Quindi buonanotte a tutti voi. Regalatemi un applauso, amici miei. E Puck a tutti i danni rimedierà...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE

    Video




    Allora.

    Questa è una cosa che ho cercato di evitare da quasi un anno e quello che sto per scrivere è più per me per motivarmi a fare una cosa giusta che per "chiedere scusa" o altro.

    Da quando ho preso Oberon, mi è sempre sentito che il PG non sia mai partito sul serio, di giocare sempre stranamente col freno a mano tirato. Forse le abilità, forse il personaggio non umano, non lo so ma penso che si sia notato di come mi sia trascinato tante cose anche per mesi e quando scrivevo anche se non era brutto non era propriamente nelle mie corde.


    La cosa mi ha dato molto fastidio e fatto dispiacere per ovvi motivi, e unita a faccende di vita personale mi hanno abbastanza fatto scivolare via da tutto anche senza farmi abbandonare di fatto il forum. Ma tralasciando le attività grosse (Quest GEA e Assedio) sinceramente NON ho mai avuto voglia di Oberon e se ho scritto era più per il semplice giocare piuttosto che raccontare il personaggio. Senza mentire, mi sono divertito più nelle esperienze di masteraggio e la cosa mi ha fatto capire che avevo bisogno di aria nuova.


    Badate, io Oberon lo amo come potenzialità, e i GEA sono la mia casa. Questo probabilmente mi ha fatto desistere per così tanto tempo, ossia stare fuori da una casta (e persone) a cui tengo... ma siamo nel 2024 quasi e tante cose stanno cambiando.


    L'armatura e il ruolo di Oberon sono fighi e non voglio tenerli occupati togliendo la possibilità che altri possono divertirsi di più e fare meglio Nella speranza (che sta durando quasi anni) che potrei avere una botta di ispirazione o cose del genere.


    ma, scrivere di piace, non voglio abbandonare ma come detto cambiare stile di gioco, vicende e personaggi.



    Annuncio quindi che la Corona della Corte delle Fate è libera, salite quei gradini e prendetela.


    Io penso che andrò di ultra ignoranza.


    E provare ad andare di Fantasia.

    tumblr_msu7eyq5UJ1qzdpr4o1_500


    P.s. Ovviamente l'Assedio lo Concluderò. Forse farò una piccola scenata per dare un addio al PG ma si verdrà.

    P.p.s. Tutte quelle attività che ho con Oberon da tempi immemori, mi di spiace ma penso che le lascero perché sarebbe continuare ad avere quel problema e togliere tempo striminzito che ho per rodare il nuovo PG. Chiedo scusa (come detto, colpa mia) ma penso sia la soluzione migliore.

    p.p.p.s. Ci si vede in game.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,127

    Status
    ALIVE
    matteo-renzi-first-reaction-schock
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,168
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST

    Eeeee, allora? Cos'è questa migrazione di massa dai Gea? Va bene che qui è tutto ciclico, ma così mi affaticate il cuore con tutti questi cambi di casta :asd:
    Coraggiosa la scelta del ronzino, se ho capito bene dal tuo spoiler, ma vista la tua energia perché non un Gold? :mke:
    A Bart va benissimo lo stesso, eh, anzi! Era solo per riuscire prima o poi nell'impresa titanica (no pun intended xD) di riempire le Dodici Case :kuku:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Lord Drake @ 23/12/2023, 12:30) 

    Eeeee, allora? Cos'è questa migrazione di massa dai Gea? Va bene che qui è tutto ciclico, ma così mi affaticate il cuore con tutti questi cambi di casta :asd:
    Coraggiosa la scelta del ronzino, se ho capito bene dal tuo spoiler, ma vista la tua energia perché non un Gold? :mke:
    A Bart va benissimo lo stesso, eh, anzi! Era solo per riuscire prima o poi nell'impresa titanica (no pun intended xD) di riempire le Dodici Case :kuku:


    Quando ho letto del campio di Lyga infatti ci sono rimasto, non ne sapevo niente XD

    Dirò che la scelta non è stata ovvia (diciamo che potrei ancora ripensare al nuovo PG durante le feste), ma senza andare nello specifico gli unici gold liberi che mi piacciono li trovo di """gameplay"""" molto simili a Oberon e voglio andare di picchione fisico. No telecinesi, no illusioni, solo botte, calci e testate.

    La mia scelta era Capricorn inizialmente (Excalibur è figa), ma Pegaus era tipo in programma da anni come secondo PG, praticamente già pronta la scheda dal 2019, e ho pensato che fosse carino vederlo già a Blu girare a far danni :ehsi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,168
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST

    Premessa 1: devi assolutamente scegliere quello che ti piace e che ti fa giocare in modo spensierato e naturale.
    Premessa 2: non ho mai fatto "spam di Casta" (nemmeno Bart in-gdr xD) e non comincerò a farlo ora, eh, quindi prendi il mio parere come una pura e semplice chiaccierata :asd:

    Il ronzino è figo, più che altro come concetto da giocare.
    Se vuoi fare un picchione, però, nemmeno il bronzino ha forza straordinaria, quindi secondo me ci sono opzioni molto valide anche tra i Gold. Alcuni esempi a mio parere interessanti, in ordine di Casa: Leo, Libra, Scorpio, Sagittarius, Capricorn.
    Capricorn lo hai già citato tu, io l'ho giocato per un breve periodo, ed è super interessante se sfruttato per bene (Excalibur è sempre affascinante).

    Poi, certo, se vuoi prima prendere un bronzino per creare la storia dell'evoluzione a un Gold ci sta (ed è anche una cosa molto interessante), ma devi capire il tempo e la voglia che hai per "partire dal basso" ed eventualmente crescere.
    Se per caso hai poco tempo e quel poco tempo lo vuoi concentrare, beh, partire da un Gold ti risparmia un po' di strada.

    Alla fine, però, vedi tu ovviamente, magari pensaci durante il Natale.. e se poi sarà ronzino, che ronzino sia.
    Così, nel caso, avremo la nostra arma invincibile - perché Pegaus vince per definizione - che potremo utilizzare contro la Corruzione o qualunque altro cattivone xD

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,127

    Status
    ALIVE
    Indipendentemente dal caso specifico, potrebbe non essere il voler giocare il bronzino per arrivare poi a gold, ma proprio il giocare il bronzino per giocare il bronzino. magari gli piace quell'armatura, per poteri o di aspetto, o forse ha solo bisogno di un cambio di gioco radicale. Credo che tenersi una cloth da primo add invece che passare al livello superiorie conceda un ottimo cambio di visione nel gioco e in caso approvo la scelta di Eden di rimanere col cavallino alato.

    Poi oh, è sempre in tempo a cambiare idea in caso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    Ma tranquilli che i consigli fanno sempre bene e mi fanno piacere ^^

    Di base io sono più per idee di personaggi che di armature.


    Di quelli che mi piacerebbe giocare al momento, come Gold avrei ironicamente solo Pisces, ma sarebbe un ritorno a Moko con un'altra storia. Può essere una idea, ma è più no che si.

    Capricorn penso che sarebbe un Amaterarsu 2.0, quindi lo eviterei a meno di qualche nuova idea carina che potrebbe dare una visione nuova dell'armatura.

    Lo Scorpio che ho in mente sarebbe molto tranquillo e sui generis, ma ammetto che le cuspidi non mi attirano.

    Per Leo e Sagitter non ho idea. Tendenzialmente vanno vicino a quello che vorrei giocare ma comunque hanno elementi che vanno a cozzare, e vorrei evitare di ritrovarmi nella stessa situazione di ora ^^''''

    Libra magari ma anche li ci sono telecinesi e illusioni e di base è una delle cose che vorrei cambiare.

    Virgo letteralmente è un Oberon con altre poteri extra che non sono menare. Aries idem.

    Aquarius sarebbe figo come elementarista ma già giocato una cosa del genere.


    Quindi, togliendo da mezzo leggendari e altro, se non voglio andare in altre caste Pegasus penso sia la scelta migliore. Se poi può evolversi in altro, chissà... ma non voglio fare piani al momento ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,127

    Status
    ALIVE
    Come mai proprio pegasus però? E' la combo di abilità o l'armatura che ti piace? Potresti per esempio cercare una di quelle con poteri non mostrati e costruirti un picchione con la combo di abilità che potrebbe piacerti di più.

    Così su due piedi, perchè non un macchina penumatica con forza strao e suono?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Guardian of the Sea @ 23/12/2023, 16:46) 
    Come mai proprio pegasus però? E' la combo di abilità o l'armatura che ti piace? Potresti per esempio cercare una di quelle con poteri non mostrati e costruirti un picchione con la combo di abilità che potrebbe piacerti di più.

    Combo di abilità + non so, voglia di giocare una cloth iconica?

    Ammetto che potrei creare qualcosa di figo anche con Orione o Scudo (che tra l'altro avevo provat in passato), o con Cefeo anche. ma penso che pegaus con quello che ho in mente si presta meglio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,957
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    Eeeeh, buon Natale XD
    comunque contento di averti tra i Saints, ricordo eoni fa di un certo cigno-emo-uber ad energia viola, e d'altra parte anch'io in un primo tempo pensavo di portare Altare a Nera (salvo poi virare su Cancer, ma solo per evoluzione del personaggio piuttosto che per i poteri della cloth).

    Detto ciò, ma te la butto lì più per commento che per consiglio sulle varie possibilità gold, la scelta è tua e nessuna te la deve toccare, dato che parlavi di un picchione mi immagino un Leone bello selvaggio, anzichè "posato" come i vari Ioria, il padre di Regulus o simili... un caratterino più tipo Kagaho, per capirci, inca**ato nero dalla mattina alla sera. Che la mattina passa dalla seconda casa e...

    "Oh oh oh, buongiorno figliolo"
    "BUONGIORNO UN CA***!!!"

    :asd: ok, chiudo la parentesi ma mi era venuta in mente sta cosa e almeno se famo na risata :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    Io mi ricordo a grandi linee del tuo progetto per Pegasus, ed era molto figo :zizi:
    L'unico stile di picchione che avrei fatto anche io.
    Daje!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,473

    Status
    ALIVE
    Vai e conquista :addit:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,168
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Tygaer @ 23/12/2023, 18:48) 
    "Oh oh oh, buongiorno figliolo"
    "BUONGIORNO UN CA***!!!"

    Questa cosa mi ha fatto ridere più del dovuto, anche se scatenerebbe una quantità giornaliera di cazzotti in amicizia :asd:

    Comunque vedo del fuoco ardere dietro questa idea del ronzino e ti vedo bello convinto. Quindi avanti tutta! :mke:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    2,132

    Status
    ALIVE
    Le fila dei bronzini si riempiono piano piano 3_3

    Non vedo l'ora di ricevere una craniata del tuo pg sul mio scudo :asd:

    Buon cambio Eden!