Let me tell you about Homestuck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD



    CITAZIONE
    MS Paint Adventures è una collezione di webcomic scritti e illustrati da Andrew Hussie. Il sito ha più di 5000 pagine, e la media d'aggiornamento è 5 nuovi pannelli al giorno. Attraverso pubblicità e merchandising, il sito ha abbastanza profitti da mantenere l'autore. I fumetti, o "avventure", sono presentate parodiando le avventure testuali, videogiochi interattivi in cui i giocatori usano comandi testuali per istruire il personaggio della storia ad interagire con l'ambiente in cui si trova. Le azioni dei personaggi delle avventure di MSPA, appunto, sono manovrate da dei comandi, apparentemente dati dal lettore, ma in realtà prefabbricati dall'autore o selezionati tra i suggerimenti dati nel forum ufficiale del fumetto. I fumetti tendono a prendere ispirazione da vari videogames, imitando e parodiando generi come giochi di ruolo e giochi di simulazione. Le storie contengono inoltre diversi elementi parodizzanti vari fenomeni sociali e della rete, come il Ciclo di Cthulhu di H.P. Lovecraft.

    HOMESTUCK

    La più grande, più recente, e più famosa storia sul sito di MSPA. Homestuck (letteralmente rinchiuso in casa) è iniziato il 13 aprile 2009 ed è stato descritto dall'autore come "la combinazione dei temi e dell'atmosfera di The Sims e Spore". L'avventura segue quattro ragazzi di 13 anni che giocano ad un videogame che induce l'apocalisse e li porta all'interno di un universo totalmente nuovo, dove loro devono scoprire il senso del gioco e le sue conseguenze finali. Come in Problem Sleuth, l'avventura è caratterizzata da viaggi nel tempo, mistero, e un complesso, per la maggior parte indefinito universo totalmente immaginario. Questa storia include nei suoi ranghi una gamma di personaggi in continua espansione, la quale include gli abitanti dell'universo del gioco, diversi per ogni pianeta, così come dodici troll (letterali e figurati) provenienti da un altro universo. Differentemente dalle avventure precedenti, che utilizzavano escludivamente immagini GIF per l'animazione, l'autore ha introdotto in questa storia complesse animazioni Flash, molte delle quali aventi per sottofondo musica composta dalla community di fans del gioco. Diciassette album di colonne sonore sono stati pubblicati sotto il marchio What Pumpkin, appartenente allo stesso Hussie. Inoltre, nei filmati interattivi e alcune pagine sono presenti anche elementi riferibili ad Earthbound: gli sprite dei personaggi sono disegnati sulla stessa base dei protagonisti del citato gioco; inoltre, l'album in cui sono presenti i temi dei troll utilizzati in tali filmati si chiama appunto Alterniabound. Inoltre, in una pagina, Dave ottiene del caffè da un oggetto tratto da Mother 3, l'Instant Revitalizing Machine, che lo stesso Dave descrive come "Revitalizzante".
    Attualmente Homestuck è composto da sei atti. Questi includono i primi quattro atti, un intervallo, e il Quinto Atto, il quale è diviso in due parti: una che si focalizza sulla sessione dei Troll e l'altra in cui continua la storia principale. Il sesto atto, invece, presenta più Intermissioni in quanto le avventure dei ragazzi dell'universo Post-Scratch si svolgono in parallelo a quelle dei bambini Pre-Scratch nel loro viaggio verso la nuova sessione. Secondo il narratore onnisciente della storia, ci saranno sette atti in totale.


    TRAMA

    Homestuck è il fumetto più lungo del sito. La storia si incentra su quattro personaggi principali, tutti tredicenni: John Egbert, Dave Strider, Rose Lalonde e Jade Harley. I ragazzi acquistano la beta di un gioco, che inavvertitamente causa la fine del mondo attraverso una cascata di meteore incentrata su coloro che installano il gioco nei loro computers. Attraverso lo stesso gioco, loro riescono a fuggire in un mondo fantastico basato sulle caratteristiche del gioco di ruolo, e cercano di ottenere delle risposte sull'origine del gioco e sul modo con il quale potranno salvare il loro pianeta.
    Homestuck è iniziato il 13 aprile 2009 ed è attualmente in corso.

    ^e da quell'inizio cominciarono casini allucinanti con continui "wait what"

    Warning: se mai iniziaste a leggerlo, è come il nome della rosa, la parte introduttiva è tremendamente pallosa, bisogna superarla perché la storia ingrani :zizi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    sto provando ad iniziarlo da due giorni, ma succede sempre qualcosa :ehsi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    because :zizi:

     
    Top
    .
2 replies since 1/3/2013, 14:17   126 views
  Share  
.