«2.000 Years»

Pleonexía - Hybris

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  1. Him3ros
     
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    Seeker of Knowledge

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    « 2.000 years »
    atto iv

    Non concluderai le tue ricerche.

    Quello che doveva essere solo un pensiero diventò una specie di sentenza, quando gli sfuggì dalle labbra. Per smorzare l'effetto di quelle parole così dure si affrettò a sorridere. Era un sorriso complice, in un certo senso, o se non altro un gesto di sincera comprensione.
    Il loro cammino, il cammino di un Alchimista, era in costante divenire. L'atto stesso di avvicinarsi alla piena soddisfazione dei propri desideri e delle proprie domande era un'illusione che aveva ingannato perfino lui. Non poteva esistere fine a quel processo. Per un Sith'ari, conoscere tutto significa abbracciare l'intero scibile che il suo livello di comprensione permette, indicando che il passo successivo sia semplicemente ascendere a un livello di comprensione maggiore e ripetere il ciclo dal principio, in una spirale infinita.

    Come desideri. Prenditi tempo. Guarisci. Rifletti. Riposa. Medita. Studia i nostri archivi. - aggiunse, con un impeto di anticipazione - Non è un viaggio che possa essere affrontato a cuor leggero e soprattutto non con una psiche fragile.
    Quella richiesta avrebbe portato considerevoli vantaggi anche a lui, non poteva negarlo. La possibilità di inserire una variabile del genere in un'equazione che aveva tentato di sbrogliare in così tanti modi diversi lo intrigava parecchio.
    Così come il mio cosmo non è in grado di controllare l'Orium, il tuo potere non è forgiato per resistere al caos che permea il Sottosopra. Posso istruirti, ma nessuna informazione teorica può davvero prepararti a una simile esperienza. Io stesso ritengo di averne a malapena grattato la superficie e più volte ho rischiato di diventare pazzo soltanto per aver assecondato la mia sete di conoscenza.
    Sapeva che il suo discorso non avrebbe spaventato un vero Alchimista. Non era sua intenzione dissuadere in alcun modo Pleonexía. Al contrario, voleva che sapesse perfettamente a cosa andava incontro, in modo che potessero ottenere il massimo profitto dalla loro collaborazione.
    Detto questo, - continuò con un tono divertito - non vedo l'ora.

    Non perse tempo a commentare la strana scelta dell'uomo. Non gli importava un gran ché delle sue ragioni, era solo sinceramente confuso dal percorso logico che portava un guerriero a mantenere sul suo corpo delle menomazioni simili. Da tempo aveva iniziato a considerare anche la più piccola cicatrice come un difetto alla piena funzionalità, un'interruzione in una serie di circuiti che invece dovevano risultare perfettamente allineati.
    Tenersi sul corpo i segni delle battaglie combattute poteva avere un significato romantico o simbolico per un guerriero, anche se non capiva come un profilo simile potesse accostarsi al loro status di filosofi e scienziati.

    Ascoltò invece le lamentele riguardo all'intrusione che aveva tentato poco prima. Poteva prenderlo come un segnale della veloce ripresa della psiche di Pleonexía? Forse in quel momento di shock non si era reso conto della profondità di tale forzatura e ora, essendosi calmato, l'aveva riconosciuta come una grave offesa?
    Era necessario. Dovresti saperlo bene, dato che nella storia del nostro Ordine non c'è mai stato niente di più nocivo delle lotte interne, dei tradimenti e dei complotti. Non pensi che avresti fatto lo stesso, se fossi stato al mio posto? Se ti ritieni offeso, ti consiglio semplicemente di passare oltre.
    Si concesse un respiro più profondo, per evitare di innervosirsi inutilmente, riprendendo con un tono calmo e fermo.
    La fiducia non si guadagna a chiacchiere, né si genera dal nulla soltanto perché vesti un'armatura simile alla mia. Sarò il primo a porgerti la mano e a collaborare, ma non chiedermi di chiudere gli occhi e avere fede cieca. Sarebbe un insulto nei miei confronti.

    Tagliò corto, ritenendo che non avesse senso ribadire ulteriormente quel concetto. Trasmise un brevissimo ordine tramite il legame diretto con Ch.Or.O.S. per iniziare immediatamente l'allestimento di una sala operatoria.
    Prima di tutto, ti consiglio di verificare almeno le condizioni e i parametri vitali di quel corpo. Il personale medico ti attende in un padiglione provvisorio all'esterno del castello che stiamo usando mentre ultimiamo i lavori della nuova struttura. Sono in allerta, ti aspetteranno quando lo riterrai opportuno. Il soldato di cui hai preso possesso era uno degli ultimi rimasti tra gli esperimenti di ricondizionamento svolti dai miei vecchi colleghi. Oltre alle protesi meccaniche, in seguito a danni cerebrali estesi, una parte del suo sistema nervoso è stata integrata da circuiti in Orium... anche se presumo che tu già lo sappia. Io inizierei a risolvere quel problema, per cominciare.

    Avrebbe potuto forse risolvere in prima persona anche quel problema, invece preferì dare al suo nuovo amico il suo spazio, lasciando che fosse lui a decidere come e quando occuparsene. La creatura caotica perse consistenza, liberando le rovine di Roma dalla sua presenza, mentre un portale si apriva davanti al padrone.

    Ti farò avere le informazioni a cui ho accennato poco fa, insieme a un modo efficiente per contattarmi qualora non mi trovassi in questo piano. Bentornato a casa, Sith'ari.



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    Necronomicon - la Chiave
    Esiste un disegno alla base di ogni cosa. L'Alchimista Supremo dei Gemelli ha compreso come incidere la propria volontà nei meccanismi di regolazione del Macro Cosmo tramite una complessa quanto meravigliosa Geometria.
    Tale Geometria è una forma d'arte che richiede una perfetta comprensione della Realtà e racchiude la capacità di alterarla nei modi più vari.
    I sigilli che governano questo potere possono essere disegnati in due o tre dimensioni, estendersi per tutta l'area d'influenza del sigillatore oppure in un singolo punto a seconda delle necessità. Possono addirittura assumere la foggia di grezze armi in grado di provocare danni da impatto, per quanto non raggiungano l'efficacia di costrutti solidi a causa della mancanza di massa.
    La pienezza del Sesto Senso consente di spostare i sigilli a proprio piacimento, controllandone direttamente la posizione anche dopo averli lanciati.
    Anche il più semplice dei sigilli possiede la facoltà di assorbire e immagazzinare nella sua struttura una certa quantità di Cosmo:
    per scioglierli o spezzarli con la forza è necessario un notevole dispendio energetico, rendendoli comparabile in resistenza a un costrutto con Durezza Straordinaria.
    La Geometria nella sua concezione basilare può agire sullo stesso utilizzatore o sui suoi alleati per facilitare lo scorrere del cosmo riducendo lo stress fisico e la fatica necessaria a richiamarne quantità elevate, per quanto non raggiunga il livello di Cosmo Straordinario.
    In modo simile, ma opposto, se applicata al nemico essa può rendere più difficoltoso bruciare il cosmo e ostacolare i movimenti. Un individuo sprovvisto di cosmo potrebbe essere addirittura condotto a una stasi perpetua.
    Non è necessaria la concentrazione né la coscienza del sigillatore affinché la Geometria abbia effetto, permettendo ai diversi effetti di accumularsi. Si può scegliere di creare una particolare configurazione di sigilli e concretizzarli sul terreno di scontro senza però attivarli immediatamente, creando interessanti combinazioni a livello tattico.
    Inoltre essi sono potenzialmente eterni se indisturbati e possono permanere anche oltre la morte del loro creatore, qualora le condizioni lo permettano. [Sigilli]

    Necronomicon - la Porta
    Il libro nero racchiude infinite nozioni a proposito delle creature che popolano il Multiverso fallimentare. Alcune di esse hanno vissuto nascoste da qualunque altro sguardo per eoni, altre erano temute e venerate come divinità da interi sistemi planetari. Occupando una dimensione normalmente preclusa all'uomo, i Grandi Esseri possono essere conosciuti e concepiti solo in parte.
    Il primo Black Gemini non ha perso troppo tempo descrivendo questi esseri, preferendo concentrarsi sulle caratteristiche peculiari, uniche e soprattutto utili. Egli non si è limitato a studiarli, bensì ha deciso di spingersi ancora oltre, trovando il modo di soggiogarne la volontà e limitarne il potere, per potersene servire a suo piacimento.
    Attraverso lo studio del Necronomicon vengono rivelati i segreti utili a richiamare in combattimento una forma fisica opportunamente vincolata di questi esseri, ben lontana dalla grandiosità del loro potere originale, ma estremamente più stabile e controllabile, nonché relativamente meno nociva per l’integrità dimensionale.

    I Sigilli di Neshaals sono formule uniche nel loro genere, con le quali l'Alchimista Supremo è in grado di assoggettare gli Orrori Cosmici e piegarne la volontà ai propri scopi. Questi sigilli blasfemi fungono da ancora, assottigliando il Velo e permettendo all'energia del Chaos di scorrere molto più facilmente. Distruggerli non ha alcun effetto sulla presenza degli Orrori. Se invece permangono attivi sul campo di gioco, le creature legate a essi potranno essere riportate sul terreno di scontro molto più facilmente in caso di distruzione, come se nell'atto di evocarle l'Alchimista possedesse Cosmo Straordinario.
    Inoltre, se il padrone del Necronomicon decidesse di rinunciare a tale vantaggio strategico, potrebbe spezzare volontariamente il Sigillo di Neshaals per liberare un'immensa quantità di energia, per poi incanalarla in una sua tecnica che agisca sulle dimensioni o sulla mente come se lanciata a livello Straordinario.
    Tale vantaggio rischia però di essere incredibilmente dannoso sia per l'Alchimista, sia per la Realtà stessa. Una concentrazione tale di potere caotico rischierebbe di infrangere quella sezione di Multiverso ed è quindi troppo pericoloso scatenarla per più di una volta.
    La forma fisica dei Grandi Antichi è composta essa stessa da Sigilli e ne condivide le caratteristiche principali. Il potere delle creature, per via delle Leggi che regolano la Realtà, sarà solo una pallida imitazione di quello originale, limitandosi a simulare in maniera grezza le abilità che derivano dal controllo del Cosmo. Ciascun essere ha caratteristiche diverse e la sua natura consente alle formule di concretizzare due diversi poteri , che possono essere amalgamati con quelli dell'Alchimista. [Evocazioni + Bonus a Energia Nera]

    Incubi Lucidi
    Colui che riuscisse a far propri i segreti del Necronomicon, sarebbe in grado di ampliare il potere della propria mente, divenendo in grado di utilizzarla come un’arma vera e propria. Tale capacità consente di proiettare immagini, idee, stimoli e sensazioni direttamente nel cervello di un soggetto, modificando in modo realistico la sua percezione della realtà.
    Non si tratta di rendere una mosca simile a un dragone o una palude a un campo di fiori. No. Al contrario, è la possibilità di ingannare il pensiero del nemico rendendo assolutamente reali -all'interno della sua mente- le più svariate e terribili minacce.
    Il sistema nervoso è sottoposto a uno stress tale da subire profondi fenomeni di shock, che possono esitare in veri e propri danni neurologici.
    Il progressivo accumularsi dei danni mentali va oltre al semplice dolore: per la vittima diventerà sempre più difficile gestire gli stimoli sensoriali, sia a causa del sovraccarico nervoso, sia per colpa delle modifiche forzate imposte dall'Alchimista. Inizialmente insorgerà una confusione generalizzata, che potrebbe esitare in una vera e propria difficoltà a pensare in maniera logica e sensata, a creare strategie e infine ad articolare i propri movimenti con precisione.
    Se la mente del Cavaliere Nero dovesse soverchiare quella del soggetto, potrebbe condurlo alla morte cerebrale (onlyGDR). [Illusioni Mentali]

    Negazione del Quinto Postulato
    Midirash significa fendere i veli che sono la struttura delle dimensioni note e ignote, creando lacerazioni, aprendo portali e vie attraverso questi luoghi, collegando due punti anche lontanissimi tra loro. Per un uomo, un combattente, un tale potere concede infinite possibilità: il tessuto stesso della realtà diviene malleabile e può essere manipolato in molti modi diversi, rendendolo più o meno denso, instabile o torcendolo. Le vere e proprie aperture, i portali che vengono creati, possono assorbire certi quantitativi di potenza prima di collassare ed è possibile sfruttarle per veicolare anche la propria offesa, oppure, banalmente, per spostarsi.

    L’atto di rivelazione, mediato da un potente Cosmo, permette di piegare la struttura dimensionale in maniera più evidente, provocando spostamenti di massa, tremende deformazioni e scompensi di pressione assimilabili per potenza al concetto di "telecinesi", malgrado il controllo sia più impreciso. Muovendo sé stessi nello spazio -oppure lo spazio in relazione a sé- si possono provocare spostamenti paragonabili alla levitazione e al volo. Controllare le dimensioni permette inoltre di agire sull'offensiva avversaria incanalandola in un sistema di portali per poi rivolgerla verso l'origine.
    L'efficacia di una simile difesa dipende dalla forza dell'Alchimista: se egli è più debole del suo nemico, i portali assorbiranno una parte dell'attacco (come in una normale difesa) e ne rifletteranno solo una frazione; a pari livello l'attacco potrà essere riflesso per la maggior parte; in caso di superiorità cosmica, invece, l'attacco può essere riflesso nella sua totalità.
    Il padrone del Necronomicon può manipolare la normale natura dei confini dimensionali, trasferendo lo scontro nel suo dominio.[Dimensioni]

    tecniche »

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