Il Supernova-42

Il bar al termine dell'Universo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    66

    Status
    ALIVE

    Il Supernova 42


    Immagine 1


    Immagine 2



    Il Supernova 42 si erge come un'astronave decadente arenata su un remoto pianeta dei margini galattici. Le sue pareti sono adornate da scintillanti lampade di plasma che oscillano tra tonalità cangianti, mentre le tavole di legno antico sono sporcate da una miriade di tracce cosmiche lasciate dai frequentatori interstellari. Nel caotico frastuono della clientela cosmopolita, il bartender, un alieno pandimensionale noto come Zorglath il Semprevigile, si destreggia dietro al bancone con grazia surreale.

    Con le sue appendici tentacolari sfiora bottiglie di liquori provenienti da pianeti remoti, versando con maestria fluidi colorati in bicchieri traslucidi. Zorglath non conosce stanchezza, poiché il suo essere si estende attraverso i confini dello spazio e del tempo. I suoi occhi globulari scrutano gli avventori con una curiosità aliena, mentre la sua voce risona in modo ipnotico nelle menti di coloro che chiedono il suo consiglio.

    I drink offerti al Supernova 42 sono veri e propri capolavori multigalattici, ognuno con il suo sapore unico e stravagante. C'è il "Cosmic Nebula", un cocktail esplosivo che sprigiona effluvi di frutta esotica proveniente dalle nebulose lontane. Poi c'è il "Quantum Quencher", una miscela alcolica che provoca effetti di distorsione temporale, facendo percepire al bevitore il passaggio del tempo in modi sconcertanti.

    Lo street food servito al Supernova 42 è altrettanto stravagante e delizioso. Dai taco di alghe marziane ricoperti di salsa aliena, al gelato al plasma di neutroni coniato direttamente dall'orlo di un buco nero, ogni piatto è un viaggio culinario attraverso le meraviglie dell'universo.

    Ma nonostante la varietà di bevande e cibo offerti, al Supernova 42 ci sono due regole sacre: non si portano armi e non si gioca d'azzardo. Tuttavia, se qualcuno desidera fare un patto con un signore demoniaco, Zorglath e il suo bar sono sempre pronti ad accoglierli nel cuore della loro straordinaria galassia.

    I rapporti che legano Zorglath ai signori dell'Universo non sono ben chiari, ma pare che si tanto in tanto Crio faccia riposare un po' il bartender per prendere temporaneamente il suo posto e dilettarsi nella miscelazione. Oltretutto, all'interno della Torre Nera si mormora di diversi accessi nascosti per chi non dispone di dispositivi spara-portali dimensionali che permetterebbero di raggiungere il Supernova in qualsiasi momento: del resto, qui non ci sono orari, e si dice che se hai bisogno di trovare il bar, lui troverà te.

    Altresì è vero che non solo il Supernova 42 disponga di sistemi di sicurezza all'avanguardia per chi viola le due leggi sacre del bar, ma Zorglath è generoso e fornisce agli avventori del bar un dispositivo di traduzione pandimensionale o delle cuffie che neutralizzano il rumore, per le persone più riservate che amano stare da sole con i propri pensieri.

     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2024, 15:30   54 views
  Share  
.