Avanzamento del Personaggio

Passaggio di Energia; Up Armatura, Energia Blu, Energia Nera (Bonus & Secondo PG); Oggetti Speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    13,449
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDONAVANZAMENTO DEL
    PERSONAGGIO
    PASSAGGIO DI ENERGIA, UP ARMATURA, ENERGIA BLU, ENERGIA NERA (BONUS & SECONDO PG),
    OGGETTI SPECIALI


    ◦ Passaggio di Energia
    ◦ Up Armatura
    ◦ Energia Blu
    ◦ Energia Nera (Bonus & secondo personaggio)
    ◦ Oggetti Speciali


    PASSAGGIO DI ENERGIA

    Una volta raggiunto un determinato numero di attività e trascorso tempo sul forum, sarà possibile richiedere l'aumento di Energia per il proprio personaggio facendo richiesta in Bacheca GdR, concordando poi con un Master l'apertura di una quest speciale, che prenderà il nome di Test.

    Qui di seguito si indicano in linea generale tempistiche e requisiti minimi di giocate (entrambi necessari) per ognuna delle Energie. I giorni o i mesi di tempo necessari alla richiesta del passaggio di Energia partono e decorrono dall'ultima "promozione" (fa fede la data di annuncio del Consiglio), non dal periodo complessivo passato sul forum come giocatore.

    Ex: Se avete ricevuto l'Energia Verde in data 25 settembre, dal 25 ottobre sarà possibile chiedere il passaggio a Rossa se si sono svolte almeno 4/5 attività.

    GiallaVerde: 3/4 attività, di cui almeno 1 duello concluso [15 giorni]
    VerdeRossa: 4/5 attività, di cui almeno 2 duelli conclusi [1 mese]
    RossaBlu: 5/6 attività, di cui almeno 2 duelli conclusi [1 mese e mezzo]
    BluViola: 6/7 attività, di cui almeno 3 duelli conclusi [2 mesi]
    ViolaNera: 7/8 attività, di cui almeno 3 duelli conclusi [2 mesi e mezzo]
    NeraSuprema: 8/9 attività [3 mesi], di cui almeno 4 duelli conclusi



    NOTA^1
    : le attività possono essere tutte concluse o, in alternativa, si possono presentare attività concluse per un numero almeno pari a "requisito minimo per l'energia meno 1" più altre attività (almeno o più di 2) ben avviate. Esempio: per la Suprema si può fare richiesta quando si hanno 8/9 attività concluse, oppure 7 attività concluse e almeno (o più di) 2 attività ben avviate.
    Nota ^2 : Un duello si considera conteggiabile quando ha almeno 5 post di combattimento effettivo dell’utente. Scontri contro png in quest non sono considerati duelli.
    Nota ^3: Il computo delle attività parte dal momento dell'ufficializzazione dell'energia precedente, quindi sono valide le giocate aperte dopo tale data e non dal periodo complessivo passato su questo forum GDR come giocatore. Speriamo dunque non vi siano più dubbi a riguardo.

    Riportiamo di seguito un elenco generale per definire quali tipi di attività possono essere contate ai fini del passaggio energetico:


    Cosa non conta come attività?

    Cosa non conta come attività?
    1. Addestramenti
    2. Test energetici
    3. Cambi cloth
    4. Up cloth

    Cosa conta come attività?
    1. Ruolate
    2. Duelli
    3. Quest
    4. One post (1/2 attività; 1 attività se si arriva tra i primi 3 classificati della WOA)
    5. Attività da Master (rientrano nel computo delle attività del pg principale se vengono masterate senza usare propri pg, oppure usando png o il pg principale; se invece viene sfruttato prevalentemente il secondo pg, l'attività viene assegnata a quest'ultimo)
    6. Attività da Fight Master (anche queste attività valgono per il pg principale, a meno che non siano svolte interamente con il secondo pg; in tal caso vengono considerate come veri e propri duelli)

    Per tutte le specifiche riguardo i criteri di valutazione di test e i fight test, cosa fare mentre si è in test e cosa fare se si ottiene valutazione negativa, si rimanda a PASSAGGI DI ENERGIA: DETTAGLI.


    UP ARMATURA

    Che si sia scelto di mantenere la propria armatura da primo addestramento o di cambiarla una volta raggiunta l'Energia Blu, man mano che si avanza di Energia, si vedrà necessario rendere la propria armatura più resistente, per combattere al meglio con avversari sempre più tosti e sfide sempre più ostiche.

    Ogni Energia sblocca un livello di armatura:

    Verde = Liv 4
    Rossa = Liv 5
    Blu = Liv 6
    Viola = Liv 7
    Nera = Liv 8

    L'up, pur essendo normalmente più breve di un test, viene valutato come un passaggio di energia e va affrontato seguendo gli stessi parametri dell'Energia corrispondente. Inoltre, quasi ogni casta possiede un particolare procedimento di up, a seconda del materiale e dell'eventuale natura dell'armatura: Master e utenti possono trovare indicazioni in UP CLOTH: DETTAGLI & LINEE GUIDA.

    Per richiedere l'up, è obbligatorio fare richiesta QUI e non in Bacheca GdR. L'attività viene aperta nella sezione Laboratorio dell'Alchimista.


    ENERGIA BLU

    L'Energia Blu rappresenta uno dei primi step fondamentali nella storia di un personaggio. A partire da questa Energia è possibile infatti ottenere un'altra abilità o fare richiesta per la maggior parte delle armature dal livello VI in poi.

    Ogni armatura per cui non è richiesta almeno l'Energia Blu e che ha massimo due abilità di partenza già definite (che siano già assegnate o scelte dall'utente) potrà inserire una terza abilità, determinata con gli stessi parametri delle altre due. Se avete dubbi sulle abilità da assegnare potete chiedere suggerimenti aprendo un topic in Dissertazioni o in Tutorial & meccaniche GdR.

    Asgard e Atlantide sono escluse in quanto dotate di una meccanica di casta particolare: Khala e Ordalia.

    A Energia Blu è anche possibile candidarsi come Maestro, facendo richiesta in Bacheca GdR. Ottenuta l'approvazione del Consiglio, si procede all'apertura di un topic nella sezione GERARCHIA E MAESTRI in cui vanno dettagliati slot disponibili, tempistiche ed eventuali preferenze di fazioni da addestrare.
    Si otterrà la qualifica di Maestro in Prova: terminato e portato in valutazione un addestramento, il Consiglio valuterà l'inserimento effettivo nell'organico. Non ci sono limiti né di casta né di addestrandi, ma è ovvio che addestrare una casta di cui non si conoscono le dinamiche presenta il rischio di inficiare la propria valutazione iniziale come Maestro.

    ENERGIA NERA: BONUS & SECONDO PERSONAGGIO

    L'Energia Nera è il più importante passaggio energetico della storia del personaggio. La forza raggiunta è tale da essere in grado di smuovere gli eventi tramite la propria semplice presenza e le conseguenze di uno scontro alla massima potenza sono devastanti.

    Moltissime abilità descritte nel topic COSMO E ABILITA' presentano limitazioni sbloccabili solo raggiunta l'Energia Nera, quando la padronanza sul Cosmo è tale da permettere al personaggio di affinare il proprio controllo su una sola delle proprie abilità, sbloccandone effetti aggiuntivi devastanti o raffinandone la precisione fino a livello atomico.

    In termini GdR, raggiunta l'Energia Nera è possibile assegnare un bonus a una delle proprie abilità che permetta di personalizzare il proprio stile di gioco rispetto agli altri utenti.

    ◦ I bonus suggeriti sono personalizzabili su approvazione di un Blaster.
    ◦ È possibile chiedere il cambio del Bonus se si sostiene un'attività gdr che giustifichi la perdita di focus sul potere precedente.
    ◦ Abilità uniche dei pg nella cui descrizione è già indicato un bonus a Nera (ex: "Vento Solare" di Iperione) non sono potenziabili.

    L'Energia Nera permette anche di sbloccare un secondo personaggio, che dovrà seguire tutto l'iter del primo senza troppe differenze - è possibile non effettuare l'addestramento e partire direttamente da Energia Gialla.

    Le regole sono le seguenti:

    ◦ Non è possibile selezionare un'armatura della stessa casta del proprio personaggio principale;
    ◦ Si richiede buonsenso nella scelta e costanza nel mantenere il personaggio, soprattutto se si sceglie un'armatura ambita e/o popolare.
    ◦ Una volta ottenuto il requisito per il secondo pg, esso si considera sempre sbloccato anche con eventuali cambiamenti di Energia del primo pg (ex: declassamento volontario o per assenza e ritorno dell'utente).


    OGGETTI SPECIALI

    Vista la lunga storia del forum, ci sono determinati oggetti in possesso di utenti che esulano dalle normali meccaniche: si tratta di bonus o artefatti ottenuti come ricompense in megaquest, tornei o eventi passati. Trovate un censimento in questo topic.





    Edited by Gorthaur - 4/4/2024, 23:48
     
    Top
    .
0 replies since 18/12/2012, 13:29   2135 views
  Share  
.