I dubbi di cloud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,047

    Status
    GHOST
    La tecnologia non è il punto forte dei saint (è roba, tra le caste umane, da black e da atlantidei).
    Dopo il 2012 però il GT e le aree riconquistate sono sempre più autonome, quindi di sicuro c'è la tecnologia umana fino a quel momento che ha bisogno di manutenzione continua.
    Un po' di innovazione ai Saint potrebbe essere arrivata con la Grado o con la Lacrima disinnescata, se è stata usata come generatore. Onestamente non mi ricordo, chiedo a Lord Drake.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    DEAD
    GRADO a parte io il GT l'ho sempre visto come anni primi '900. Cioè le macchine manuali e a motore ancora a ncora ci sono, magari l'elettricità in casa arriva ma non ci sono per dire i frigoriferi moderni (al contrario magari usiamo roba sotto sale/ghiaccio).
    Di sicuro non ci sono telefoni, non ci sono computer, non ci sono televisori/radio, auto.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,473
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Guardian of the Sea @ 1/2/2024, 12:43) 
    GRADO a parte io il GT l'ho sempre visto come anni primi '900. Cioè le macchine manuali e a motore ancora a ncora ci sono, magari l'elettricità in casa arriva ma non ci sono per dire i frigoriferi moderni (al contrario magari usiamo roba sotto sale/ghiaccio).
    Di sicuro non ci sono telefoni, non ci sono computer, non ci sono televisori/radio, auto.

    Non lo puoi asserire in maniera assoluta eh, sono passati 12 anni dall’inizio dell’Armagrddon e già tanto tempo fa al Gt avevamo fatto cose per dare una parvenza di normalità ma ci sono una moltitudine di comunità e centri che si sono adoperati in tal senso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,047

    Status
    GHOST
    Per dire: con Andrea mi giocavo senza problemi ospedali funzionanti e mezzi di trasporto civili e militari, quindi non sono ridotti così male. Certo, non c'è roba futuristica, ma appunto ho chiesto anche a Drake che ne hanno fatto alla fine i Saint della lacrima e della collaborazione grado.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,473
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    Si ma se riguardate l’attacco della corruzione in Giappone la Grado stava bene tecnologicamente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    213

    Status
    DEAD
    Una cosa tipo alla the last of us potrebbe essere un buon punto di ispirazione? Limitandomi giusto alla questione organizzazione/tecnologia?

    È la prima cosa a cui ho pensato dopo aver letto le vostre risposte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,047

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Gaz @ 1/2/2024, 13:17) 
    Si ma se riguardate l’attacco della corruzione in Giappone la Grado stava bene tecnologicamente

    Infatti la grado è super tech, basta vedere i buoni steel saint. Volevo capire quanto interscambio di tecnologia c'è stato dopo il Giappone tra i saint e la grado :zizi:

    CITAZIONE (cloudjumper89 @ 1/2/2024, 13:20) 
    Una cosa tipo alla the last of us potrebbe essere un buon punto di ispirazione? Limitandomi giusto alla questione organizzazione/tecnologia?

    È la prima cosa a cui ho pensato dopo aver letto le vostre risposte

    No beh, dentro il GT e dentro le aree liberate stanno molto meglio, non devono difendersi da attacchi di corrotti ogni mezz'ora. Fuori invece molto peggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    213

    Status
    DEAD
    Vorei capire questo perché di base è un punto del BG del personaggio. Telefoni e Internet funzionano? In generale le comunicazioni fra posti lontani è possibile?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    DEAD
    Ok Gaz, ma la GRADO è la GRADO, il GT il GT.
    La GRADO usa l'equivalente di roba titanica modificata e anomalie che di per sè esulano da elettricità e roba per noi normale.

    Il Grande Tempio al massimo scientificamente parlando usa roba contemporanea.

    CITAZIONE (cloudjumper89 @ 1/2/2024, 13:28) 
    Vorei capire questo perché di base è un punto del BG del personaggio. Telefoni e Internet funzionano? In generale le comunicazioni fra posti lontani è possibile?

    C'è la telepatia e le buone vecchie lettere.
    Telefoni non ci sono e tantomeno internet.

    I black hanno fatto post su post per dire cosa avevano recuperato dall'armaggeddon e cosa avevano a disposizione tecnologicamente. I saint no. per la regola del "no vid no did" per me i Saint sono al livello, come già detto, dei primi '900
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,473
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    @wild questa è una cosa a cui ti può rispondere chi gestisce il Gt e sicuramente non sarebbe insensato come discorso

    @cloud qui puoi anche proporre una tua idea di bg e “creare” qualcosa te, poi ne valuteremo sicuramente la fattibilità. Internet su larga scala sicuramente no, ma comunicazioni radio o cose del genere assolutamente fattibile

    Tutte le caste in un modo o nell’altro cercano di ridare normalità alla gente comune.

    @guardian ma è una tua idea eh, io ho creato un personaggio e una comunità in stile wakanda per i Saint. Non diamo per assolute cose che non sono tali XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Guardian secondo me confondi troppo idee personali con quello che effettivamente si gioca, qui ci sta gente che l’arma se lo sta giocando da quando è iniziato e prima e non è per nulla conformante o rigido come vuoi darla a bere a cloud :ehsi: oltretutto penso che Gaz e Wild siano decisamente più navigati a te a riguardo ma è un’opinione personale mia :yeye:

    Edited by ×LostMemories× - 1/2/2024, 13:49
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Nota Ufficiale del Ministero del GdR e Quest: Dunque, la tecnologia non si è mai perduta come livello di conoscenza, sono saltate le infrastrutture e molti esseri umani. In giro ci sono comunità che subito dopo l'Armageddon si sono organizzate come potevano in stile Ken Shiro, dove la tecnologia c'è ma semplicemente è diventata rara.
    Sono passati 12 anni dall'inizio dell'Armageddon e ci sono state riconquiste e alleanze che hanno riportato buoni livelli di distribuzione tecnologica riportando il potenziale tecnico quasi alla fase pre armageddon. Per tecnologie che richiedono ampie infrastrutture è più difficile, tipo internet. Sicuramente in avamposti più attrezzati come città o regioni liberate stanno usando reti locali etc...

    Immagina, per semplificare molto, come una serie di città stato separate da zone mortalmente pericolose. Questa fase del gioco è ridurre l'estensione di quelle zone :yeye:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Oserei dire che puoi fare quasi riferimento a Death Stranding :yeye:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Se mi possono intromettere nella discussione: penso che come abbia detto Gaz 12 anni sono tanti.

    Fra tutti i sopravvissuti, anche senza una reale base tecnologica forte, avremmo sicuramente ingegneri, medici, meccanici, informatici, e tutti esperti dei normali settori che se guidati e voleterosi (considerando anche che se non lo fanno bene non campano) potrebbero creare insediamenti e strutture se non alla pari di quelle moderne almeno funzionanti e/o sistemare cose distrutte. Tipo, per quanto non sia il caso dei saint, con gli Eletti di G.e.a. ho dato incipit che le persone comunque hanno fatto qualcosa del genere con scambi di conoscenze e tecnologice (ibridando roba GEA).


    Quindi direi che anche se con qualche limite (esempio internet) almeno nei centri abitati più grandi ci sia un temore di vita simil-normale al momento.

    Non aspettatevi quindi Megaton di Fallout3 con carcasse di aerei arrugginiti, ma situazioni magari da "secondo mondo" ma comunque più che vivibili.

    Edit - mentre scrivevo altri hanno risposto, lol.

    Edited by eden_ST - 1/2/2024, 13:54
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,131

    Status
    DEAD
    Scusa gaz lost e tutti gli altri, scusami, ma più di scrivere PER ME, come posso far capire che non sto parlando per assoluti?

    Io l'ho sempre interpretata e giocata così, a livello da prima guerra mondiale.
    Sappiamo cosa sono gli elicotteri e gli aerei? Si, ma non ci sono più/non ne abbiamo più di uno o due.
    Sappiamo cosa sono le armi da fuoco? Si, ma non funzionano contro i corrotti, quindi meh
    Sappiamo cosa sono le radioline? Si, e possono sopperire alla telpatia, ma non è che ogni persona in casa ne abbia una.
    C'è l'elettricità? si, magari creata proprio da cosmodotati con poteri elettrici ma questi andranno a rifornire ospedali e altri centri importanti, più che le case comuni.
     
    Top
    .
35 replies since 26/1/2024, 14:44   821 views
  Share  
.