Mobile Suit Gundam Thunderbolt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amrael
     
    .

    User deleted


    Edito in Italia da Star Comics, diciotto volumi con il diciannovesimo che arriverà a luglio (non dovrebbero mancare molti altri albi alla fine).

    O, per chi è tirchio, c'è sempre il torrent con la traduzione ufficiale (in inglese). :mke:

    Chi ricorda il primo MSG noterà discrepanze rispetto all'opera originale in termini di tecnologia, ma nulla di talmente fuori schema da pregiudicare la lettura. Detto questo, la serie segue il suo corso e non ha particolari legami con gli eventi canonici - inizia con l'imminente disfatta del Principato di Zeon, sì e no un mese dalla battaglia di A Baoa Qu, e da lì prosegue in un conflitto "minore" tra le forze della Federazione e una regione secessionista di quest'ultima, governata da fanatici buddhisti (non è un gioco di parole, la gran parte dei nemici sono monaci guerrieri). Cast abbastanza memorabile e scene d'azione molto intense, a confronto Amuro, Char e compagni je fanno un baffo.

    Parer mio un capolavoro, ma va detto che per essere una storia di Gundam è a tratti fin troppo cruenta (l'autore ha a suo nome un recente manga sul primo Front Mission, anch'esso incredibilmente crudo), ergo ci si può scordare Haro e gli altri dettagli fuffolosi con cui Tomino si è fatto un nome. Visto che c'è gente sensibile là fuori, l'avviso è doveroso.

    Da notare infine che, a un certo punto della storia, i disegni sono piuttosto grezzi (dove prima erano davvero ricchi di dettagli). Questo a causa di seri problemi di salute dell'autore (che, per fortuna, non ha desistito dal portare a compimento l'opera).
     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2023, 12:30   64 views
  Share  
.