Indeciso (come al solito), aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amrael
     
    .

    User deleted


    Chi già mi conosce non si sorprenderà, ma ho qualche problema a decidere che armatura scegliere. Principalmente poichè, come detto altrove, i miei personaggi tendono ad essere un po' bizzarri ergo inquadrarne uno in un contesto come Saint Seiya può essere difficile (io non demordo ed è un esercizio interessante, ma a volte devo gettare la spugna).

    A voler seguire il piano iniziale che avevo quando ho fatto il post di bentornato, c'era un'armatura basta sulla figura più o meno generica del "Tetro Mietitore". Chi ha giocato a Dark Souls 2 capirà quando dico che la principale fonte d'ispirazione è la regina Nashandra, seguita dal misterioso individuo incappucciato e boss bonus del primo Kingdom Hearts (che si rivelò poi essere uno Xemnas in incognito).

    Alternativamente stavo riconsiderando Dullahan per via del suo anonimato (la sua Surplice è una delle meno appariscenti), ma rispetto alla scelta iniziale è un po' debolina.

    Sta di fatto che vorrei evitare un personaggio "buono", non sono mai stato bravo a recitare la parte dell'eroe.

    Se avete proposte o consigli, vi ascolto. :mke:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    ALIVE
    Non vuoi fare un buono, perfetto, eliminiamo i saint dall'equazione. In un certo senso direi anche i GEA, ma lì dipende dalla bizzarria che vuoi dare. Quindi cosa significa per te fare un pg bizzarro?

    Ora hai fatto una rischiesta per uno specter, un nordico e chiedevi per un findus (termine tecnico per gli atlantidei), quindi mi sembri una persona abbastanza indecisa sulla casta e incurante dei poteri vista la grande varietà diversa. Dirti quindi di passare dalle abilità non sembra una grande idea, così come dall'aspetto dell'armatura che ti piace di più.

    Parli di non riuscire ad inserirlo in Saint Seiya, ma noi non stiamo giocando SOLO saint seiya. I gea sono idee originali, coi diamon potresti spaziare ovunque. Secondo me quest'ultima potrebbe essere la casta che più ti si addice. Potresti fare un uomo pazzo asceso, così come un essere umananamente incomprensibile vecchio millenni, la cui bizzarria si spiega specificatamente perchè non è "di questo mondo". Vuoi fare un "cattivo" c'è la schiera dell'oscurità per esempio.

    Quindi che bizzarria ti andrebbe di giocare?
     
    Top
    .
  3. Amrael
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guardian of the Sea @ 3/7/2023, 16:18) 
    Non vuoi fare un buono, perfetto, eliminiamo i saint dall'equazione. In un certo senso direi anche i GEA, ma lì dipende dalla bizzarria che vuoi dare. Quindi cosa significa per te fare un pg bizzarro?

    Ora hai fatto una rischiesta per uno specter, un nordico e chiedevi per un findus (termine tecnico per gli atlantidei), quindi mi sembri una persona abbastanza indecisa sulla casta e incurante dei poteri vista la grande varietà diversa. Dirti quindi di passare dalle abilità non sembra una grande idea, così come dall'aspetto dell'armatura che ti piace di più.

    Parli di non riuscire ad inserirlo in Saint Seiya, ma noi non stiamo giocando SOLO saint seiya. I gea sono idee originali, coi diamon potresti spaziare ovunque. Secondo me quest'ultima potrebbe essere la casta che più ti si addice. Potresti fare un uomo pazzo asceso, così come un essere umananamente incomprensibile vecchio millenni, la cui bizzarria si spiega specificatamente perchè non è "di questo mondo". Vuoi fare un "cattivo" c'è la schiera dell'oscurità per esempio.

    Quindi che bizzarria ti andrebbe di giocare?

    Mi hai inquadrato bene riguardo alle abilità. Durante i primi anni di militanza nei forum mi interessava solo usare un'armatura forte e ci costruivo il personaggio attorno, oramai però do più importanza all'aspetto di scrittura e interazione quindi i poteri sono più o meno secondari.

    Se poi devo meglio definire la "bizzarria" beh, porto un esempio - ai miei tempi era impensabile giocare un Saint che non fosse bianco etero ariano e via dicendo (esagerazioni, ma spero di rendere l'idea), poi arrivai io che pur essendo un uomo IRL giocavo personaggi donne e mi lanciarono più di qualche sasso. :asd:
    Avevo poi menzionato che il mio primo personaggio, causa eventi di gioco (Gorthaur sa di che parlo, fu il mio primo maestro nel 2005), era impazzito e la cosa aveva avuto ripercussioni sul suo ruolo nel gioco e sulla sua interazione con gli altri personaggi (anche lì presi qualche sassata, semplicemente ai tempi piaceva poco l'idea di un personaggio che non fosse in linea con quel che si vedeva nell'opera di Kurumada).

    Per farla breve - da un lato vorrei fare personaggi unici e perchè no un po' provocatori, dall'altro però mi rendo conto che questo è un forum pubblico e che qualcuno potrebbe contestare le mie scelte per ragioni che col gdr non c'entrano niente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    ALIVE
    Dipende quanto ti spingi. Nessuno ti lapiderà se giochi un pg che è di sesso opposto al tuo reale.
    Ti faccio un esempio: la storia di Andrea, ex saint del leone, cominciava con lei che era letteralmente una prostituta. Fin qui va tutto bene. Se per esempio però ruoli una prostituta e in tutte le role tiri fuori la sua professione in maniera esplicita, lì iniziamo ad andare in territori poco consoni.

    Him3ros e Rain hanno ruolato una scopata gay, che è chiaramente quello, ma questo non significa che sono scesi nei dettagli di chi ce l'ha più grosso o di penetrazioni varie.

    Se per esempio però dici che vuoi ruolare un Sawney Bean, (torturatore omicida antropofago), ecco magari è meglio evitare o limitarsi pensantemente nei dettagli per quanto uno che raggiunge livilli cosmici altissimi cibandosi di altri cosmic users sembra una figata di idea.

    Quindi a conti fatti, dicci esattamente cosa vorresti giocare a livello di bizzaria, così è più facile dirti ok, no o dipende. e sopratutto è più facile indirizzarti al posto giusto.
     
    Top
    .
  5. Amrael
     
    .

    User deleted


    Penso ti sei chiarito bene, e no anche se avessi interpretato un personaggio molto particolare non intendevo farne una caricatura di cattivo gusto - ho già detto anche questo, ma non solo sarebbe sgradevole per chi legge (per me una cosa importante del play by forum non è solo divertirmi, è anche intrattenere chi legge i miei post), ma sarebbe anche noioso da interpretare e, parlando di temi sensibili, anche una mancanza di rispetto per chi quei temi li sente vicino a sé.

    Per farla breve, solo perchè un personaggio è di un particolare orientamento sessuale oppure ha un vissuto discutibile, ciò non deve definirlo interamente altrimenti dove sta il potenziale di sviluppo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    ALIVE
    Per me non ci sono problemi a meno che, per esempio, dici "voglio giocare un pedofilo". Se vuoi fare una romance con un pg, è meglio se chiedi al player di quel pg.
    Alla fine ogni pg ha un suo trauma che si porta dietro e che lo devasta dentro. Dipende tutto quello che vuoi fare, ma di nuovo senza avere dettagli più di così non posso dirti.

    Vuoi fare un pg umano? vai black o rinato.
    Vuoi un inumano? magari un gigante fatto con metodo nuovo o un daimon.

    Se non vuoi fare un buono saint è eliminato, gea lo toglierei e specter mi sembra troppo fuori dalla tua descrzione.

    Vuoi fare semplicemente il pg stronzo? guarda sanya e va dove vuoi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    ALIVE
    ti farò il riassunto perfetto: puoi giocare il pg pegi 18 che vuoi fin tanto che le role rimangono pegi 16
     
    Top
    .
6 replies since 3/7/2023, 14:46   111 views
  Share  
.