toriko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    ALIVE
    10058774-1367213910977

    Toriko (o come lo chiamo io, "manga che non dovrebbe esistere per quanto idiota ma stranamente esiste e Dio solo sa come funziona pure")... il buon Gabriel me lo ha fatto scoprire e l'ho divorato in pochi mesi.

    La trama è quella del classico shonen d'azione stile Naruto o One Piece, ma il tema centrale è solo il CIBO: cercarclo, mangiarlo, cucinarlo, tutto il mondo di Toriko si basa solo su questo, e stranamente non è noioso. perché più i mostri sono grossi, cattivi e pericolosi, più sono buoni da mangiare.

    Questa è la base che poi, come ogni shonen, finisce per diventare la classica lotta per salvare il mondo raggiungendo assurdi livelli di potenza. Ed ecco arrivao forse al nocciolo di quello che mi è piaciuto di più di Toriko: l'assurdità.

    OGNI cosa in Toriko DEVE essere SGRAVA e ESAGERATA! vai al ristorante? ogni portata costa quanto il pil dell'argentina e se prenoti dvei farlo 20 anni prima. Vuoi cucinare un piatto? 300 anni di preparazione. Affili un coltello? taglia in due una casa. Scali una montagna? È alta 10.000 metri e non è neanche la più alta del mondo. E non è NIENTE rispeto da altre cose che ho letto.

    Quanti di voi qua lo leggono? Per quanto lo conosco da una vita, la lettura è stata molto recente :zizi:
     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2016, 12:30   12 views
  Share  
.