Domanda manga Saint Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Sicilia

    Status
    GHOST
    Salve, dopo essermi iscritto al gdr ho ritrovato la voglia di seguire la storia ma per capire bene tutto volevo ricominciare il tutto da capo. Purtroppo avendo troppo poco tempo per seguire la serie animata avevo intenzione di leggere il manga ma ho avuto commenti negativi riguardo questo lavoro (alcuni miei amici lo hanno definito addirittura come "l'unica serie in cui il manga è peggio dell'anime") quindi sono rimasto titubante.. Secondo voi la differenza fra manga ed anime è così abissale come mi è stata descritta? oppure posso seguire il manga ed essere ugualmente soddisfatto? ancora una domanda: voi seguite, o avete seguito, il manga o l'anime? grazie per l'attenzione :D
     
    Top
    .
  2. Rafalel
     
    .

    User deleted


    1) è un argomento da dissertazioni credo. Appena viene qualcuno che lo sposti.

    2) quale manga? l'originale di kurumada è disegnato maletto, considerando che ha anche uno stile vecchio probabilmente non ti piacerà. Ti consiglio di vederti l'anime, almeno è rifatto bene ed ivo de palma è sempre ivo de palma.
    Lost canvas invece mi è piaciuto molto e ti consiglio di leggerti il manga. Considerando poi che l'anime si ferma molto presto rispetto al manga il mio consiglio si rafforza.
    Episode G è... episode g. Lo stile è particolare e spacca i giudizi a metà: c'è a chi piace ed a chi no, ma non essendoci anime su di esso temo ti tocchi il manga (per fortuna se non devi toccare saint o titani puoi evitarlo)
    Next dimension, come sopra, c'è chi rivedendo lo stile di kurumada lo elogia e chi invece non ne sopporta lo stile e la trama. Anche qui non c'è anime, ergo anche qui ti tocca decidere se leggertelo o evitare del tutto.
    Omega non ha un manga da cui trarre ispirazione, e si vede. Qui più o meno è idea comune che sia un sailor moon fatto male; se hai tempo e vuoi buttarlo guardatelo, altrimenti evita.

    3) Sottinteso che li ho letti/visti tutti. Anche se alcuni non li ho finiti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,961
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    Aggiungo due dettagli: il Lost Canvas non è stato convertito in anime fino alla fine, gli OAV si interrompono verso i 2/3 della storia.

    Omega invece, se intendi guardarlo, sappi che il regolamento del forum non ne tiene conto ai fini di poteri/armature dei nemici e cose del genere da usare nel GdR. A parte ciò a me è piaciuto, anche se non mi ha entusiasmato come la serie originale e la Lost Canvas (le altre io non le ho mai lette)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    guardati il cartone classico :zizi:

    saint seiya se non avesse avuto il doppiaggio italiano che conosciamo se lo sarebbero inculato in pochissimi :zizi:

    sopratutto se avesse avuto la tendenza del manga originale dei personaggi che fanno uuuuuuuuuh aaaaaaaaaah oooooooooh a ogni vignetta :zizi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Sicilia

    Status
    GHOST
    hummm... Quindi in poche parole mi conviene guardare la prima serie in italiano, di hades leggere il manga così come di episode G (anche perchè non esiste anime) sul Next ci farò un pensiero appena avrò completato quelli prima. Per quanto riguarda omega se non ha manga di riferimento ed il GDR non ne tiene conto.. che si fotta.

    Grazie mille
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,484

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (~Gabriel~ @ 14/11/2014, 17:36) 
    soprattutto se avesse avuto la tendenza del manga originale dei personaggi che fanno uuuuuuuuuh aaaaaaaaaah oooooooooh a ogni vignetta :zizi:

    Con delle voci insopportabili, oltretutto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Ghost Sweeper

    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    33,154
    Location
    La Dove osano le aquile .

    Status
    ALIVE
    se vuoi sapere la storia originale allora ti consiglio il manga, certo so che non a tutti piace, ma in ogni caso bisognerebbe leggerlo per vedere anche le differenze che ha rispetto all' anime, poi eventuamente potersti vedere l'anime che è bellissimo, per il lost il G e Il nex prova anche quelli più anche il Santia sho che promette bene , per l'omega mmm secondo me non centra molto con saint seiya sembra una fan fic fatta male xd
     
    Top
    .
  8. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    Omega a me è piaciuto parecchio invece (la prima stagione, ignorando i filler, il resto è cacca prima fumante, poi seccata, poi clonata fumante, poi seccata, poi clonata...)

    se c'hai tempo e volgia guardati solo sti episodi

    [spoiler_tag]Episodio 01 - La Vita salvata da Seiya! La Leggenda dei Saint Rinasce!
    Episodio 02 - Partire per un Viaggio! I Saint di Nuova Generazione!

    Episodio 08 - L'Incontro Fatale! Il Travolgente Gold Saint!
    Episodio 09 - Crisi al Santuario! Ninja Saint, all'attacco!
    Episodio 10 - Salvataggio Disperato! Un altro Gold Saint!
    Episodio 11 - Proteggere Aria! L' attacco di Sonya!

    Episodio 25 - In Terra Straniera! Tempo di Incontri!
    Episodio 26 - Il Ricordo e la Vendetta! La Trappola delle Rovine di Tenebra!
    Episodio 27 - La Fine del Viaggio! La Luce della Ragazza e i Giovani!
    Episodio 28 - L'Esercito Più Forte! Il Raduno dei Cavalieri d'Oro!
    Episodio 29 - L'Inizio di una nuova battaglia! Le Case d'Oro dello Zodiaco!
    Episodio 30 - Un potere straordinario! Il Saint della Casa del Toro!
    Episodio 31 - Dove i destini si dipanano! Il mistero della Casa dei Gemelli!
    Episodio 32 - Il vero terrore! Una strana aura alla Casa del Cancro!
    Episodio 33 - L'Essenza del Cosmo! Il Settimo Senso!
    Episodio 34 - Tra la vita e la morte! Combattere nell'Ade!
    Episodio 35 - Le Zanne del Leone! Eden, il conflitto del cuore!
    Episodio 36 - Nobile Orgoglio! Mykenae, le zanne del Leone!
    Episodio 37 - Il Custode Irremovibile! Il Gold Saint Della Vergine!
    Episodio 38 - Una ribellione coraggiosa! Eden, scelta di campo!
    Episodio 39 - Reunion alla Casa della Bilancia! Scontro Gold vs Gold!
    Episodio 40 - La determinazione di Sonya! Spezza il ciclo del destino!
    Episodio 41 - L'ambizione di Tokisada! Il signore dei confini del tempo!
    Episodio 42 - Il Gold Saint traditore! Ionia vs Kouga!
    Episodio 43 - Il ritorno degli dèi della guerra! Assalto all'ultima Casa!
    Episodio 44 - Per gli amici! Il potere segreto di Kouga!
    Episodio 45 - La Furia del Dio della Guerra! Mars e Ludwig!
    Episodio 46 - Koga ed Eden! Distruggi le Tenebre, Giovane Cosmo!
    Episodio 47 - Una Piccola Speranza! Il Luogo Dove la Nuova Battaglia Ha Inizio!
    Episodio 48 - Radunatevi, Amici! Il Traboccante Cosmo di Koga!
    Episodio 49 - Il Sovrano delle Tenebre! Il Terrore di Abzu!
    Episodio 50 - Raggiungi Seiya! Il Desiderio dei Giovani Saint!
    Episodio 51 - Splendi, Koga! La Battaglia Finale tra Luce e Tenebre![/spoiler_tag]
     
    Top
    .
7 replies since 14/11/2014, 14:40   137 views
  Share  
.