Lupus in fabula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kobuta
     
    .

    User deleted


    Lupo

    È la scelta che voglio fare per la mia armatura. Ma quale?

    Saint del Lupo

    Black Saint del Lupo

    Lycaon


    In edit... Mi è partito invia messaggio mannaggggggia!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    ALIVE
    Sono tre armature completamente diverse per poteri e fazione. Vedi che poteri hanno (o che puoi assegnargli) e vedi se vuoi un buono (saint) un cattivo (specter di cui potresti anche decidere di fare la surplice) o una via di mezzo (black)

    Giusto per fare pentakill potresti anche fare il GEA di un qualche lupo vivo o estinto che sia o addirittura magari c'è qualche dio in forma lupina e potresti usare per fare il daimon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    3,939

    Status
    ALIVE
    Come dice Guardian, dipende da cosa ti senti di fare. Lupo saint è sicuramente un pg buono, black lupo può essere neutrale o anche malvagio, mentre Lycaon è indubbiamente malvagio. Pensa a che tipo di pg vuoi fare leggendo le caste.
    Infine Mi permetto di dire che Lycaon potrebbe essere legato a questo simpaticone.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Il mio consiglio è sempre prima avere in mente il pg a livello di cosa vorresti giocare/scrivere e poi vedere quale armatura / casta scegliere.


    Lupo normale è un saint (quindi un personaggio che spazia nei vari tipi di eroe) ed elementarista (ha abilità vento e terra). Quindi una qualsiasi personaggio positivo che combatte usando gli elementi che controlla si colloca bene in quella armatura.

    Lupo nero essendo un black ha una impostazione più oscura e individualista (anti-eroe se non addirittura villain) quindi molto meno eroico e deve in qualche modo rappresentare una versione "corrotta" della armatura di partenza (butto lì, vento corrosivo).

    Lycaone essendo uno specter è di fatto una creatura non umana, nuovo corpo dell'essere mitico che si è legato alla stella demoniaca (come suggeriva Luke, il re Licaone). Quindi anche se parti come un umano, sarà sempre inglobato e sostituito dalla stella e di fatto una creatura che si nutre e ricerca anime. Come le usa poi sono fatti suoi (vuole tenere magari le più meritevoli come seguaci o semplicemente mangiarsele?) ma devi sempre ricadere in questa logica. Lycaon mi pare non abbia poteri fissi quindi da vedere con il blaster.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,476

    Status
    ALIVE
    Se ti interessa pure, fra gli Asgardiani c'è Alioth che come abilità ha Signore dei Lupi :asd:

    Correggo solo Eden nel rimarcare che saresti Re Licaone con lo Spectre, non esiste più l'opzione di partire da umani con gli Spectre. Quindi saresti come vera forma un lupo umanoide incazzatissimo :zizi: Possiamo rimaneggiare il mito in qualche modo se ti intriga la cosa, fammi sapere se devo iniziare a pensarci su.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Non era che la stella o si crea un corpo ex novo o sostituisce (mangiandosi) l'anima di uno vecchio (tipo con Mefistofele)?

    Comunque si, Alioth è anche molto figa come opzione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,476

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (eden_ST @ 2/1/2024, 19:44) 
    Non era che la stella o si crea un corpo ex novo o sostituisce (mangiandosi) l'anima di uno vecchio (tipo con Mefistofele)?

    Comunque si, Alioth è anche molto figa come opzione.

    Sì ma ho chiarito giusto il "anche se parti da umano" perché poteva creare un attimo di confusione con com'era prima :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (~S i x ter @ 2/1/2024, 19:46) 
    Sì ma ho chiarito giusto il "anche se parti da umano" perché poteva creare un attimo di confusione con com'era prima :zizi:

    Oki, un attimo impanicato di aver detto una castroneria che non ho mai giocato specter e potevo aver frainteso.


    Altrimenti, metto anche l'opzione GEA: l'eletto di una specie di lupo è anche una possibilità (gli eletti di Gea sono personificazioni degli elementi naturali, quindi anche animali).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PLAYERKILLER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,856

    Status
    ALIVE
    A questo punto rilancio con la possibilità dell'Akhlut come Marine Minore (e volendo Esarca)
    Alla fine è un essere che ha forma di Orca, di Lupo ed ibrida
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE
    A questo punto rilancio con la possibilità dell'Akhlut come Marine Minore (e volendo Esarca)
    Alla fine è un essere che ha forma di Orca, di Lupo ed ibrida

    Ecco perchè si dice lupo di mare...

    Vabbè c'è un lupo in ogni casta u.u
     
    Top
    .
  11. Kobuta
     
    .

    User deleted


    Raga io vi ringrazio, ma come ho detto il messaggio era incompleto, mi è partito invia messaggio per sbaglio.

    Cioè mi avete dato più risposte di quanto mi sarei aspettato, in compenso mi avete aggiunto altre opzioni a cui non avevo pensato.

    Nel messaggio che non ho finito di scrivere scendevo un po' più nel dettaglio.

    Black Lupo la costellazione del lupo sembra che abbia ben poco di mitico, però mi piaceva l'idea che il suo corrispettivo negativo fosse dedicata a re Licaone che aveva tentato di ingannare Zeus. La Casta mi piace molto, il loro spirito di "crescita" oltre il livello divino senza l'aiuto di divinità mi attira un sacco.

    Custode di Alioth il mio amore per la cultura norrena non ha pari. Se la gioca a parimerito con il black lupo (anche se come abilità questa sarà sempre un passo avanti). Oltretutto avete appena aggiunto i Nahual.. Licantropo custode di Alioth, ridondante... Auuuuuuuu

    Spectre di Lycan il fatto di essere il vero re Licaone, incazzato con un can...lupo a caccia di anime, non mi dispiacerebbe. La cosa che mi frena è il dover giocare un personaggio già scritto, una delle mie pare è non riuscire a gestirlo al meglio.

    Custode del Lupo(specie da scegliere) qui ho l'imbarazzo della scelta perche cultura e religione ha associato diverse nature al lupo, quindi potrei effettivamente avere una rosa di abilità esosa.

    Marine di Akhlut ultimo ma non per importanza questa new entry che mi sconvolge un po' i piani, perché di fatto non ci avevo mai nemmeno pensato, ma Atlantide è sempre Atlantide. Rigore, marzialità, potenza.

    Non ho ancora buttato giù nulla ma per quasi ognuna di queste opzioni ho un incipit, probabilmente saranno le abilità ad aiutarmi nella scelta.


    Grazie ancora :arross:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    - Per il black, non saprei perché appunto è una cosa molto di setting. Non penso che sia fattibile il collegamento, ma aspetto conferma di chi ne sa di più.


    - Per lo specter, alla fine anche se la storia è la stessa ogni giocatore di base interpreta il personaggio a modo suo. Non so se sei competente, ma pensala come il Dottore di "Doctor Who", con ogni reincarnazione che pur essendo di base lo stesso personaggio è di fatto una persona diversa. Anche qui, aspetto chi ha più competenza ma di base non aspettarti che chi sceglie specter ha un pg precompilato, se questa è la tua paura (al massimo solo il backgroun dei tempi del mito).

    Con le abilità, lo specter di Lycaone dice "mostrati a interpretabili", quindi puoi giocartela a seconda di varie interpretazioni. Se ricordo Flegias nel manga lancia solo raggi di energia viola, quindi davvero avresti abbastanza spazio di manovra.


    - Inoltre, tante stelle non hanno uno specter, quindi potresti tranquillamente creartene uno ex-novo con un mostro mitologico che vuoi tu (tempo fa per gioco ne creai uno legato allo skinwalker, per dire).


    - Per l'eletto posso dire di più: i Custodi della terra sono di base spiriti naturali reincarnati, quindi funzionano un po' al contrario di altre armature. Più che essere legate ad antichi guerrieri o miti, loro LO SONO. Una antica divinità lupo (esempio) poteva essere l'eletto di duemila anni fa passato alla storia, ma un nuovo eletto potrebbe essere completamente ex novo senza nessun base mitologica... saresti TU la mitologia di un nuovo dio naturale XD

    Per le abilità, inoltre, devono essere legate più all'animale reale che a eventuali miti di contorno. Se per esempio in un mito i lupi con il loro ululato fanno crescere gli alberi (inventato al momento) non avresti abilità legate al controllo vegetale.

    Ma se fossi ad esempio l'eletto del lupo della criniera, famoso per mangiare la frutta e disperdere i semi delle piante, potresti averlo e usare le piante in battaglia (tipo Kurama di Yu degli Spettri).

    Si gioca molto quindi sulle caratteristiche di un animale, una pianta, un luogo, ecc... quando si progetta un eletto.

    Edit - altra cosa: gli eletti sono di base una casta neutrale che deve difendere l'equilibrio del sistema G.E.A. potresti tanto essere un ero positivo che un pazzo assassino fino a quando segui il tuo paradigma. E nessuno avrebbe niente da ridire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    443

    Status
    DEAD
    un lupo che usa le piante è inguardabile...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,476

    Status
    ALIVE
    Io ti vedo gasatissimo per Alioth, daje che serve un asgardiano!

    Edit: lmao come non detto ho visto in Tutorial
     
    Top
    .
  15. Kobuta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~S i x ter @ 3/1/2024, 00:36) 
    Io ti vedo gasatissimo per Alioth, daje che serve un asgardiano!

    Edit: lmao come non detto ho visto in Tutorial

    Alioth è sempre tra i candidati. Di lui non ho bisogno della spiegazione delle abilità. Su di lui avrei bisogno di dritte sui Nahual.

    Che già che ci siamo faccio qui:

    1. Meccanicamente essere un alfa, beta o Omega non cambia nulla, a parte il colore degli occhi?
    2. La mia idea di un background (abbozzatissima) sarebbe di nascere come beta, "guadagnare" il grado di alfa. Per poi diventare Omega dopo la distrizione il mio branco da parte di qualche corrotto.
    3. Le evocazioni dei lupi di Alioth, potrebbero essere spiriti degli antenati alfa del mio branco? (giustificato che ogni alfa era talmente potente da avere un abilità peculiare)
    3a. Se si, alla risposta 3. Queste evocazioni devono avere la forma lupina o possono avere una forma più Nahual?
     
    Top
    .
18 replies since 2/1/2024, 18:39   400 views
  Share  
.