Giudizi: I Turno Under Blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    d7jLkrT

    È giusto fare due precisazioni prima di cominciare ad esporre le valutazioni. Abbiamo deciso di esporre un unico giudizio unitario dei tre giudici che è volto a cercar di far crescere gli utenti che sono stati giudicati. Le visioni di alcuni giudici, come giusto che sia, sono contrastanti, i voti possono essere distanti tra di loro ma quello che vogliamo è far notare quello che abbiamo visto che non andava e dare modo a voi di migliorarvi.

    Ryota Kise Vs Gabriel

    Ryota Kise: 18/60

    Strategia [1,5 - 0,5 - 1,5] 3,5

    Dai tuoi post emerge che il tuo personaggio dovrebbe essere un esperto del combattimento, un guerriero formidabile e a parte la prosa pomposa, nel pratico sinceramente non emerge nulla di tutto ciò. Cerchi di essere tecnico, ti focalizzi nel descrivere in maniera minuziosa i tuoi movimenti, come porti le azioni e ciò è sicuramente qualcosa di "nuovo". Quello che proprio non va è che le tue azioni sono lineari, troppo lineari e non riesci mai a sorprende l'avversario, non lo attacchi sul fianco, non cerchi nemmeno di stordirlo e concatenare bene gli attacchi. Capisco andare dritto per dritto, comprendo che possa essere nella natura del tuo personaggio ma quella "ritirata" davvero non la capisco.

    Lealtà [1 - 1 - 1] 3

    "Tra la fuga nella cella e la gestione del mega turbine di problemi ce ne sono eccome: afferrare il braccio di Jo in maniera auto-conclusiva e rimetterti in piedi prendendo tutto il tempo per mettere su una difesa ti ha un po’ distrutto da questo punto di vista". Questo è quanto scritto da uno dei giudici e penso che racchiuda un po' il senso dei voti che ti sono stati dati. Le attenuanti ci sono, hai finito da poco l'addestramento, qualche duello in corso ma non ti è stato dato modo di comprendere le meccaniche del gioco, per carità le capacità ci sono ma devi impegnarti di più, impegnarti nel comprendere come si gioca sul Final.

    Interpretazione [2 - 2 - 1,5 ] 5,5

    Non tutti i giudici sono d'accordo ma nel complesso l'interpretazione di Masamune mi diverte, la tua prosa sembra in certi punti quasi prendere in giro il tuo stesso personaggio e la trovo una trovata degna di nota. Certo, questa cosa in un primo momento come ho già detto è divertente ma tende ad esaurirsi col tempo. Altri giudici contestano la profonda conoscenza delle arti marziali del tuo personaggio cosa su cui io non ho nulla da dire.

    Stile [2 - 2 - 2] 6

    Niente di estremo in un senso o nell’altro, personalmente però alleggerirei parecchio sul tecnico e sull’autocelebrazione: ok il pg fisico che necessita di descrizioni accurate ma occhio a non esagerare. Nota dolente: velocità divina e tutto l’incensare le azioni straordinarie di Date… ti prego basta! Ci fosse abbondanza di personaggi incapaci di azioni simili potrei capire: non apprezzerei, ma capirei. Peccato che siano caratteristiche e capacità base di tutti.

    Gabriel: 29,5/60

    Strategia [3 - 2,5 - 3] 8,5

    La strategia è sicuramente accettabile, riesci quasi sempre a tenere in mano il duello. Forse la scelta di cercare lo scontro ravvicinato invece che tenere un avversario cosi fisico a distanza può sembrare "poco furba" ma nessuno ti penalizzerà mai per una scelta del genere. Concateni sempre gli attacchi in maniera buona. Come detto in precedenza, forse non avrei permesso all'avversario di arrivare in corpo a corpo tre volte su tre - unica eccezione quando crei ennagramma - ma li sono scelte tue.

    Lealtà [1,5 - 1,5 - 1,5] 4,5

    La parola chiave è “troppo”: troppe azioni, troppe cose tutte insieme. Il turno delle catene di corallo porta, nell’ordine: difesa, inizio di rigenerazione, tecnica per immobilizzare e tecnica per colpire. Stessa cosa, alla fine, tecnica offensiva singola ma rigenerazione spinta usata insieme a difesa e successivo attacco.

    Interpretazione [3,5 - 2,5 - 3,5] 9,5

    Abbiamo imparato a conoscere Johanna, sappiamo che tipo di personaggio è anche se durante questo duello sto notando che stai cercando di cambiare un po' il personaggio. La riparazione del cervello, il fatto che non sia più strabica, tutte note che portano a pensare ad una Jo diversa. Che tipo di personaggio sarà? Cosa farai? Quello che ti consiglio è mantenere il concept di base del tuo personaggio, scostarla troppo da ciò che è non sarebbe un bene almeno dal mio punto di vista. Detto questo, non sei stato brillante come mi aspettavo.

    Stile [2 - 2,5 - 2,5] 7

    Questione di gusti: non va male in assoluto, questo non si può sicuramente dire. E’ che spesso è al limite del prolisso, troppa attenzione a dettagli che a volte potrebbero anche essere degni di riceverne (magari un filo meno), ma a volte - opinione personalissima - sono un appesantimento gratuito.



    JzbxoG5


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    d7jLkrT

    Ranma Vs Kuja

    Ranma: 29,5/60

    Strategia [3,5 - 3 - 3,5] 10

    Dal punto di vista strategico sei andato piuttosto bene, bello il tentativo di stordire l'avversario, oppure quando le sfere si dividono. Nel complesso sfrutti a modo le capacità del tuo personaggio riuscendo sempre a mettere in difficoltà il tuo avversario. Le difese sono alquanto allegre ma penso ci sia margine di miglioramento.

    Lealtà [2 - 2 - 2] 6

    Nel complesso cerchi di subire il giusto dal tuo avversario se non fosse per un post nel quale mi sembri essere impazzito. Mi riferisco a quando, in seguito all'azione di Kuja che ti sbatte contro le grate, decidi in maniera auto-conclusiva di far cadere a terra sia te che il tuo avversario. È chiaro che azioni del genere non possono essere compiute.

    Interpretazione [2 - 2 - 1,5 ] 5,5

    Non male ma neanche particolarmente bene: Irina ha forse poco spazio, immersa com'è nello scontro. Qualche accenno all'inizio in cui provoca l'avversario e alla fine quando scava nelle sue motivazioni che d'altra parte sono ormai ben note e sembrano quasi ristagnare.

    Stile [3 - 3 - 2] 8

    Semplice e scorrevole: qualche disattenzione qua e là ma non inficia il tutto. Unica pecca, che non influenza il giudizio, i disegni mi sembrano un po' troppo ingombranti, puramente e banalmente a livello di dimensioni, però lì c'è poco da fare: sacrificarli o snaturarli sarebbe una violenza.

    Kuja: 40/60

    Strategia [2 - 2 - 2] 6

    Allora, da un player esperto come te mi sarei aspettato molto di più, non solo me lo aspetto ma lo pretendo. Soprattutto dopo che è stato aggiornato il sistema di combattimento. Ti sei semplicemente limitato ad attaccare dritto per dritto, possibile che non ti sia venuto in mente altro? L'unica cosa che ti fa alzare leggermente il voto è la trovata contro le grate, per il resto sono alquanto deluso.

    Lealtà [4 - 4 - 4] 12

    Subisci il giusto, se non sul momento, a posteriori: il raggio in testa sembrava sottovalutato ma nel post successivo ne hai risentito visibilmente. Forse un po' tirata per i capelli la questione del "prendo le esplosioni per caricare l'attacco tanto resisto" a quel punto dello scontro, ma non è comunque un dramma. Bel lavoro.

    Interpretazione [3,5 - 3,5 - 4] 11

    Plauso all'idea sottolineare la natura bestiale e mostruosa del Minotauro affiancata al tutto umano legame con Pandora e al senso di insoddisfazione. Bel taglio psicologico su Modrock, da cui inizialmente mi sarei aspettato un'approccio più incentrato sul lato mostruoso. Soltanto, occhio a non esagerare troppo la crisi mistica.

    Stile [3,5 - 4 - 3,5] 11

    Lo stile come al solito è buono, sappiamo bene come scrivi e lo fai bene. Come ti ho già detto mi sei sembrato un po' sotto tono so che può fare di meglio ma nel complesso non ho molto da aggiungere.



    JzbxoG5




    Edited by Gaz - 27/2/2017, 22:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    d7jLkrT

    Egli Vs Elkade

    Egli: 36/60

    Strategia [3 - 3 - 3] 9

    Nel complesso tieni sempre il duello in mano, nel senso che sei te a condurre le danze dal primo all'ultimo post. Nonostante il tuo personaggio sia chiaramente una capra strategicamente trovi comunque soluzioni interessanti. Alcuni giudici non sono convinti dell'ultimo tuo attacco e di come riesci a colpire sia l'evocazione che l'avversario.

    Lealtà [2 - 3 - 3] 8

    Un po' azzardate la fuga dalla presa di Nibo e la complessità dell'attacco nel turno in cui vuoi lanciarlo contro Brigitte, ma tutto sommato siamo lì: tra danni ed energie spese, il risultato finale porta Kas a risentire abbastanza, perciò ti tieni a galla discretamente.

    Interpretazione [2,5 - 4 - 3,5 ] 10

    Mi è piaciuta l’interpretazione del tuo pg, il conflitto che ha fra la sua figura di guerriero, padre e compagno di casta. Questo ha contribuito a rendere il tuo personaggio vivo. Il voto non raggiunge il massimo perché, tuttavia, alcune volte il pensiero di tua figlia sembra poco naturale.

    Stile [3 - 3 - 3] 9

    Generalmente lo stile è fluido e si legge abbastanza bene anche se certe costruzioni mi hanno lasciato un po' allibito, periodi ridondanti e confusionari. Ti consiglio di rileggere i post ad alta voce perché a volte la punteggiatura non è usata correttamente.

    Elkade: 23,5/60

    Strategia [2,5 - 2,5 - 2,5] 7,5

    Bene gli attacchi in generale, che hanno cercato di sfruttare gli angoli morti dell’avversario. Bene anche la trovata dei fiori che si disperdono all’ultimo secondo. Più in generale, la strategia complessiva manca di mordente e sembra molto improntata al momento. Non conduci il duello, ti fai condurre.

    Lealtà [1,5 - 2 - 2] 5,5

    Sebbene incassi il dovuto, hai ignorato un’azione programmata dal tuo avversario che poteva recarti molto danno. Mi riferisco al momento in cui ti viene scagliato contro tuo figlio per celare le lame di cosmo. Messa alle corde, la tua evocazione ha tirato fuori forza e prontezza che non gli appartengono.

    Interpretazione [0,5 - 1,5 - 1,5] 3,5

    La costruzione del personaggio nel suo complesso non mi dispiace, buona la trovata di legare strettamente le evocazioni col tuo personaggio. Lei è una donna, una madre e i suoi figli sono anche la sua arma. Questa parte del tuo personaggio se da un lato ti avrebbe permesso di fare il salto dal punto di vista interpretativo, in realtà in questo scontro è la causa di una valutazione cosi bassa. Mi spiego meglio, lasci Nibo nella cella per poi richiamarlo alla prima avvisaglia di pericolo come se niente fosse. Possibile che non ti siano venute in mente soluzioni interpretative che avrebbero giustificato il suo intervento nel duello? Io ragionerei su questo.

    Stile [2,5 - 2 - 2,5] 7

    Stile scorrevole e chiaro nelle descrizioni. Se da un lato potrebbe essere un pregio, si rivela in realtà il tuo più grosso limite. Non riesci a dare respiro alle situazioni, rasentando la cronaca di quello che ti accade.o già detto mi sei sembrato un po' sotto tono so che può fare di meglio ma nel complesso non ho molto da aggiungere.



    JzbxoG5


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    d7jLkrT

    Angel Fire 3000 Vs Saiitama

    Angel Fire 3000: 10/60

    Strategia [0,5 - 1,5 - 1] 3

    La tua strategia è pressoché inesistente rispondi semplicemente agli attacchi dell'avversario senza abbozzare mai la minima strategia.

    Lealtà [1 - 1 - 1] 3

    Purtroppo il tuo personaggio non subisce mai un danno nemmeno per sbaglio. Ma queste sono cose che ti erano state già dette per il tuo ultimo test.

    Interpretazione [0,5 - 0,5 - 0,5 ] 1,5

    Personaggio piatto e stereotipato che non lascia mai il segno, bisognerebbe lavorarci troppo.

    Stile [1 - 1 - 0,5] 2,5

    Dovresti rivedere in toto la costruzione delle frasi e la grammatica, i periodi spesso sono troppo lunghi e sconclusionati, la punteggiatura viene usata poco e male. So che puoi migliorare!


    Saiitama: 18,5*/60
    * - 9 punti per i ritardi

    Strategia [3 - 2 - 3] 8

    All’inizio hai provato a giocare con gli ultrasuoni che poteva essere una strategia vincente. Poi ti sei limitato ad attuare delle mosse abbastanza standard, nonostante il tuo pg creda di essere un ottimo stratega e abile nell’arte del sotterfugio. Mai vendersi per quelli che non si è!

    Lealtà [2 - 2 - 2] 4

    Il tuo pg subisce la quantità giusta di danni, tuttavia nelle tue mosse non valuti quali conseguenze queste abbiano sulle tue capacità cosmiche, psicologiche ed offensive. Non basta fare appello alla propria forza di volontà per continuare a combattere come non basta servirsi dell’intuito per scoprire un bluff.

    Interpretazione [3,5 - 2,5 - 2,5] 8,5

    Personaggio stereotipato, ma che tuttavia riesce a rendersi almeno credibile giocando il doppio filo conduttore della lealtà verso Hades. Atra piccola pecca; la volgarità quando è gratuita non mi piace per nulla.

    Stile [2,5 - 2 - 2,5] 7

    Stile nella norma e abbastanza scorrevole, non mi piacciono assolutamente quelle citazioni. L'aggressività nella prosa è sgradevole come le note a fine duello.



    JzbxoG5


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    d7jLkrT

    Rayven Vs Dorcas

    Rayven: 25/60

    Strategia [1,5 - 2,5 - 2,5] 6,5

    Non hai seguito una strategia vera e propria, anche se ti sei sforzato di usare i tuoi poteri al meglio. Anche lì, le illusioni che crei sono banali e poco efficaci. Forse per questo non funzionano quasi mai.

    Lealtà [2,5 - 2,5 - 2,5] 7,5

    Subisci il giusto durante tutto il duello, non capisco cosa fai nel tuo ultimo post, nel quale diciamo che esageri un po', non credi di aver pretesto un po' troppo?

    Interpretazione [1 - 2 - 2 ] 5

    Personaggio stereoptipato, e piatto, pensieri che rasentano la più cupa banalità. Dipingi un personaggio come un guerriero tutto d’un pezzo e poi gli fai dire “Minghia”? Troppe incongruenze di fondo.

    Stile [2 - 1,5 - 2,5] 6

    Stile piatto e un po’ sciatto. Non c’è un guizzo di personalità, sembra tutta una sterile telecronaca. Davvero poco digeribile. Dialoghi inutili e buttati a casaccio.


    Dorcas: 30/60

    Strategia [2,5 - 2,5 - 2,5] 7,5

    Le tue tattiche sono improntate al momento, senza un reale pensiero più ad ampio respiro nel duello. Nulla di scorretto, ma neanche nulla di decisivo per farti vincere. In generale, potevi fare di meglio. Ti salva dal baratro la mossa finale, l’unica sensata fino a quel momento in cui hai mostrato un po’ di buonsenso.

    Lealtà [2 - 2 - 1] 5

    Si ha la generale impressione che tu incassi troppo poco rispetto ai colpi inferti. In parte, questo è giustificato dall’interpretazione del personaggio, in piena “frenesia” da battaglia. Ho la sensazione che tu abusi della tua abilità, senza descriverne bene i meccanismi. In molti post sei stata in odore di doppio attacco, anche se non esplicito.

    Interpretazione [3,5 - 3 - 3] 9,5

    Il tuo personaggio è ben risolto, e si nota il suo lato selvaggio. In realtà, quello che ti manca per i voti pieni è stata la totale assenza della motivazione inziale che ti spinge a lottare. Lotti per il gusto di farlo, ma dovevi dichiararlo in presentazione

    Stile [2,5 - 3 - 2,5] 8

    La tua forza e il tuo grosso limite è la prima persona. Se da un lato riesci a farci vivere al meglio il personaggio, dall’altro rendi i tuoi post generalmente poco succosi. Ne vorremmo di più, o magari alla terza persona con la stessa intensità.



    JzbxoG5


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    d7jLkrT

    Black Star Vs Sixter

    Black Star: 33/60

    Strategia [2,5 - 3 - 2,5] 8

    Le tue mosse sono genericamente letali, ma sembrano solo tanti attacchi frontali senza strategia. Non sfrutti a pieno il tuo potenziale, e ti salvi da un disastro totale solo per avere approfittato in qualche maniera del campo di gioco. Bene il colpo a distanza zero nell’ultimo post.

    Lealtà [3 - 2 - 2] 7

    Generalmente, incassi bene i colpi e hai reagito bene alle illusioni. Tuttavia, contro la Reincarnation, un colpo di cui conosciamo la letalità dal manga, hai subito nulla praticamente. Quella frusta aveva potenzialmente il potere di smembrarti. Tu te la sei cavata con un nulla e tanti saluti.

    Interpretazione [3 - 3- 3] 9

    Il personaggio ricorda un ragazzino pieno di spocchia. Interpretativamente lo rendi bene, e il personaggio sembra vivo. Quello che non va è la mancanza di un reale approfondimento sulle cose che ti succedono. Le illusioni potevano darti il la, ma tu non lo hai colto. Peccato.

    Stile [3 - 3 - 3] 9

    Lo stile è chiaro e scorrevole. Anche i dialoghi sono ben resi e fanno vivere il personaggio. Tuttavia, manca una maggiore articolazione per definirlo qualcosa di epico adatto a una battaglia. Non è propriamente una cronaca dei fatti, ma poco ci manca.


    Sixter: 23/60

    Strategia [1,5 - 2 - 2] 5,5

    In generale non si capisce cosa vuoi fare in questo duello, che piani hai per il tuo avversario. Cosa ancora più grave, hai attaccato ripetutamente con delle illusioni che ti hanno fatto più perdere tempo che altro. Se vuoi giocare così, devi impegnarti di più.

    Lealtà [1 - 2 - 2] 5

    Hai commesso un errore madornale. L’abilità da te scritta funziona solo conoscendo il nome dell’avversario, quindi si parte dal presupposto che tu non ne conosca il nome. Lui non lo ha pronunciato e non sembra che vi conosciate. Mi spieghi come lo fai a sapere e ad attivare il libro? Poi ti sei avvantaggiata in primo post.

    Interpretazione [2,5 - 2 - 2] 6,5

    Kazue rende molto bene in questo duello, e la trovata del re serve a farci vedere un personaggio in cambiamento. Tuttavia, proprio il re, di cui non hai scritto nulla e di cui non si sa nulla, risulta una trovata sterile e banale (di demoni interiori nel forum ne abbiamo a caterve). Ti sei sobbarcata di doppio lavoro e ne hai portato al termine poco più della metà.

    Stile [2 - 2 - 2] 6

    La trovata del re, sebbene interessante dal punto di vista interpretativo, rende i tuoi post una mare di schegge impazzite difficili da seguire. Dovresti cercare di integrarlo meglio e come frasi sparse. Alcuni tuoi attacchi sono scritti talmente male che bisogna leggere le note per capirli.



    JzbxoG5


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    d7jLkrT

    Lance Vs Susu

    Lance: 36/60

    Strategia [3,5 - 3 - 3,5] 10

    Le azioni sono dinamiche e ben concatenate. Riesci a prendere il tuo avversario di sorpresa più di una volta. Manca un tocco che dia maggior respiro alle azioni e che faccia vedere una strategia complessa per tutto il duello.

    Lealtà [0,5 - 2 - 2] 4,5

    Hai fatto un errore gravissimo: doppio attacco. Non ti metto zero giusto perché hai cannato una sola volta nel duello. Non farlo succedere mai più.

    Interpretazione [3,5 - 4- 3,5] 11

    Il personaggio è vivo e ben caratterizzato. Tuttavia alcune trovate sono un po’ troppo forzate o eccessive. Puoi fare molto di meglio

    Stile [3 - 3,5 - 4] 10,5

    Il tuo stile è di chiara comprensione, tuttavia tendi ad essere generalmente troppo prolisso. Attento all’effetto muro di testo nei layout. Qualche a capo in più non farebbe per nulla male.


    Susu: 52,5/60

    Strategia [3,5 - 4 - 4] 11,5

    Ingrid non è un abile stratega, ma tutto non si può risolvere in costrizione fisica dell’avversario e numeri col martello. Quando troverai il giusto compromesso fra interpretazione e efficacia nel duello, salirai di voto.

    Lealtà [4 - 4 - 4,5] 12,5

    Ottimo sforzo di sopperire alle scorrettezze del tuo avversario. Purtroppo, Non riesco a valutarti a pieno proprio per questo.

    Interpretazione [5 - 5 - 5] 15

    Ingrid è fantastica. Un personaggio comico ed epico solo come un personaggio può essere. Vediamo tutti i suoi ragionamenti e ci convince, ci piace. È viva!

    Stile [5 - 4,5 - 4] 13,5

    Stile scorrevole e piacevole da leggere. Le azioni sono descritte in maniera fluida e chiare. Bella la trovata dei detti Vrykul.



    JzbxoG5


     
    Top
    .
6 replies since 27/2/2017, 21:05   435 views
  Share  
.