«2.000 Years»

Pleonexía - Hybris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wild Youth
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,047

    Status
    GHOST

    « 2.000 Years»
    5

    Afferro il cristallo di orium nativo, specchiandomi per qualche secondo nella sua superficie frastagliata.
    Al netto delle incomprensioni e della sfiducia, Hybris ha iniziato a collaborare. Bene, penso. Lui ha bisogno di un orium più controllabile, mentre io dell'esatto opposto. Devo poter accedere alla fonte di questo minerale, finire di studiarlo, cosa che non ho potuto fare nella mia precedente vita.
    «L'orium è un materiale instabile. Questo è decisamente più caotico anche della versione che noi Ariete controlliamo.» Gli rispondo, chiudendo il cristallo in una teca quadrata del mio orium sintetico. Inizierò con lo studiare questo, ma so che presto non mi basterà.
    «Ti aiuterò con una versione addomesticata, più adatta ai tuoi scopi. In cambio, quando mi sarò ripreso, desidero poter accedere al Sottomondo, per poter studiare più da vicino... questo.» Sollevo la teca d'orium. La mia, come la sua, non è una richiesta, ma quasi una transazione. Una collaborazione che avvantaggia entrambi.
    «È una ricerca che ho lasciato in sospeso nell'ultima vita. Gradirei concluderla.» So che, se è un uomo di scienza, può comprendere la frustrazione. Comprendere i segreti di questo minerale tanto importante per l'Ordine è un dovere, l'ultimo compito che Liriya mi ha lasciato.

    Sposto lo sguardo sulle mie strane gambe metalliche.
    Scuoto piano la testa. Sono gravemente danneggiate, ma la sensazione di dolore che proviene da essa è relativa.
    «Ecco cosa sono.» Dico. Questo corpo, come immaginavo, non ha davvero alcun valore.
    «Per adesso restano. Sono un memento.» La verità è che è questo corpo è solo un contenitore della mia coscienza, non ho intenzione di preservarlo o di fargli riacquisire un'integrità. Non è il corpo che ho scelto per me, ma è quello che mi è capitato in sorte. Un Alchimista Supremo nel corpo di un soldato sacrificabile: un'ironia crudele che intendo addossarmi, perché anche questo simbolismo per me ha un valore.
    «Inoltre, non è detto che la mia alchimia sia conclusa: questo corpo potrebbe essere transitorio.» Dovrà passare del tempo e dovrò valutare i danni sulla mia coscienza e sui miei ricordi, ma non è improbabile che io decida di replicare la mia alchimia. Potrei farlo per cercare un corpo migliore, più prestante, oppure perché questo viene danneggiato al punto da non poter essere ristabilito.
    Liriya mi ha mostrato che un corpo può diventare una prigione. Non intendo attaccarmi eccessivamente al mio, perché prima o poi dovrò disfarmi anche di queste catene fisiche. Ho perso tutto. In questa vita rifiuterò ogni legame.

    Allungo lo sguardo verso di lui.
    Inizio a essere stanco, molto stanco. Ma prima intendo chiarire un ultimo punto, adesso che la confusione sta passando e sto riacquisendo lucidità.
    «Hybris, un'ultima cosa.» Ho detto che non avrei permesso incomprensioni nel Daleth, ed è qualcosa che vale anche per me stesso.
    «Adesso sai chi sono, e sai che siamo alleati. Mi aspetto quindi collaborazione e fiducia. Comprendo che la tua condizione di solitudine porti al sospetto.» Se ha scelto di avermi come alleato dovrà trattarmi da tale, così come lo farò io. Dimenticherò ciò che è accaduto, ma intendo assicurarmi che non ricapiti.
    «Ma la prossima volta che rovisterai nella mia testa saprò che hai scelto di essere un nemico.» Il mio è un avvertimento: non accetterò insulti del genere. Dovranno bastargli le mie parole e la mia promessa di non indossare maschere.
    «Sono certo non arriveremo a tanto.» Aggiungo, e confido nel suo buon senso per capire che non esagero. Una mancanza di rispetto del genere nei confronti di un Sith'ari potrebbe dar vita a una Kaggath, e io non mi tirerei indietro. Aspetto un paio di secondi, perché Hybris comprenda e scelga se accettare le mie parole.
    «Ora desidero tornare sull'Isola e prendere alloggio nel Castello.» Concludo. Sono stanco. Ho bisogno di riflettere, di riprendermi e di restare da solo.
    Sono pronto a tornare sull'Isola.

    0qVuOPt

    Energia ~ Viola.
    Cloth ~ Black Aries (VII). Indossata.
    Condizioni ~ Smarrito. Gambe cibernetiche sfasciate e schegge di orium nel cervello.
    Abilità ~ Psicocinesi, Teletrasporto, Orium Nero [Elemento Soprannaturale, Influenza Mentale, Berserk Indotto, Durezza Straordinaria] → Scheda.
    Riassunto ~ Se vedemo.
     
    Top
    .
9 replies since 20/2/2024, 22:46   619 views
  Share  
.