Guardia Sacra del Cancro

descrizione delle Tredici Fiamme di Rigel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,961
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    Sacra Guardia di Cancer
    Le Tredici Fiamme


    Ad ognuna delle dodici case, cosa poco nota alla maggior parte della gente, è assegnata una guardia d'onore. Si tratta di guerrieri che hanno affrontato un addestramento pari a quello dei Cavalieri, pur non avendone mai raggiunto il rango e, di conseguenza, nessuno di loro indossa una Sacra Armatura. In passato è accaduto che un Cavaliere di Bronzo o d'Argento abbia lasciato le proprie vestigia per servire direttamente uno dei dodici Cavalieri d'Oro, tuttavia non si tratta di una regola fissa; i guerrieri delle guardie d'onore vengono sovente addestrati dagli stessi Cavalieri d'Oro che hanno il compito di supportare e proteggere, e questo spiega come facciano ad essere in generale più forti e resistenti di qualsiasi altro guerriero non Cavaliere oltre ad essere in grado di utilizzare alcune abilità particolari, allo stesso modo dei Cavalieri di Bronzo, Argento o d'Oro ma chiaramente senza arrivare ad eguagliare il loro livello di abilità. Più in generale, ogni Guardia Sacra - che per inciso, è addestrata a combattere in squadra ma come fossero un solo corpo e un solo spirito - riesce a conquistare un potere tanto maggiore quanto più forte è colui che li addestra.

    L'attuale Guardia Sacra del Cancro è formata da tredici monaci guerrieri, noti anche come le Tredici Fiamme, particolarmente versati nelle arti marziali e nel combattimento senza armi; ognuno di loro è associato ad una delle diverse costellazioni dell'eclittica, incluso anche l'Ofiuco, secondo un antico sistema sistema babilonese che i Greci chiamarono successivamente Dodecatemoria.

    1_391053069

    Il segno di appartenenza indica anche i ruoli che essi hanno all'interno della Quarta Casa e del Grande Tempio in generale. Oltre ad essere valorosi combattenti, la loro vita - come quella di numerosi ordini, o di popoli come i lemuriani in Jamir - è dedicata anche allo studio ed all'affinazione del proprio spirito. Attraverso l'addestramento con il Cavaliere del Cancro, hanno sviluppato anche una maggiore resistenza a quei poteri in grado di alterare lo stato dell'anima o di strapparla dal corpo, come le tecniche Sekishiki.

    L'appartenenza alla Quarta Casa consente ai tredici una grande vicinanza al mondo spirituale e a tutto ciò che riguarda la dimensione del mondo spirituale nello Yomotsu Hirasaka, alla quale possono avere accesso solo con il consenso del Cavaliere di Cancer. Avendo questa possibilità, i membri della Guardia Sacra sono addestrati ad affrontare ed esorcizzare gli spiriti, ma anche qualsiasi forma di creatura non-morta e sono in grado di affrontare addirittura guerrieri del male come gli Spectre di Hades, data la loro particolare natura. Dal punto di vista offensivo, i loro poteri spirituali possono essere veicolati negli attacchi fisici rendendo pericoloso qualsiasi scontro corpo a corpo con chiunque di loro.

    La Fiamma del Cancro, prima delle tredici, è anche colui che fa le veci del Custode della Quarta Casa in sua assenza pur non potendo sostituirlo nel suo ruolo, ad esempio in occasione di una convocazione del Chrysos Synagein da parte del Gran Sacerdote.

    man-male-character-golden-dress-gold-cape-prince-fighter-hunter-gladiator-fantasy-character_741309-566

    Normalmente egli cerca di consigliare per quanto possibile il Cavaliere del Cancro, anche sull'opportunità o meno di impiegare in determinate occasioni la Guardia Sacra, oppure di inviarla in missione come supporto ad altri guerrieri.

    Ad oggi, le Tredici Fiamme al servizio di Rigel sono giovani uomini e donne che sono stati suoi compagni di addestramento ad Atene e, dopo il suo investimento come Cavaliere di Altare, egli stesso ha continuato ad addestrarli personalmente in Jamir, considerandoli parte della sua famiglia seguendo l'esempio del Gran Sacerdote rispetto ai bambini e a tutti i Cavalieri del Grande Tempio. Sono a conoscenza anche della storia di Methos e dei Quattro Cavalieri.

    Nota per i master: essendo Rigel ad Energia Nera, il livello attuale e complessivo della Guardia Sacra del Cancro è paragonabile ad una Energia Viola.




    Edited by Tygaer - 17/1/2024, 09:04
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2024, 11:37   92 views
  Share  
.