The Earth Realm ~

Il mondo di Agartha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Eletti di Gea
    Posts
    8,752

    Status
    DEAD
    The Earth Realm· geografia · luoghi di interesse ·

    "Perché non esistono mappe o una cartografia di Agharta? La domanda è interessante, la risposta è molto semplice.

    Hai mai provato a mappare gli alberi di una foresta? Certo, loro non si muovono, ma crescono, le loro radici spaccano le rocce, cadono, marciscono, vengono bruciati dagli incendi e rinascono dai semi in pochi decenni.

    Pensa a questo luogo come un Foresta in perennemente in fiamme ma in continua crescita, ed ecco la tua risposta."

    - Alsea, Viandante di Agharta.



    Geografia


    agartha11

    Agharta non è un luogo nel senso stretto del termine, né una dimensione parallela quanto l’anima stessa del pianeta concretizzatasi come una sorta di specchio che riflette il sistema stesso di G.E.A. si nelle sue caratteristiche che nel suo stato, senza i limiti dovuti all'esistenza dello spazio-tempo. Un luogo dove la Vita scorre al suo massimo, di delizie e orrori senza fine. Neanche il più antico degli Araldi può dire di conoscerla tutta fino ai limiti estremi che si perdono nel Lifestream, solo G.E.A. potrebbe in quanto creatrice e architetta del tutto.

    Avanzando verso l'alto non si raggiunge lo spazio e il basso non presenta un vero e proprio nucleo.In qualsiasi direzione, troverai solo Vita, Ecosistemi più disparati di ogni forma e dimensione

    Ciò che sembra l'azzurro del cielo non è altro che le profondità di un immenso lago, e nuotando verso l'altro si raggiungono le sue rive dove giganteschi alberi creano possenti ombre. Inoltrandosi dentro una spaccatura del terreno potresti vedere l'aprirsi di un gigantesco deserto sferzato da Diavoli della Sabbia e con miraggi di oasi lontane.

    La luminosità è regolata in cicli di 12h circa dalla luce proveniente dal Tempio Centrale che si diffonde uniformemente in tutta la dimensione adattandosi agli ambienti e alla flora-fauna che la caratterizzano.

    La luce è poi riflessa per illuminare la notte dai metalli e cristalli che compongono gli elementi superiori (rispetto al punto di vista dell'osservatore) creando effetti simili a stelle, assenti per forza di cose nel firmamento del Bosco Sacro.

    Per tale definizione è impossibile dare definizione precise di quello che è possibile trovare in questo luogo, ma la grande varietà di elementi comunque può essere diviso in due grandi gruppi: Terre Soffici e Terre Fisse.

    Le Terre Soffici sono luoghi dove la natura si esprime appunto al suo massimo come forza viva e in continuo cambiamento nella sua immutabilità. Foreste immense, deserti sconfinati, laghi senza fondo… sono posti dove tutto cambia, molto pericolosi e senza legge dove solo gli eletti possono vivere e spostarsi, e anche lì non è sempre detto che abbiano vita facile. Si racconta che sono gli echi del passato remoto del Pianeta, prima delle grandi esplorazioni dell’uomo e delle mappe, luoghi dove letteralmente le persone non hanno mai messo piede in tutta la durata della storia e non per modo di dire.

    Le Terre Fisse sono “isole” in questo mare di Natura, posti dove esseri senzienti hanno posto dei limiti tramite la loro ragione e parziale controllo. Qui la forza naturale è minore e i cambiamenti quasi impercettibili, ma ciò permette ai fedeli di G.E.A., anche gente comune, di poter vivere senza troppi problemi, costruire e svolgere le loro normali attività.

    Questi luoghi sono i punti dove molti rifugiati e profughi si sono riuniti dopo l’Armageddon, salvandosi e tentando di ricostruire in qualche modo le loro vite.

    8678865b13f73f5b35f4d646ace12f14

    luoghi di interesse


    Al Centro di questo spazio e nei quattro punti cardinali si trovano i Cinque Santuari degli Araldi, centri di potere e controllo su tutto il territorio e la popolazione di Agharta e sede delle Cinque Corti.

    Essi sono: il Tempio Nero e sede dalla Corte del Trono d'Ossa a Nord, il Crogiolo e sede della Corte di Mezzanotte a Sud, i (Giardini di Nerthus) e sede del Consiglio Sostituvo a Est, il (Labirinto del Fauno) e sede della Corte delle Membra a Ovest e infine Il Nucleo sede della Cùirt Maith al Centro e a protezione del Santuario di G.E.A. e cuore del Bosco Sacro.

    Nei limiti concettuali (non spaziali) esterni, al confine è possibile trovare delle isole volanti chiamate Isole della Concordia, antiche strutture usate in antichità come luoghi di incontri diplomatici fra gli Eletti di G.E.A. e i suoi alleati, punti di accesso alternativi ai Portali delle Api Dorate ma sempre chiusi per chiunque non siano invitati dalla stessa Dea Antica.





    N.B. Alcuni dei nomi dei Templi degli Araldi sono in w.i.p. dunque cambieranno successivamente.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Eletti di Gea
    Posts
    8,752

    Status
    DEAD
    An Elder Knowledge· il sistema g.e.a. · eletti · tecnologia ·

    La Custode rimase interdetta quando il villaggio le preparò immensi doni per aver sconfitto quella orribile creatura.

    Camminò oltre gli anziani, i sacerdoti e i mercanti e si inginocchio davanti alla foresta di cedri vicino al villaggio dove il mostro aveva posto la sua nauseabonda tana e, toccando la corteccia di uno degli alberi disse "Ho risposto alla vostra chiamata e quell'abominio non infetterà più le vostre radici."

    Detto questo sparì nel suo portale dorato, lasciando tutti i presenti interdetti. Presi per bene nota dell'evento, perché gli uomini che adorano mettersi al centro del creato non capiscono ancora l'armonia del nostro Sistema.

    - Alsea, Viandante di Agharta.



    Sistema e Tecnologia


    2e0a234feed2b7add5879423ce3534fb

    Inizialmente questa realtà non esisteva, fu G.E.A. a crearla insieme ad altre entità. Una realtà materiale che avrebbe obbedito a leggi precise, e la Vita si sarebbe sviluppata in essa.

    La Vita si fonda sul Sistema G.E.A. e la sua espressione è il LIFESTREAM, il flusso totale del tutto, la Vita nel suo eterno fluire dove tutto è connesso, dalla più piccola delle alghe al più potente degli "dèi", dalla nascita alla morte alla rinascita in un ciclo eterno.

    Niente è isolato, tutto è unito. In una Monade infinita che permea tutta la realtà, quasi impossibile da comprendere, solo da sentire in una frazione del suo splendore. Con le emozioni inconsce per gli esseri che ne fanno parte, tranne che per la stessa G.E.A. e per chi Essa ha istruito nella Vita. Rea, regina dei Titani,fu la prima a essere istruita sul Lifestream e passò queste conoscenze a sua figlia Demetra che a sua volta la passò a Kore, poi conosciuta come Persefone.

    Il sistema G.E.A. dal Lifestream si divide poi in quattro parti: il Rosso, il Verde, il Nero e il Codice.

    Il Rosso è l'essenza animale, la carne, le ossa, gli istinti vitali che ogni creatura possiede. Da essa di generano gli spiriti animali, le essenze delle varie specie terrestri che sono governate da Pan. Il Rosso è gestito dal Tribunale delle Membra, situato nel regno del Sogno.

    Il Verde è l'essenza vegetale, la linfa e la clorofilla di chi crea il nutrimento per la Vita. Gli spiriti vegetali comandati da Nerthus sono legati ad essa. Il Tribunale degli Alberi lo controlla e ne regola la crescita.

    Il Nero o il Marcio è la materia che decompone dopo la morte, la malattia, l'infezione che porta la materia di nuovi in circolo, assorbita dal Verde che nutrirà il Rosso. Il Parlamento della Putrefazione controlla questo processo in modo che la Morte non si auto-annienti distruggendo il resto della Vita. Controllato in ogni suo aspetto da Chernobog, di cui ha dominio su ogni malattia e spirito, è la sede del Trono d'Ossa presso la Rete del Nero.

    Il Codice è ciò che determina la realtà Fisica dove la Vita si origina e si interpone, e a sua volta si divide negli Elementi Naturali (terremoti, maree, tempeste, ecc...) che sono le fondamenta e mattoni del Sistema, e i Luoghi (montagne, foreste, laghi, ghiacciai, vulcani, fiumi) ognuno diverso e che racchiude la sintesi e l'armonia di ogni singolo elemento precedentemente descritto, in totale Equilibrio.

    Inutile far notare che questo si ripercuote sulla natura stessa degli elettri e degli araldi di G.E.A., che sono l'apice e la pura materializzazione cosciente di questa Realtà.


    Eletti e Araldi


    618ef22456dfc80030f4d519bd551b94

    I Custodi della Terra sono la personificazione in forma umana dei singoli aspetti del creato: ogni specie animale e vegetale che esiste o è esistita sul pianeta, ogni malattia, fenomeno naturale e luogo. Essi sono numerosissimi, virtualmente dopo i daimon il gruppo più grande di guerrieri e va considerato che anche il più debole di essi concettualmente è una creatura sovrannaturale, l'unione fra Natura e Uomo.

    Essi combattono per la terra, difendono e guidano il loro paradigma e si impegnano a mantenere l'Ordine e l'Armonia del creato di fronte alla minacce esterne.

    Gli Araldi sono invece i cinque Pilastri della Realtà nella forme più ampie e generali dei vari concetti legati alla Vita (Creazione, Divenire, Forza, Fine, Equilibrio). Il loro compito principale è guidare i Custodi ed opporsi alle forze del Khaos che invece mirano alla distruzione e sopraffazione del Sistema. Essi risiedono nei Cinque Santuari con le rispettive Corti.

    I poteri di Araldi e dei Custodi riflette anche la conoscenza e la tecnologia di Agharta, molto differente rispetto a quella di ogni altra casta presente al mondo.

    La loro intima unione con la realtà stessa infatti permette di andare a toccare, alterare e sfruttare in modo diretto l'essenza stessa dei materiali e delle energie, permettendo la creazione di strumenti e strutture apparentemente quasi magiche, dato che vanno a interagire direttamente con il Sistema G.E.A. senza intermediazioni.

    Per poter fare un esempio legato al mondo reale, se il sistema G.E.A. è un programma per computer, gli Eletti (e chi dispone della tecnologia GEA) hanno accesso direttamente, con alcuni limiti, al codice stesso del software e da li la possibilità di modificare stringhe di codice tramite il cosmo per ottenere sia i propri poteri ma anche le tecnologie proprie di Agharta.

    Per fare un esempio, un Custode legato alle piante può sfruttare la linfa stessa e le intercomunicazioni esistenti fra le piante di una foresta per ottenere diverse informazioni da un luogo come se il groviglio interconnesso di radici fosse un computer; uno legato alle rocce e ai minerali può sfruttare cristalli per raccogliere e condividere informazioni; speciali pod di cura non vanno a guarire le ferite con medicine e strumenti chirurgici ma sfruttano la naturale capacità del corpo di auto-rigenerarsi, e cosi via.

    L'unico limite è che per determinate tecnologia bisogna possedere un potere cosmico e un paradigma affine per poter leggere e interagire con determinati Codici (es. un Custode di un Ghiacciaio non può ricavare informazioni dagli alberi).




    Edited by D o r c a s - 25/5/2021, 08:58
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Eletti di Gea
    Posts
    8,752

    Status
    DEAD
    The Mother's Sons and Daughters · gerarchia · cultura · popoli ·

    Il reverendo e la kitsune parlarono a lungo presso la cascata, seduti su un prato di fiori estinti. E parlando affrontavano e si scontravano su temi importanti, piccoli e grandi, e entrambi si sentivano sempre più sapienti, maturi e forti.

    Scherzarono, litigarono, si baciarono, lei fini quasi per ucciderlo e mangiarlo e poi lui le chiese la mano mentre tossiva sangue. Piangendo, lei chiese scusa e accettò. Qualche tempo dopo andarono all'orfanotrofio e adottarono un bambino. Da quello che so, sono felici in questa strana, imperfetta famiglia.

    A chiunque mi chieda "Cosa è l'Armonia che viene dall'unione dinamica del tutto" io gli racconterò sempre questa storia.

    - Alsea, Viandante di Agharta.



    cultura e popoli


    6cb031ed9be355b72a97689988464fed

    A differenza di altri guerrieri divini e dei loro seguaci, agli Araldi e i Custodi di G.E.A. non hanno un vero e proprio ordine interno o gerarchia, se non nella notevole differenza (almeno nominale) di potenza fra i primi rispetto ai secondi e alla maggior esperienza e prestigio.

    Di base gli Araldi guidano gli Eletti, possono richiamarli se la loro condotta danneggia l’Armonia e fa danno ai figli di Gea e dargli degli ordini, ma di base sono individui completamente autonomi liberi di agire come meglio credono. La natura non è sempre gentile, ed è sbagliato pensare che un eletto sia sempre una persona con una morale e ideale positivi verso gli uomini.

    Sotto di loro esistono poi gruppi di guerrieri umani o creature naturali, entrambe dotate di limitati poteri cosmici ma sprovvisti di darian e connessioni profondi con il Sistema G.E.A., che aiutano Custodi e Araldi nei loro compiti. Anche qui non ci sono vere e proprie linee guida, considerando l'estrema eterogeneità dei popoli che compongono questa casta.*1

    Infatti, le genti che vivono ad Agartha sono molto variegati a livello culturale, ideologico e anche religioso, nonostante la devozione verso G.E.A. e la natura tende a essere preponderante. Lo sciamanismo, shintoismo, buddhismo e alcune correnti neo-pagane sono più in linea con la visione della Madre Terra, ma di base fino a quando non viene adorato il Khaos si tende a non intervenire nella coscienza privata delle comunità e degli individui.

    Solitamente i profughi tentano di ricreare società simili a quelli che avevano sulla terra, con villaggi e insediamenti con un Capo e un consiglio che cercano di gestirsi al meglio possibile. Il bagaglio di conoscenze e di esperienze forse sarà minore rispetto all’immensità che si trova in questo luogo mistico, ma gli dà un senso di Casa che li aiuta ad andare avanti. I loro villaggi seguono gli stili architettonici dei paesi di provenienza, anche se le influenze G.E.A. specialmente nei materiali e nelle tecniche di costruzione permette l'esistenza di strutture legate in modo indissolubile con l'ambiente, unendo legno, roccia e metalli nativi.

    I popoli autoctoni di Agharta invece vivono secondo le loro leggi e i loro riti antichissimi, e sebbene inizialmente abbiano avuto la tendenza a isolarsi e a non mischiarsi con questi “nuovi arrivati”, il risveglio degli Araldi e delle attività degli eletti ha portato incontri e scontri più attivi fra le due parti.

    Nel sistema Gea anche gli scontri sono un modo per mantenere l’armonia e quindi fino a quando non ci sono violenze eccessive gli Eletti sono solo garanti e arbitri dei vari gruppi ma raramente tendono a controllarli e a guidarli se non come fonte di ispirazione e consiglio. Con l'emergenza della Corruzione e l'avanzata delle forze del Khaos lotte e screzi sono molto più rari con i popoli concentrati sullo sforzo comune.

    Le principali razze e popoli non umani che vivono al Bosco Sacro sono varie e, per alcuni degli sfollati umani trasferiti post Armageddon, mitologici sono: Satiri, Pixie, Sidhe, Driadi...*2

    gerarchia


    Le gerarchie all'interno di Agartha sono necessarie nella misura in cui la gestione e il flusso dei loro abitanti si mostri più astruso. Per questo motivo sono nati, in base alle cerchie degli Araldi, una serie di Consigli organizzati come vere e proprie Amministrazioni Pubbliche. Di solito esse si identificano con la Corte propria di ogni Araldo ma nell'eventualità di uno dei Cinque mancante viene a crearsi una Corte Sostitutiva che assolve le medesime funzioni.

    - Cùirt Maith - Oberon [...]

    - Corte del Trono d'Ossa - Chernobog[...]

    - Corte delle Membra - P.A.N[...]

    - Corte di Mezzanotte - Amaterasu [...]

    - Corte Sostitutiva del Verde, sede presso Palazzo dei Nobili - Nerthus [...]




    *1 - vedasi elenco png - disponibili a questo link click
    *2 - elenco ancora in costruzione



    N.B. Questa parte di guida ed approfondimento verrà aggiornata a breve.
     
    Top
    .
2 replies since 24/5/2021, 16:46   219 views
  Share  
.