Stavolta mi ha preso il Verde!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    226

    Status
    GHOST
    Hola a tutti!
    Sperando di aver sistemato un po' le cose in real e adesso che la bimba comincia ad essere più grande, vorrei lanciarmi di nuovo nel gioco. Per quanto il Viola sia estremamente affascinante...*guarda con gli occhi a cuoricino Druj Nasu*, stavolta mi ha folgorato vedere Amaterasu che sta per liberarsi (grazie Lyga :D).
    Vorrei cercare di trovare qualche Eletto che possa permettermi di giocare una spada per avere, nel caso riesca a Blu a puntare alla Signora della Creazione, una sorta di continuità. Tuttavia, finora non sono riuscito a trovare alcun spirito animale o un luogo preciso da poter collegare ad una spada/katana. Accetto qualsiasi idea nel caso!
    Un'altra alternativa sarebbe quella di creare un Eletto di qualche malattia necrotica per costruire un pg che sia una vera e propria arma nelle mani di Gea, capace di ricorre a qualsiasi mezzo, anche poco "naturale" pur di portare a termine la propria missione.
    Stavo discutendo con D o r c a s circa alcune possibilità e mi ha dato degli spunti carini come:
    1) Eletto di una malattia
    - Anemia falciforme, in tal caso però l'arma potrebbe essere una falce da ricollegare alla forma dei globuli rossi tipici della malattia? Quindi Arma + Sangue?
    - Peste, nelle varie forme (bubbonica, setticemica e polmonare) con abilità da collegare a Necrocosmo + ?? (da identificare)
    - Lebbra,
    2) Eletto della Sanguinaria --> un vegetale a cui legare Sangue e Necrocosmo.
    Sarebbero combinazioni fattibili nel caso?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Mi inserisco contando una cosa che avevo creato nella sessione "Officina PG".

    Non badare a storia o personalità del pg ma è un Eletto che usa una coppia di spade e che potrebbe quindi evolversi in futuro in Amateratsu.


    PUNK never DIES

    punk


    Nome: Cope Hyman - Darian: Dimetrodon

    Abilità: Coppia di Armi (Zanne Ancestrali) / Influenza Mentale / Cosmo Straordinario





    Rifugiato americano ad Agharta ed ex-cantante, Cope appare come un teppista pericoloso e violente... e per certi versi lo è. Tuttavia ha comunque un animo buono e tende a prendersi cura dei suoi sottoposti e trattare il suo ruolo di Custode molto sul serio.

    Ha, come si può notare, una passione per la musica e sotto-cultura punk che è il suo marchio di fabbrica, e la sua tendenza rivoluzionaria lo lega a doppio filo con il Dimetrodon, antica creatura estinta che dominava la Terra ben prima dei dinosauri, creatura che ha iniziato a sperimentare con il codice del Rosso che poi porterà in futuro ai mammiferi.


    Salta subito all'occhio le sue armi, una spada lunga associata a un pugnale ricurvo. Il dimetrodon fu uno dei primi vertebrati ad avere denti specializzati (da qui il nome "denti di due misure") e tramite queste armi imperava nel Permiano. Cope le sa utilizzare con letale precisione per attaccare e difendersi, rendendolo l'Eletto più esperto nell'uso delle armi ad eccezione di Amateratsu.

    Tuttavia il suo vero potere deriva dal cosmo antico che lo supporta, immenso dato da una energia collegata alla capacità dell'animale estinto di essere più attivo rispetto ai rettili che abitavano il pianeta in quel periodo, e una Aura di Carisma derivata dalla "vela" dell'antico dominatore che gli permette di dare coraggio ai suoi alleati e spaventare a morte i suoi nemici.


    P.s. in passato si pensava che il dimetrodon usasse la sua vela per assorbire la luce solare (quindi ipotizzavo di dargli Luce), ma recenti studi hanno portato a credere che fosse più una sorta di mezzo per comunicare fra gli individui della stessa specie e spaventare i predatori rivali. Ed Influenza Mentale è la cosa che andava meglio :ehsi:





    Altra idea potrebbe essere un eletto di un qualche serpente con cui il veleno causa necrosi.

    Questo potrebbe sia essere ottimo per avere una coppia di spade corte (le zanne) + necrocosmo. Potrebbe essere un Collegamento poi narrativo a Yamata no Orochi molto carino.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Il miglior animale da scegliere, che è anche l’idea che avrei fatto se fossi andato per Amaterasu, è secondo me la Mantide Orchidea :yeye: classicamente associata al Giappone, puoi farci non solo due lame dalle falci naturali, ma anche associarci Spirito, essendo animale legato agli spiriti e alla morte/mutazione nell’immaginario giapponese :zizi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    226

    Status
    GHOST
    Due spunti davvero interessanti, grazie mille.
    Non avevo pensato ad associare le lame alle falci o ai denti di alcune creature, pensavo fosse qualcosa di "forzato", ecco. La mantide davvero bella come idea, provo a cercare miti e leggende o simbolismi legati ad essa e vedo un po' <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Ricordo anche un eletto del ciliegio che aveva spada, l'avevano concesso.O magari era il monte Fuji?

    Comunque le armi con i gea sono più fattibili fino a quando hai un possibile collegamento fisico e/p simbolico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    1,037

    Status
    DEAD
    Ma... il pesce spada no? :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    L'anemia falciforme è una malattia genetica ereditaria quindi non vale per un gea mi sa :nono: i malaggea sono virus e batteri
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (~Gab~ @ 9/2/2024, 20:32) 
    L'anemia falciforme è una malattia genetica ereditaria quindi non vale per un gea mi sa :nono: i malaggea sono virus e batteri

    Vero.

    Malattie auto-immuni non contano come Nero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    592

    Status
    ALIVE
    Non so se deve essere per forza un animale reale oppure anche immaginario (forse ho letto un eletto dell'unicorno, ma probabilmente mi confondo con qulche saint omonimo) ma nel caso si possa fare ecco i miei due cent:

    CITAZIONE
    HUANSHU: Specie di Unicorno a corpo di cavallo, il cui corno serve come pietra per arrotare (secondo la traduzione di Mathieu), oppure è smussato e composto di scaglie intrecciate (secondo Schiffeler e Index). È capace di spegnere il fuoco e di proteggere da esso.

    Abbinando nel caso una probabile Arma (unicorno) + Fuoco
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    animali reali, è il punto dell'intera casta :ehsi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    592

    Status
    ALIVE
    Eh immaginavo, vabbè mi ricordavo male... con questo ho finito le mie conoscenze sugli animali :yeye:

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Alcuni animali e creature un pochino più fantastiche se ricordo sono ammesse (green man, kitsune, ecc..) se sono collegabili a spiriti naturali.

    C'era una postilla in "creazione armature", ma comunque è una eccezione e non la regola.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (eden_ST @ 9/2/2024, 20:59) 
    Alcuni animali e creature un pochino più fantastiche se ricordo sono ammesse (green man, kitsune, ecc..) se sono collegabili a spiriti naturali.

    C'era una postilla in "creazione armature", ma comunque è una eccezione e non la regola.

    no è che con l'eletto della volpe puoi prender da mitologie anche tipo, mi pare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (~Gab~ @ 9/2/2024, 21:15) 
    no è che con l'eletto della volpe puoi prender da mitologie anche tipo, mi pare

    Mmm, vero.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    226

    Status
    GHOST
    Si, sapevo degli animali reali, unicorni, draghi e compagnia bella non sono ammessi.
    Vero anche per l'anemia, non ricordavo la specifica su virus e batteri.
    Devo trovare un legame plausibile magari con qualche veleno necrotico di ragni o serpenti (forse il black mamba?) oppure per ora la mantide in pole position.
     
    Top
    .
47 replies since 9/2/2024, 19:19   803 views
  Share  
.