Modifiche ai Regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~S i x ter
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,478

    Status
    DEAD


    Venerdì 9/02/2024

    Di seguito vengono illustrate le regole per gestire i casi di sfida tra utenti per la medesima armatura (link, ultima sezione del topic).

    1) Tipologia di Addestramento:

    Se la sfida arriva prima dell'inizio degli addestramenti o appena dopo l'inizio di un addestramento, queste sono le opzioni:

    Opzione A: Si svolgono due addestramenti diversi. Il master (o i master) determina le tempistiche di postaggio come in una quest, in modo che ci sia un adeguato ritmo e non si rischi di congelare uno dei due contendenti.

    Opzione B: Viene fatto un unico addestramento, come se si trattasse di due allievi dello stesso maestro. Anche qui si determinano tempistiche di postaggio come in una quest.

    Il duello tra i due contendenti può essere fatto dopo almeno 5 post di gioco lato utente per le armature da primo addestramento e dopo almeno 8 per le armature da secondo addestramento.

    2) Duello
    Il duello segue le regole dei Fight Test, quindi deve comprendere almeno 5 post ciascuno di combattimento effettivo, inoltre ogni utente ha 48h di tempo per ciascun post. I contendenti verranno valutati in base alle regole di un torneo, assegnando la vittoria a chi otterrà il maggior punteggio.

    Si può partire dal duello, come inizio GDR dell'addestramento, solo se gli utenti non sono nuovi utenti e se entrambi sono d'accordo.
    In caso di armature complesse (es. Libra, Virgo, Titani etc...) questo è possibile solo previa autorizzazione del Consiglio.

    3) Sfida arrivata dopo l'inizio dell'add
    L'utente che finisce per ultimo l'addestramento, che sia lo sfidante o lo sfidato, deve terminare entro un tempo congruo dalla fine dell'addestramento dell'altro utente. Per avere un riferimento, con tempo congruo solitamente si intendono 15-20 giorni, ma è facoltà del Consiglio valutare tempistiche differenti a seconda della specifica situazione. Il primo a terminare aspetterà l'ultimo, che comunque deve rispettare le tempistiche minime di postaggio.
    Si specifica, inoltre, che lo sfidante - per dimostrare un reale interesse a ottenere quell'armatura e non bloccare lo sfidato nell'ottenimento della stessa per ragioni non legate alla sfida in-gdr - dovrà fare il possibile per attenersi alle tempistiche definite.

    Un utente non può essere oggetto di sfida se, rispettando le tempistiche di post, ha un addestramento con più di 10 post scritti dall'utente stesso.

    4) Sconfitta
    Chi viene sconfitto (cioè chi ottiene il punteggio minore) potrà scegliere un'altra armatura per cui ha i prerequisiti di energia. Può anche cambiare personaggio.
    La nuova armatura viene acquisita con una one post di lunghezza adeguata, come una sorta di piccolo auto-addestramento, poiché sarà comunque oggetto di valutazione come ogni test o addestramento. Nel caso di primo addestramento, l'energia iniziale sarà conferita valutando la one post, l'addestramento che ha preceduto la sfida e il duello.

    5) Casi particolari
    Il Consiglio si riserva di allentare o restringere i tempi di sfida in casi motivati (es. lo sfidante o lo sfidato non sono presenti o non hanno mai iniziato l'addestramento, ecc.).

    La sfida da parte di utenti esperti (es. energia viola) ad utenti appena iscritti è mal vista e si consiglia di non arrivare a casi simili, il Forum è pieno di armature. Comunque la richiesta non è vietata ed è fatta oggetto di valutazione da parte del Consiglio, che terrà comunque in maggior considerazione gli interessi del nuovo utente.
    Qualora vi sia il remotissimo caso di un'autorizzazione, tutto il processo verrà svolto livellato, secondo le indicazioni del Consiglio.

    -Lo Staff



    Edited by Lord Drake - 9/2/2024, 09:04
     
    Top
    .
173 replies since 5/11/2009, 19:52   16594 views
  Share  
.