Lupus in fabula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,215

    Status
    GHOST
    1. Ha più status in gdr che meccanicamente, non cambia sostanzialmente nulla nella gestione di forza, abilità, ecc.

    2. Si può fare ricamandoci sopra qualche trama, da decidere eventualmente con il master

    3. Possono essere lupi particolarmente legati al branco (tipo ogni capobranco aveva un lupo come compagno di caccia, ecc.) entrando anche in un'ottica totemica e di condivisione 'spirituale'

    3a. Sì devono essere lupi nel senso pieno del termine, quattro zampe che fanno awooo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Aggiungo qui una cosa su Aenocyon dirus (che non posso rispondere in tutorial): essendo un lupo preistorico non sembra avere miti umani collegati, solo che probabilmente la competizione con i cacciatori umani e i cani che portarono può essere stata la causa della loro estinzione. Potrebbe essere una cosa carina di lore, ma non so se può legarsi ad abilità specifiche.

    Ovviamente se poi riesci a trovare tu qualche cosa ottimo.


    Inoltre chiarisco un mio commento passato che poteva essere frainteso: per gli eletti puoi comunque usare una base mitologica sovvrannaturale, semplicemente deve essere legata all'animale, pianta e luogo in modo diretto.

    Es: il corvo è associato alla morte in svariate culture quindi un eletto del corvo può avere "spirito". Ma non puoi dare all'eletto del corvo l'abilità "sigilli" perché sono animali legati ad Odino.
     
    Top
    .
  3. Kobuta
     
    .

    User deleted


    ~Rain~ grazie mille per le dritte!

    eden_ST Eri stata chiarissima, i Gea sono molto malleabili, nei limiti. Ma offrono una varietà non indifferente sopratutto su animali che passano per "porta sfortuna".

    Grazie a tutti per i consigli, ognuno di essi è stato prezioso nella scelta, come si sarà notato, ho optato per il signore dei Lupi asgardiano. Chi meglio di un lupo mannaro può ambire alla robe del signore dei lupi?

    Awwwwwwwwuuuuuuuuu
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PLAYERKILLER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,856

    Status
    DEAD
    Per un attimo ho sperato in un Nahual con aspetto nematode (invece del solito lupo o grande predatore), così giusto per un poco di body horror

    Peccato per il piccolo lupo-orca inuit... sarebbe stato fattibile con acqua e trasformazione come poteri
     
    Top
    .
18 replies since 2/1/2024, 18:39   400 views
  Share  
.