Assedio - saint/daimon

Topic di organizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    Lord Drake Tygaer giatz Anfi Dr. Stein

    Alur ragazzoni, siamo tanti e abbiamo una parte corposa da fare in sette settimane, quindi mettiamoci sotto.
    Apro questo topic per avere almeno le linee guida generali visto che siamo tanti e che abbiamo metodi di comunicazione diversi tra tutti.

    La mia idea sarebbe di aprire il topic il primo di novembre e ambientare la role dopo quella di "l'alleanza delle razze".
    Magari potremmo sfruttare che Korin dalla sua missione non ha ottenuto nulla, ma questi sbalzi energetici sono aumentati e sono persino più chiari. Volendo quindi tornare ad Asgard a controllare, informa il GS che recluta tutti e partiamo per una nuova scampagnata fra le nevi ( insomma metti che ci moriamo per qualche altro drago.. no?)

    O troviamo i due daimon già sul luogo ( con gran piacere di Korin :asd: ) oppure potremmo averli contattati noi stessi, o loro hanno contattato noi in favore della supposta alleanza che andremo a formare nell'altro topic ( se az non se ne esce bene come con deucalion doppio :asd: )

    Avete idee e/o suggerimenti o cose che vorreste fare così arricchiamo la role?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    Edit: Mi hanno detto dall'alto che tecnicamente questa cosa dei nodi ce la farà sapere Siegfired in qualche modo, quindi gli ho scritto per sapere se lo farà già nella cosa dell'alleanze o se magari inventarci altro.
    Per esempio potremmo far aprire a tyg la role dove fa una sorta di primo post / prologo con Sieg che ci dice questa cosa, che sia per lettera o di persona e poi partiamo con la role di indagine/scazzottata vera e propria.

    Scazzottata coi corrotti... con gli angeli sono se mi fanno arrabbiare :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Saint
    Posts
    3,627

    Status
    DEAD
    penso che l'eventuale prologo spetti al boss dei boss dei saint, ossia Drake, per capire più che altro se ad Asgard si va tutti insieme oppure ognuno per conto proprio. Robe così...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,958
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    A giudicare dal fatto che nella traccia è palesemente scritto che le prime istruzioni partono da Siegfried, l'apertura al 99% sarà mio compito. A questo punto sento Himeros per alcuni dettagli e cerco di far partire tutto il prima possibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE
    A questo punto sento Himeros per alcuni dettagli e cerco di far partire tutto il prima possibile.

    Ok tienici aggiornati Tyg :zizi:

    CITAZIONE
    penso che l'eventuale prologo spetti al boss dei boss dei saint, ossia Drake, per capire più che altro se ad Asgard si va tutti insieme oppure ognuno per conto proprio. Robe così...

    Per le informazioni che abbiamo adesso credo abbia più senso se andiamo tutti assieme, almeno noi saint. Poi vediamo adesso che ci dice Tyg se per dire partiamo subito dopo la cosa delle alleanze e quindi aspettiamo che riccardo e Rigel ci raggiungono dal GT, o se aspettiamo qualche giorno (in game), ci riassestiamo e poi torniamo alla carica.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,168
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST

    Non temete ragazzi, io e Tyg siamo allineati :asd:
    Appena abbiano tutti i dettagli, vediamo come partire e, sopratutto, come gestire al meglio la cosa (che non è banale, vista la traccia, le tempistiche e il numero dei partecipanti).
    Ci aggiorniamo a breve su questi schermi, così condividiamo e concordiamo i prossimi passi :mke:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    592

    Status
    DEAD
    Domanda importantissima ai fini della riuscita della quest:

    Sono autorizzato a postare "Drake :mke: " di tanto in tanto in tag board per aumentare l'hype? :ruru:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Dr. Stein @ 31/10/2023, 21:21) 
    Sono autorizzato a postare "Drake :mke: " di tanto in tanto in tag board per aumentare l'hype? :ruru:

    Credo possa farlo solo tyg, del tipo che è il suo marchio di fabbrica e sarebbe ingiusto rubarglielo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,958
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Dr. Stein @ 31/10/2023, 21:21) 
    Domanda importantissima ai fini della riuscita della quest:

    Sono autorizzato a postare "Drake :mke: " di tanto in tanto in tag board per aumentare l'hype? :ruru:

    Sì, ma solo se posti anche un "Tyg :mke:" e alterni l'emoticon con :kuku:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    592

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (Tygaer @ 31/10/2023, 22:03) 
    CITAZIONE (Dr. Stein @ 31/10/2023, 21:21) 
    Domanda importantissima ai fini della riuscita della quest:

    Sono autorizzato a postare "Drake :mke: " di tanto in tanto in tag board per aumentare l'hype? :ruru:

    Sì, ma solo se posti anche un "Tyg :mke:" e alterni l'emoticon con :kuku:

    you-just-made-a-deal-lone-starr
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,958
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    D'accordo, un giorno intero lo abbiamo investito per capire meglio come coordinare le cose anche perchè immaginavo gruppi più piccoli e sono rimasto un attimo spiazzato, dovevo necessariamente chiedere lumi XD

    Allora la questione è molto semplice, almeno all'inizio: Sieg comunica con Bart ed Anfitrione (diciamo per questioni di "grado" dovuto all'energia), poi Bart comunicherà agli altri Saints e Anfi farà lo stesso con Azrael. Quello che farà Bart nello specifico ve lo dirà Drake, ma al momento siamo nell'ottica di suddividere gli altri in tre gruppi per andare a scoprire/supervisionare altrettanti di quei nodi "intrisi di Corruzione"; detto ciò, ricordiamo che la questione è AUTOGESTITA, quindi non c'è un master (a meno di interventi di Him o di sue dirette richieste ad un master di intervenire) che darà istruzioni volta per volta.

    Ragion per cui, dato che tra i partecipanti c'è differenza di energia come nell'altra quest, Rigel che è a Nera va da solo. Se andasse in team e incontrasse nemici del suo livello, gli altri sarebbero in enormi difficoltà; se i nemici fossero di livello più basso, lui li farebbe fuori con uno sputo e anche così non avrebbe molto senso.

    Invece i due saints e i due daimon potrebbero decidere di fare coppie di casta o squadre miste, a meno che qualcun altro non voglia fare la missione individuale per altri motivi; più missioni individuali ci sono, più filoni si creano (e rischiamo di fare confusione). Quello che deciderete per me andrà comunque benissimo, basta che me lo facciate capire qui; poi io scrivo il primo post come apertura e a quel punto si procede, non penso ci sia molto altro da coordinare in anticipo.

    Attendo vostre notizie :ehsi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    Per come abbiamo vissuto Asgard, andare da soli è un suicidio. Korin vi mena tutti se lo proponete :asd:

    Secondo me ha più senso se per esempio ci dividiamo in tre gruppi dove ogni gruppo ha uno sopra la blu e uno sotto, così quello con la blu ha telepatia e può chiamare gli altri gruppi in caso di bisogno.
    Del tipo. I due daimon assieme, Bart va con Riccardo e Korin con Rigel.

    Oppure possiamo dividerci per poteri e lasciare uno speciale accanto ad un picchione.
    I due daimon assieme, Bart va con Korin e Riccardo con Rigel.

    Oppure se vogliamo andare a gruppi di Forza, possiamo dire che alla larga Bart si equivale a Rigel, che si equivale a noi quattro rimanenti e allora i due grossi si prendono un nodo a testa e noi piccolini facciamo cose carine e coccolose.

    Vogliamo fare due gruppi da 3? Va bene, ma non manderei Anfitrione Bart e Rigel da soli, proprio perchè sono gli unici con telepatia e non potremmo contattarli in caso di bisogno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    592

    Status
    DEAD
    CITAZIONE
    Secondo me ha più senso se per esempio ci dividiamo in tre gruppi dove ogni gruppo ha uno sopra la blu e uno sotto, così quello con la blu ha telepatia e può chiamare gli altri gruppi in caso di bisogno.

    La telepatia scala con l'energia quindi non è che cambia troppo a meno di essere "vicini".

    Se ci possiamo mettere d'accordo a tavolino sarebbe meglio divisione per energie/abilità in modo da poter essere il più efficienti possibili, quindi uno che picchia ed un supporto fondamentalmente. Almeno anche nelle situazioni di combattimento ci troviamo ben assortiti. Non possiamo mettere Bart e Riccardo insieme, perchè o Bart scoppia l'avversario oppure l'avversario scoppia Riccardo, data la differenza energetica. Stessa cosa vedasi per Rigel.

    Io direi di far andare:
    - Bart e Rigel in solitaria (in modo che copriamo più zone)
    - Anfitrione e Riccardo + Azrael e Guardian in modo che le energie siano "in media" simili

    Inoltre, questa cosa permette di approfondire gli scambi intercasta, Anfi e Riccardo si conoscono e Az con guardian anche, così conosoliderebbe la situazione e si avrebbero gruppi bilanciati

    Edited by Dr. Stein - 1/11/2023, 21:17
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,168
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST

    Anche io inizialmente (e forse ancora ora xD) sono rimasto meravigliato e altrettanto spiazzato dallo squadrone per questa nostra Next Step.

    Secondo me ha senso a livello di gestione (off-gdr) dividerci in squadre, e non mi dispiace affatto la proposta del caro Stein.
    Una giustificazione in-gdr la possiamo sempre trovare, per esempio Sieg ci avvisa che c'è un nodo particolarmente pericoloso (così che noi possiamo concentrare le energie più alte lì con una motivazione valida).
    Inoltre, il mischiare le Caste ha davvero molto senso, considerando i discorsi che stiamo portando avanti nelle ultime giocate sul Forum.

    Io devo cercare di partecipare in modo tale da riuscire materialmente ad esserci, come utente, perché, facendo un esempio, un turno da 3-6 persone da terminare in una settimana attualmente mi diventerebbe un po' complesso da gestire a livello personale (a' famigghia, quella irl, non mi lascia molto scampo se non qualcosa nel weekend e durante ferie/festività, come oggi ^^).
    Quindi, lato mio, una suddivisione in gruppi sarebbe perfetta, dandomi la possibilità di avere un ritmo di post più umano e magari allineandomi con Tyg (o il mio compagno d'avventura) per le varie scene (che, in caso di necessità, potrebbero essere gestite con o senza di me, concordando preventivamente nel caso).

    In sintesi, una mia prima proposta sarebbe la seguente per mischiare il più possibile le Caste e unire l'utile al dilettevole:


    1. Anfi e Ritch, che si conoscono già.

    2. Az e Korin, che si conoscono anche loro.

    3. Rigel e Bart, da gestire in flessibilità.

    I primi due gruppi potrebbero essere supportati dalla Guardia del Toro (vedi qui la descrizione) e dalla Guardia del Cancro (eventualmente da definire), così da renderli comunque più scafati e versatili.
    Al Grande Tempio attiveremmo la massima allerta (visto che saremo tutti assenti) e i poteri della Lacrima dovrebbero essere sufficienti a farci da garante per una scampagnata fuori porta al freddo senza grossi pensieri (con Asgard comunque sempre pronta a riportarci indietro in caso ricevessimo segnali di pericolo dal GT).

    Cosa ne dite?

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    592

    Status
    DEAD
    Per me è perfetto :yeye:
     
    Top
    .
137 replies since 31/10/2023, 13:10   2085 views
  Share  
.