rendere più difficile per l'avversario del Cavaliere accedere ad un pieno e totale controllo ed utilizzo delle proprie capacità fisiche, cosmiche e spirituali. Inoltre, questi glifi permettono al Santo d'Argento di decontaminare le zone su cui vengono redatti da influenze spirituali, mentali e cosmiche indesiderate. Un sigillo può assumere forma bidimensionale o tridimensionale a seconda delle necessità in cui si trova il Santo della Civetta, infatti, le capacità concesse dalla Costellazione si uniscono a quelle di James nella scrittura, poichè questi glifi, pur rimanendo figurativamente degli occhi, possono essere plasmati nelle forme più disparate, anche tali da essere usati come armi, che anche se prive di capacità di taglio o perforazione, sono utili per portare danni da impatto o fornire una difesa più solida contro gli attacchi avversari. Simili ai contratti duraturi che era un tempo solito scrivere per ingannare gli sciocchi, ora, per contrappasso, la sua abilità nel tessere i sigilli è votata alla protezione ed al perseguimento di una vera giustizia, non fittizia ed umana, ma quella indicata dalla Dea. Così come la legge di Athena è imperitura, allo stesso modo essi persistono sul campo di battaglia per l'intera durata dello scontro, senza che sia necessario mantenere un attivo controllo sugli stessi da parte del Cavaliere, questo anche a causa dell'intricato metodo di redazione degli stessi e della clausola di salvaguardia che permette ai costrutti così creati di avere una durezza fuori dall'ordinario, infatti, i nemici su cui sono diretti dovranno spendere un quantitativo molto più ingente di energia (arrivando a dover impiegare, addirittura, più cosmo di quanto necessario a James per crearli) per poter efficacemente contrastare o rimuovere gli effetti di questi glifi. Ciò consente, inoltre, la redazione di un quantitativo astrattamente indefinito di sigilli i cui effetti vanno a concatenarsi tra loro in maniera progressiva. Se non distrutti, i sigilli perdurano finanche oltre la morte del Cavaliere, in quanto redatti nelle leggi stesse del macrocosmo (solo GdR). Come i contratti così i sigilli possono, inoltre, essere sciolti con la conseguente liberazione da tutti i vincoli dell'energia in essi intessuta, esplodendo in maniera libera nella realtà. [Sigilli]

    Ius Belli

    Il potere veicolato dai sigilli in questione è raro tra coloro che utilizzano il cosmo a fin di bene, come si può ben comprendere, ma il ruolo di ago della bilancia della Civetta le permette di volare sul sottile filo della penombra, mentre James sa bene quanto spesso il modo di vedere il mondo e lo sviluppo degli eventi è più che mai relativo. Il Cavaliere è capace di convogliare, nella redazione dei propri sigilli l'aspetto più prettamente bellico della Dea Athena, questo risulta in un particolare potere distruttivo veicolato attraverso una particolare categoria di glifi. Nel momento in cui i sigilli così elaborati verranno fatti detonare e l'energia convogliata al loro interno verrà liberata, il suo tocco è in grado di annientare sia la materia che l'energia con una potenza non raggiunta da altre abilità ed in grado di frammentare nelle sue particelle essenziali tutto ciò su cui si poggia. Immaginate un essere toccato da questa energia come un'ombra che si dissolve al contatto con la luce, cancellando la sua presenza con una rapidità e una completezza terrificanti.
    [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]

    Culpa in Vigilando

    Con la benedizione concessagli da Noctua, inoltre, il suo organismo ha iniziato, per una particolare simbiosi cosmica con la Civetta di cui porta l'armatura, a captare anche i più piccoli segnali della presenza altrui all'interno della propria portata cosmica. Il suono di un ramoscello che si spezza echeggia nella mente del cavaliere fornendo un'indicazione precisa sulla posizione di un soggetto, mentre gli occhi saranno in grado di captare e concentrare anche i più piccoli raggi di luce nell'oscurità, sfruttandoli allo stesso modo delle civette durante le loro cacce notturne, il Cavaliere sarà, infatti, in grado di vedere nella penombra con più facilità e proprio come il rapace da cui prende il nome la propria costellazione, sarà in grado di cacciare coloro che minacciano la tranquillità e la pace con maggiore facilità.

    Il suo animo protettivo ha plasmato, attraverso innumerevoli anni in cui ha tentato di evitare alla figlia qualsiasi pericolo esterno potesse minacciarla, una capacità sensoriale sopraffina, equiparabile soltanto alla precisione con cui scrutava i dettagli legali più sottili e intricati dei contratti e che ora è volta al sorvegliare coloro che ama. Sia che si tratti di un avversario astuto e geniale, oppure un colpo che cerca di ingannare la mente in un contesto di frenetico combattimento, egli può estendere i propri sensi per affrontare tutta questa molteplicità di situazioni in modo analitico e preciso, il limite di questa sua capacità si avverte nel momento in cui gli avversari utilizzano capacità mentali che non possono essere vagliate attraverso i sensi e nella realtà stessa; in questi casi solo la deduzione e la discrepanza tra queste manifestazioni e ciò che il Cavaliere sa essere vero può aiutarlo a venire a capo di tali assalti mentali. James è in grado di percepire e intuire la natura di una strategia combattiva con la stessa facilità con cui discerneva un ragionamento giuridico, è capace di cogliere attraverso gli inganni con innata bravura e quasi nessun sofisma cosmico gli rimane celato. Questa abilità gli conferisce una precisione maniacale nei suoi movimenti in battaglia, colpire un punto preciso o schivare un attacco portato con ferocia è un traguardo che, oramai, raggiunge con molta più facilità di altri, questa sua abilità non conferisce nessun bonus dal punto di vista della prestanza fisica, essendo più che altro un campanello di allarme che permette di sfruttare al massimo delle possibilità la situazione in cui James si viene a trovare. Tale capacità di analisi del nemico e del combattimento è portata ad un livello in cui nei suoi avversari si fa spazio la sensazione che il Cavaliere possa addirittura prevedere il futuro. In realtà, è solo capace di cogliere quelle discrepanze nell'ordinario svolgersi degli eventi che gli permettono di comprendere con molta più facilità del normale quando un potenziale pericolo è in arrivo, e di conseguenza prepararsi al meglio delle sue possibilità.[Sensi Acuti]

    Decalogus

    Capace di attingere il potere grezzo dell'energia spirituale, James lo utilizza per portare micidiali attacchi direttamente all'anima avversaria causando un tremendo dolore e uno sgomento tale da indebolire anche la tenacia del nemico più ostinato, intaccandone la determinazione e la forza di volontà; contro tali assalti non è possibile porre una difesa adeguata a meno di avere la stessa abilità di controllo dello spirito in possesso del Cavaliere di Noctua o quantomeno analoga. In casi estremi può portare chi subisce questi colpi a perdere conoscenza e finanche la propria anima. Al contrario, però, il corpo non è intaccato da tali offensive che non lasciano segni esteriori sul nemico, rendendola una abilità infida da individuare ad un occhio esterno, non potendo distinguere con precisione cosa ha inflitto tanto dolore a chi ha subito la tecnica. Inoltre, è in grado anche di modellare tale energia per imbastire difese a protezione del suo stesso spirito. [Spirito]

    Ius Divinum

    Questa capacità è l'estrinsecazione materiale del motto "Supera i tuoi limiti", alimentata dalla sua disperata volontà di proteggere i suoi cari, il furore del Cavaliere di Noctua si manifesta come una forza straordinaria che prevale sulle limitazioni imposte dalle circostanze avverse, facendo appello al potere caritatevole della Dea Athena e affidandosi alla sua fede adamantina negli ideali che persegue la casta, il Cavaliere può agire durante un duello come se niente gli intralciasse il cammino e come se le sue condizioni fisiche fossero impeccabili...o quasi, gli arti eventualmente persi, l'ambiente che lo circonda e tutte le eventuali costrizioni fisiche che lo attanagliano permangono come condizioni negative del Cavaliere. Nonostante ciò, lo sforzo per attingere a questo potere è tanto alto che non è possibile per il corpo sopportare più di una volta tale fardello. [Abilità di Casta]


    Tecniche

    Ordinanza di Demolizione

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]
    Utilizzo: Attacco - Difesa

    «Suo sibi gladio hunc jugulo»

    Redigendo scrupolosamente i propri atti, James, quando era ancora uno scribacchino prezzolato, era capace di trovare ogni cavillo adatto a smontare le difese e gli attacchi portati dagli altri avvocati delle controparti. Allo stesso modo funziona la sottile e precisa arte dei sigilli. Le frasi da incidere all'interno dei glifi sono l'equivalente cosmico di difese ed attacchi portati dal Santo contro i propri avversari, questi hanno la caratteristica di generare una emanazione di puro Cosmo Distruttivo utilizzabile:

    1. Attacco: Il sigillo creato con questa intenzione ha lo scopo di distruggere con intento offensivo, è la manifestazione più pura della Guerra d'Offesa e Conquista. I suoi limiti sono rimossi e nella sua redazione sono incise lettere atte solamente a distruggere senza distinzione di sorta.

      • Una delle applicazioni particolari è quella c.d. "Precisa" nella quale il Cavaliere potrà creare uno o più sigilli che vengono lanciati direttamente sul nemico esplodendo a contatto.

        • Uso Ritardato: Una variante della tecnica consiste nel non far esplodere una parte dei sigilli così creati e lanciati che - se non rimossi - restano sull'avversario in modo tale da poter essere usati per fini strategici. Infatti saranno in grado di generare (nei turni successivi di James e sempre a seguito di un suo specifico comando in tal senso) un'esplosione che può essere considerata più un fastidio che un danno nel pieno senso della parola [AD]; oppure possono essere usati come fonte di danno vero e proprio [AF], ma solo se il Santo della nottola aggiungerà ad essi altro cosmo o finanche altri sigilli in modo da potenziarne l'efficacia.

      • Mentre più strategica è la variante c.d. "Diffusa" nella quale il Saint dissemina per tutta la sua area di influenza cosmica questi sigilli - già perfettamente completi e pronti ad essere innescati o redatti solamente in parti essenziali, tali che il loro lancio sia più rapido, ma che necessiteranno di un successivo intervento da parte del Cavaliere per essere completati - questi possono essere attivati, sempre e solo a seguito di un ordine preciso in tal senso di James, nello stesso turno in cui sono lanciati o in un suo turno successivo.

      Merita una menzione una variante di questa capcacità, in cui i sigilli vengono applicati sugli arti del Cavaliere ed ogni colpo che verrà portato sul nemico avrà il potenziale nascosto di far detonare questi ultimi aggravando di conseguenza il danno in entrata


    2. Difesa: Al contrario dei precedenti, questi scritti, seppur facendo parte della stessa interpretazione della Dea come guerriera, rappresentano la Guerra di Difesa dall'Invasione. I micro sigilli così creati si posizioneranno attorno al corpo del Cavaliere di Noctua ed esploderanno fino a coprire un angolo di 360° - a seconda delle necessità - sfruttando la loro forza distruttiva non per attaccare il nemico, ma per attaccare il suo attacco. Erodendo e disintegrando ogni minaccia che possa anche solo potenzialmente arrecare danno alla pace e tranquillità

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,424
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD

    Dr. Stein → FT aggiuntivo per Noctua

    MIRRORS AND WHISPERS

    VI




    Non lo puoi forse vedere, ma i tuoi sensi lo registrano comunque, oltre la sofferenza della tua anima. I sigilli esplodono uno dopo l'altro, andandosi a scontrare con una notevole resistenza fisica. Tutto il resto è troppo vago per darvi una forma al di sopra del dolore.

    In un attimo di lucidità senti uno scatto metallico, seguito da un sinistro strisciare o un fruscio prodotto da materiali che non ti sono familiari. Passi irregolari. Rami che si spezzano. Ti devi sforzare per vederlo, ricoperto dalla sua odiosa tuta ipertecnologica, ora di nuovo perfettamente integra. Attende.
    Non ha fretta. Vuole che tu lo guardi, prima di mettersi di nuovo a parlare col suo tono sardonico, come prima del vostro scontro, finalmente fuori dalla tua testa.

    QH7YHYp

    Lascia che la parola riecheggi nel silenzio della notte greca. Potrebbe usare il coltello che ora tiene in mano per tagliarti la gola o addirittura schiacciarti la testa sotto il suo stivale. Che modo inutile di andarsene.
    Eppure non fa nulla. Ti guarda. E ridacchia.

    Dato che ancora non arriva nessuno a salvarti la pellaccia, sarò costretto a usare te come messaggero. Il mondo si sta muovendo. Quando i fragili equilibri di potere si spezzeranno, voi sarete impreparati. Il tempo dell'ignavia è finito.

    Presto, il mio Maestro sarà alle porte del Grande Tempio. E le scardinerà per sempre, mostrando la verità a tutti voi schiavi.

    Strali di spirito bluastri si intrecciano attorno a lui, formando decine di artigli e ali che si ripiegano fino a inghiottirlo. Scompare totalmente dalle tue percezioni, lasciandoti solo. Devi solo trascinarti verso casa.

    divider%20him10


    Note Master:
    Direi che abbiamo finito. Fammi sapere se vuoi fare un post conclusivo o meno, intanto porto in valutazione.


     
    Top
    .
10 replies since 29/2/2024, 15:08   672 views
  Share  
.