Modulo richiesta Layout

Da compilare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,485

    Status
    DEAD

    Un layout per i post non è semplice da realizzare: deve rispecchiare il vostro pg, essere semplice in modo da essere utilizzato anche dai meno esperti di HTML e veloce da modificare. In più, non deve essere totalmente uguale ad un altro, se no che gusto c'è?

    Questo modulo può essere usato anche per le richieste di un [layout per la scheda] abbinato. Le uniche richieste che faccio in questo caso è una scheda completa e approvata in Schede PG e un po' più di tempo per realizzarla rispetto a un layout per i post. A differenza di quest'ultimo, però, la scheda completa verrà inviata tramite messaggio privato, per rispettare la protezione della sezione Schede da occhi indiscreti.

    Inoltre, non abbiate timore di dire "non mi piace". L'Area Grafica è fatta apposta per voi e, come ho detto, il layout dovrebbe rispecchiare il personaggio e il vostro gusto in ogni singola sua parte. Non vi piace lo spessore o il colore del bordo? Ditelo.
    Poi è ovvio, se mi chiedete di abbinare giallo e rosa fluo con le scritte arancioni, vi farò garbatamente capire che forse sarebbe meglio di no.

    Larghezza: Di solito è di 550px, ma se lo volete più stretto basta chiedere. Non chiedetemi di eccedere i 550px perché è la larghezza massima che posso concedere per evitare, nei cambi di skin, di sformare le pagine. [Per le schede si possono toccare però i 600px, dato che si tratta di pagine che non vengono visualizzate spesso quanto i post.]

    Stile: Qui arriva il difficile: com'è il vostro pg? E' un tipo rozzo, di poche parole, che bada più ai fatti che alle parole? Allora ci vorrà un layout semplice e senza fronzoli. Oppure è una ragazza dolce e femminile? Uno psicopatico? Una doppia personalità? Provate a darmi anche solo una parola che lo descriva, oppure linkatemi la scheda e cercherò di farmi un'idea basandomi su ciò che capisco da essa.

    Colore/immagine sfondo: Se volete a tinta unita o con un effetto tipo damascato (esempio), pergamena (esempio), eccetera.
    NOTA: Se avete trovato qualcosa che vi piace e la vorreste come sfondo, potete chiedermi di inserirla. Tuttavia, potrei consigliarvi o sconsigliarvi di farlo a seconda del tipo di immagine che mi proponete e della possibilità o meno di renderla adatta a essere uno sfondo.

    Colore bordo: Scegliete un colore per il bordo.

    INDECISI SUI COLORI? Date un'occhiata qui: se c'è qualcosa che vi interessa basta cliccarci sopra e riportarmi il link della pagina.

    Spessore bordo: Se lo volete sottile (1-2 px), medio (3-4 px) o grosso (5-10 px).

    Angoli: Quadrati o arrotondati. Potete anche chiedermi di farne due quadrati o due arrotondati, o cose così (sì, si può fare).

    Eventuali immagini: Mettetemi il link e vedrò di inserirle in qualche modo, ma limitatevi al massimo a due. Volendo, ditemi il nome del personaggio e la serie da cui proviene, se non c'è nulla che mi convince farò una ricerca. [Per le schede ho bisogno ovviamente di più immagini]
    NON TROVATE IMMAGINI? Guardate qui per trovarne di buona qualità e distinguere tra LQ e HQ.

    Posizione riquadro statistiche: In basso (esempio), in alto (esempio) o misto (esempio).
    NOTA: I tre esempi riportati non condizionano il risultato a mo' di stampino, è solo per farvi indicativamente capire cosa intendo. Cerco sempre di differenziare il più possibile e soddisfare le richieste che mi sottoponete.

    Divisore: Se lo volete e avete specifiche linkatemi pure, altrimenti ne farò uno io. Un divisore è una piccola immagine decorativa orizzontale che serve per dividere la parte del post da quella delle statistiche. Non è obbligatoria. (esempio)

    Esempio: Se avete un esempio particolare di layout che avete visto e volete che prenda spunto da esso, basterà linkarlo (l'importante è che sia di questo forum). Nel caso il layout non sia stato fatto da me (e ve lo comunicherò nel caso), dovrò prima chiedere il permesso a chi l'ha creato per riprodurlo o gli passerò la richiesta.
    !!! Questo parametro è importante, perché a volte realizzo layout molto particolari che non possono rientrare nel modulo per questioni di praticità. Non abbiate paura di girare per il forum e aprire le ruolate o i duelli altrui (magari di membri della vostra futura o attuale casta) per vedere uno stile.

    CODICE
    <b>Larghezza:</b>
    <b>Stile:</b>
    <b>Colore/immagine sfondo:</b>
    <b>Colore bordo:</b>
    <b>Spessore bordo:</b>
    <b>Angoli:</b>
    <b>Eventuali immagini:</b>
    <b>Posizione riquadro statistiche:</b>
    <b>Divisore:</b>
    <b>Esempio:</b>

    N.B. Ricordo all'utenza che è vietato fare UP alla richiesta se essa non è ignorata da minimo una settimana.



    Edited by ~S i x ter - 21/4/2014, 23:55
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2012, 17:50   717 views
  Share  
.