GRADO - FILE ▮▮▮▮▮

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Administrator
    Posts
    2,487
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    Offline
    Elemento # : GRADO-312

    Classe del Fenomeno: Sconosciuta

    Procedure Speciali di Contenimento: Sconosciute. Tutti i soggetti (nominati GRADO-312a) in cui si riscontrano gli effetti sotto riportati vanno inseriti in apposite strutture sanitarie, con monitoraggio costante e visite specialistiche cicliche a frequenza mensile. Andranno inoltre riforniti del materiale richiesto caso per caso (vedi sotto)

    Descrizione: L'esposizione a GRADO-312 avviene tramite temporanee sovrapposizioni di fluttuazioni dimensionali, in condizioni di difficile rintracciabilità. Sembrano esserci alcune aree geografiche statisticamente più rilevanti di altre per rilevanza di attività associabili a GRADO-312, con evidenti picchi in Italia centrale, ▮▮▮▮▮▮▮▮▮▮▮▮, ▮▮▮▮▮▮▮▮ [redacted]

    I soggetti GRADO-312a (classe: Safe) sono normali esseri umani dalle caratteristiche eterogenee per razza, sesso, età, status sociale, abitudini e ADL.
    Nei casi studiati (stando all'ultimo aggiornamento anagrafico globale del 30/11/2012 si tratta di 52 soggetti in vita verificati, 343 deceduti verificati e 2891 da verificare), si è riscontrato un evento chiave in seguito al quale gli individui colpiti hanno improvvisamente mostrato le seguenti caratteristiche:

    - Disturbi del comportamento, generalizzata inappetenza, riduzione dello span attentivo, modifica delle abitudini (vagamente assimilabili allo spettro autistico), aumento dell'aggressività, ricorrenza ciclica di una serie di azioni a sfondo rituale/simbolico;

    - Disturbi di contenuto del pensiero (in particolare deliri) molto specifici, legati a particolari immagini (sferoidi lucenti in rapido movimento o ampie distese di spazio oltre il senso di misura);

    - Movimenti stereotipati a mani giunte (come in preghiera) o a braccia spalancate, ripetuti più volte e senza ragione durante il giorno (atteggiamenti simili alla preghiera presenti anche in soggetti dichiaratamente atei);

    - Mutazioni del linguaggio con cambiamenti di lessico, adozione di un registro differente, talvolta più elevato;

    - Inspiegabile produzione artistica di qualunque tipo (variabile da soggetto a soggetto), presente anche in soggetti che non hanno mai dimostrato nessun tipo di predisposizione o interesse, basata sull'esigenza di rappresentare l'oggetto del delirio più e più volte, con caratteristiche accomunabili per tipologia di supporto.
    Produzioni letterarie: riferimento a sfere e alla sensazione di volare o ascendere, descrizioni di suoni sovrapposti simili a canti o cori, descrizioni di sentimenti misti quali paura, meraviglia o incomprensione/confusione
    Produzioni visive/pittoriche: cerchi o sfere, colori contrastanti (sfondi spesso molto scuri se presenti)
    Curiosamente, malgrado vengano spesso descritti o interpretati dei suoni (ampio uso di sinestesia consapevole, in cui i soggetti usano colori o segni per interpretare suoni, che riproducono su richiesta) manca una vera e propria produzione musicale.



    Allegato ▮1: (RICHIESTE CREDENZIALI LIVELLO 3 PER ESPANDERE)

    Esempio di produzioni pittoriche semplici, in soggetto (LM) in fase avanzata di osservazione


    bJlhjhQ
    xAGTu5Q



    -

    Approfondimento degli specialisti

    Studio del caso 327 - Dott. ▮▮▮▮▮▮ ▮▮▮▮▮▮▮ - Divisione Parapsicologia

    Soggetto: ▮▮▮▮▮▮▮ ▮▮▮▮▮▮▮, 69 anni, maschio, caucasico.Diagnosi iniziale: schizofrenia paranoide cronica.

    Ha sviluppato una profonda ossessione a carattere mistico/religioso da circa cinque anni. Precedentemente non credente. Episodio chiave con grave svenimento e verosimile crisi epilettica a distanza di pochi minuti (stando alle testimonianze della sorella).
    Rapida ingravescenza di comportamenti insoliti che hanno spinto la famiglia a rivolgersi a uno specialista dopo poche settimane.
    A diagnosi effettuata, il nostro algoritmo ha verificato una possibile corrispondenza coi sintomi di esposizione a evento sconosciuto GRADO-312.

    Annotazioni: la casa di cura in cui vive da circa un anno è stata ben informata dalla famiglia in modo da fornire costantemente fogli e colori (non importa di che tipo) al soggetto. A una settimana circa dall'ingresso ha avuto una forte crisi notturna, dato che gli operatori avevano scordato di sistemare il materiale sul comodino. Sembra che abbia demolito il comodino stesso e l'armadio della sua stanza in cerca di qualcosa su cui scrivere. Il rumore ha allertato il personale sanitario, che ha proceduto a una sedazione d'emergenza, non avendo alcuna possibilità di calmarlo altrimenti. Stava cominciando a disegnare cerchi sulla parete usando il suo stesso sangue, proveniente da una ferita auto-inflitta presumibilmente durante l'eccesso d'ira. L'episodio non ha avuto seguito.

    Si procede all'esame obiettivo.

    Stato del soggetto: affaccendato
    Categoria della produzione: grafico-pittorica
    Annotazioni: all'inizio del colloquio, il soggetto non sta disegnando, ma riordina un mucchio di fogli.

    REGISTRAZIONE AUDIO: 30/11/▮▮▮▮, ore 20:33, trascritta con aggiunta note agente. (File audio in archivio)


    Allegato ▮2: (RICHIESTE CREDENZIALI LIVELLO 3 PER ESPANDERE)


    Buongiorno, ▮▮▮▮▮▮▮.
    Buongiorno dottore. La conosco?
    No, sono qui in sostituzione della Dottoressa ▮▮▮▮▮. Mi ha parlato molto di lei. Come si sente?
    Ohhhh, benissimo. Guardi che bella giornata! (Ci troviamo davanti a una finestra buia. Sta osservando uno dei suoi disegni, una grande sfera perlacea su sfondo nero con altre piccole sfere tutto intorno. Buona resa della profondità.)
    Mi faccia vedere. Che soggetto è?
    ... (Mi guarda impaurito. Non mi lascia toccare il foglio.)
    Ha disegnato altre volte quella sfera?
    Non ricordo. (Nasconde il plico di fogli sotto il tavolo. Intravedo chiaramente altri disegni a pennarello, penna e tempera; soggetto identico.)
    Non le fa piacere che veda anche io la sua sfera?
    Non è una sfera! (Ha le lacrime agli occhi.)
    Cos'è? Mi aiuti a capire.
    Non puoi. Io posso, perché io ho parlato con lui.
    Con chi?
    Con Dio.
    Pensavo non fosse religioso.
    Credo solo in lui.
    Il personale mi ha detto che non partecipa alle funzioni religiose.
    Loro sono tutti pecoroni. Io non sono come quella gente. Io sono stato scelto. Mi ha scelto. Mi ha portato via. Mi ha mostrato il paradiso. E io amo Dio come lui ama me. Meraviglioso e infinito. Niente è come lui. Niente.... nessuno è... (Sgrana gli occhi. Inizia a tastare il tavolo come se non lo vedesse, apre un blocco di fogli nuovo e afferra una matita. Sembra che aspetti qualcosa.)
    ▮▮▮▮▮▮▮, sta bene?
    ... (Sta disegnando. Lo osservo per qualche minuto mentre riempie il foglio di cerchi grandi e piccoli. Sorprendentemente veloce. Alla fine osserva per un attimo la sua creazione e sorride.)


    Il soggetto è stato confermato come GRADO-312a e trasferito in una sede più adatta.

    -

    Variazioni - Dott.▮▮▮ ▮▮▮▮▮▮▮ - Divisione Epidemiologia

    I sintomi dei soggetti ancora tenuti sotto controllo nelle nostre strutture sicure dopo il 2012 hanno improvvisamente subito un forte peggioramento nell'arco di poche ore, aumentando esponenzialmente. Il picco massimo è stato raggiunto il ▮▮/▮▮/▮▮▮▮ . Dieci pazienti hanno perso la vita e tre si sono procurati lesioni tanto gravi da non riuscire a mantenere la residua integrità mentale e sono conseguentemente stati posti in coma farmacologico.

    A distanza di poche ore la crisi si è ridotta. I sintomi precedentemente registrati sono quasi del tutto scomparsi, rendendo virtualmente impossibile l'accertamento di ulteriori GRADO-312a.

    -

    Considerazioni conclusive - Dott.▮▮▮▮▮▮▮▮ ▮▮▮▮▮▮ - Divisione Antropologia

    Col caso 395 abbiamo ufficialmente chiuso con la verifica dei potenziali soggetti. Troppo dispendioso e francamente inutile in seguito a quello che è successo.

    Nulla mi ha vietato, però, di concludere in bellezza questo capitolo, così caro a molto di noi.
    Abbiamo cercato a lungo di comprendere la complessità del fenomeno.
    Affascinante, terribilmente affascinante. Un'entità? Una forza? Qualcosa che potrebbe essere del tutto al di fuori dalla nostra comprensione.
    Abbiamo tentato di scoprirne la fonte. Abbiamo condotto ricerche in ogni campo e ovviamente l'Epidemiologia è stata solo il punto di partenza.

    E non abbiamo capito nulla.

    Ma, in questa piccola nota quasi personale, voglio lasciare una piccola riflessione.

    La scienza ci ha aiutati, è vero. Tuttavia è nella storia e nella letteratura che ho trovato una piccola, quasi magra, consolazione.
    Ho trovato una lunga traccia. Dispersa, quasi scomparsa. Eppure coerente. Questo è un documento ufficiale, quindi non POTENDO verificare la maggior parte delle mie ipotesi, sarò costretto a suggerire, invece che affermare.

    Parlo del filosofo di Elea, personalità tanto eccentrica quanto interessante. Περί Φύσεως, dopotutto, è l'unico scritto a noi pervenuto, ma l'ossessione dell'autore per l'Essere perfetto era ben evidente anche solo da quello. E il tema del viaggio è ben evidenziato.

    Parlo di un poeta amico e confidente di una giovane ragazza morta prematuramente, influenzato a tal punto dai suoi racconti e dalle sue visioni, che è arrivato a comporre tre intere cantiche sui viaggi da lei "sognati". Si, la ragazza è sempre stata più stronza che interessante, ma lui evidentemente era troppo innamorato per donarle nella finzione un atteggiamento più umano.

    Parlo della giovane di Avila, che viveva l'estasi della scoperta in un modo del tutto particolare. Nessun testo ufficiale riporta la presenza di segni circolari su tutte le pareti della sua cella. Chiaramente "sfere celesti".

    E potrei parlare di mille altri illustri esempi. Oh, quanto darei per sapere esattamente cosa vide quel tipo sulla strada per Damasco.

    Si tratta per lo più di risultanti di testi apocrifi, segreti rimasti sepolti nella convenienza e nell'unicità delle vite e delle occasioni che si sono intrecciate a creare meravigliose unicità.

    Questa consapevolezza, più dei casi studiati direttamente ci fa capire una cosa: GRADO-312 non è una forza passiva. Vuole essere riconosciuto. Vuole essere rappresentato. Vuole essere iconizzato.
    Vuole farsi venerare. O almeno voleva. Mi chiedo cosa sia cambiato.

    Più di questo, a dire il vero, non sta a me dirlo.

    Per me è una vera sofferenza, ma le priorità sono altre.

    - FILE CHIUSO -





    INSERIRE CREDENZIALI DI GRADO 9

    Lo stato attuale è ancora da considerarsi a basso rischio, date le condizioni stabili dei soggetti ancora in osservazione (bassa intensità).

    Il file rimarrà ufficialmente chiuso per i livelli inferiori al 9.

    Alle squadre di livello 6 sono state fornite le informazioni necessarie, opportunamente filtrate e prive di collegamenti a questo file, spostato al di fuori dell'archivio operativo (perciò non accessibile).

    In data ▮▮/▮▮/▮▮▮▮, ore ▮▮:▮▮, abbiamo annotato una lettura energetica sostanzialmente identica alla ricostruzione delle funzioni d'onda riflesse ottenute dai rilevatori sottocutanei dei soggetti GRADO-312a.
    In seguito, sono state rilevate le stesse lunghezze d'onda a intervalli irregolari di tempo e in luoghi non collegabili a eventuali effetti collaterali.

    IMPORTANTE: la traccia energetica è accoppiata con i grafici relativi a P.O.I. "Hybris" (vedi GRADO-3935, esperimento 32-B).

    In aggiornamento.




    _



    Edited by Him3ros - 11/3/2020, 15:19
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2020, 23:29   108 views
  Share  
.