Settore Antartico

Guida e Descrizione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    3,935

    Status
    ALIVE

    Settore Antartico



    7g9uHpQ



    Fede e giustizia, pace e conoscenza, dedizione totale e assoluta, e, soprattutto, controllo. Il settore antartico è luogo di tutte queste cose e tantissime altre.
    Il settore è, comprensibilmente, tra i meno popolati dell'intera Atlantide; dove altri Primarchi hanno ampi bacini dai quali attingere nuove reclute, costruire avamposti e accumulare risorse, le distese glaciali dell'Antartico sono vuote e ostili alla vita umana di ogni genere. Non che la fiera popolazione possa essere scoraggiata da questo insignificante fatto. Spedizioni provenienti dall'Oceano Antartico sono tra le più aggressive ed espansioniste, spingendosi ben oltre i confini a loro assegnati nella cerca di nuovo potenziale umano.
    L'Antartico stesso è costellato di avamposti, centri di addestramento e di ricerca scientifica, luoghi resi adatti alla permanenza dell'umanità dalla tecnologia atlantidea, uniti in una rete uniforme di luoghi d'osservazione che, con l'avvento del nuovo Primarca, si sta espandendo sempre di più verso l'esterno.
    Internamente, la popolazione del settore è storicamente abituata a compensare la scarsezza di numeri da offrire all'Imperatore con la mera qualità: alcune tra le organizzazioni più elitarie di Atlantide hanno qui sede, nella fredda determinazione degli antartici di dimostrare di essere migliori degli altri. Ogni cittadino, sia esso il più alto e ricco nobile o il popolano più umile, vive consapevole di dover non solo fare la sua parte per il miglioramento della sua patria, ma di dover andare ben oltre i limiti imposti dalla loro difficile locazione geografica con mero impegno e forza di volontà: i mercanti antartici sono tra i più intraprendenti, acquistando e rivendendo beni da e in tutti gli altri settori, cosa che ha trasformato la capitale, Glacia, in un centro abitato vivo e pulsante, brulicante di vita e ansioso di svilupparsi.

    L'istruzione di ogni grado è da sempre molto seguita e supportata dall'amministrazione centrale del settore, cosa che non è cambiata con il suo nuovo sovrano.
    Ognuno, bambino o adulto, viene indotto al Culto Imperiale e alla verità del Khala fin dai primi momenti, insieme ai rudimenti del Cosmo; cosa necessaria, considerato che ogni strumento della vita del settore dipende strettamente dall'utilizzo di potenziale cosmico. Il combattimento e l'arte militare sono ampiamente rispettati, ogni cittadino riceve addestramento nel periodo di leva obbligatoria; disertare o tentare di esimersi a tale servizio verso la propria patria è considerabile atto di tradimento, ed è appropriatamente punito.
    Nel settore è proibita ogni religione differente da quella Imperiale, appartenere e tentare di fare proseliti a differenti culti o distribuire idee che possono minare l'integrità della patria è altresì considerabile tradimento ed eresia.
    I cittadini sono vivamente tenuti a riportare qualsiasi avvenimento che dovessero ritenere eccessivamente sovversivo alle autorità preposte.

    Una specialità del settore, l'unica cosa che da esso viene costantemente esportato ovunque, è il ghiaccio: sculture di ghiaccio antartico, i cui segreti di lavorazione coinvolgono meravigliose procedure che lo fondono con l'eterna purezza dell'oricalco, generano un materiale chiaro e cristallino, che rende perfettamente visibili le venature del perfetto metallo atlantideo oltre la sua trasparenza.
    L'arte di generare siffatte decorazioni, sculture e gioielli è stata tramandata da fabbri e artigiani di generazione in generazione, culminando in una produzione artistica che tutt'oggi continua a migliorare. Non si fabbrica solo orpelli, tuttavia; tramite l'utilizzo di procedure meno dispendiose e raffinate, il ghiaccio antartico può essere trattato e innestato in un particolare tipo di munizione o nel nucleo energetico delle Lasgun, dando ad esse un enorme potenziale congelante.

    Ordo Tempestus


    La morte non è un fallimento, poiché conduce alla gloria. La paura non è un fallimento, poiché può essere affrontata e vinta. L'unico fallimento possibile è ignorare gli ordini, poiché la minima esitazione nel seguirli conduce ad una fine ignobile.

    — Liber Progenium, Volume I

    L'Ordo Tempestus, o Militarum Tempestus, è tra le organizzazioni Imperiali più rigidamente codificate. Gli appartenenti a questa peculiare divisione di soldati sono la spina dorsale della Guardia Imperiale, unità addette a operazioni speciali.
    I soldati che completano il rigoroso addestramento sono trasformati nell'elite dei soldati imperiali, equipaggiati e addestrati nell'uso delle migliori armi a disposizione dell'Impero, sono addestrati a compiere missioni di sabotaggio, infiltrazione, ricognizione, assalti in profondità, solo per indicare alcune delle operazioni in cui sono istruiti; le loro potenzialità sono, comprensibilmente, ben oltre quelle di un comune reggimento di soldati Imperiali.
    Essi sono il meglio del meglio, ognuno è bastione di perfezione fisica e assoluta integrità morale.
    Gli Assaltatori Imperiali , come vengono comunemente chiamati, nel periodo in cui il Primarca di Lymnades, Comandante Generale dell'ordine, è stato assente, hanno servito l'Inquisizione come guardie del corpo ed esecutori, ruolo che in parte svolgono tutt'ora, sebbene con motivazioni differenti: ora sono personale concessione del loro Comandante all'organizzazione alla quale apparteneva, e suoi occhi e orecchie all'interno di essa.
    Possono anche essere prestati ad altre divisioni della Guardia Imperiale, qualora dovessero farne richiesta per operazioni che hanno necessità della loro competenza. Ad un giusto prezzo, ovviamente.

    Personalità di Spicco


    Mikael Taylor, la Mente di Atlantide, Gran Maestro Supremo degli Angeli Oscuri, Comandante Generale dell'Ordo Tempestus, Sommo Inquisitore, Protettore del Cuore
    Del nuovo Primarca di Lymnades si sa poco e niente, il suo passato coperto dal velo di assoluta segretezza che caratterizza tutti gli appartenenti alla temibile Inquisizione. Eppure, nel tempo in cui lui è stato sul regno, ha fatto tutto in suo potere per fare in modo che la sua influenza venga sentita ovunque; vederlo occuparsi personalmente di casi giudiziari o indagini di sorta, di qualsiasi tipo, è fatto comune e giornaliero. Sarebbe sciocco, infatti, non adoperarsi per alleggerire ove possibile il lavoro che la macchina giudiziaria Atlantidea ha da svolgere, specialmente quando basta uno sguardo per risolvere anche il caso più complesso.
    L'immagine che ha è di un sovrano fermo e severo, ma giusto nei suoi decreti e con il benessere del suo popolo in mente.

    Aveline Lysarith, Regina dell'Oceano Antartico, la Dama di Ghiaccio
    La notizia che Lady Aveline, erede di una delle famiglie più antiche e nobili di Atlantide e che fino a quel momento aveva rifiutato ogni proposta di matrimonio, era segretamente sposata con il nuovo Primarca di Lymnades da anni ha provocato forte sorpresa nel settore, dando finalmente una spiegazione ufficiale alle motivazioni che hanno portato i tre bambini ad essere precedentemente "adottati" dalla famiglia.
    La Regina è stata al fianco di suo marito fin dal momento della sua incoronazione, e lo supporta negli impegni di governo; donna di grande cultura ed erudizione, a lei è affidata la responsabilità del Regno nel caso in cui il Primarca dovesse essere temporaneamente assente.

    Miriam Taylor, Segretario Particolare del Primarca
    Come tutto quello che riguarda la famiglia del Primarca, i dettagli su Lady Miriam sono pochi e contraddittori. L'unica certezza è che ha svolto servizio di supporto logistico e amministrativo per varie divisioni della Guardia Imperiale agendo come consulente privato, prima di entrare nel concilio ristretto del fratello.
    Accompagna il Primarca in ogni momento, aiutandolo nelle responsabilità del governo.

    Joseph, Elisabeth, Andrew Taylor
    [DATI SEGRETATI]

    Shinsuke Harada, Esecutore di Iku-Turso, Maestro d'Armi, il Cercatore
    Tra gli associati che Lord Mikael ha condotto con sé nel suo concilio ristretto, c'è Lord Shinsuke. Di lui si sa che ha ottenuto la sua Scale in seguito a gloriosi atti di eroismo nella direzione delle difese nell'attacco che recentemente ha subito Atlantide, alcuni dicono che lui e il suo Primarca siano stati investiti dell'onore insieme, altri che fossero in due luoghi diversi, di certo si sa che i due erano insieme anche prima di divenire guerrieri sacri.
    Egli gestisce i rapporti che il Primarca ha con l'Inquisizione, oltre ad essere tra i primi informati in presenza di casi di grave eresia e l'unico, oltre a Re e Reggente, ad avere l'autorità di contattare l'Officio Assassinorum.

    GLADOS
    Tenno dalla personalità femminile che si è messa al servizio del Primarca. Da quando lei è a capo della divisione ricerca e sviluppo, le armerie antartiche sono in subbuglio e al massimo delle capacità produttive, per fabbricare cosa non è dato sapere.
    E' lei la promotrice principale di iniziative che hanno portato innumerevoli cittadini a sottoporsi a test e procedure scientifiche per, parole sue, "aiutare la scienza. E il settore.".

    Torque
    Tenno dalla personalità maschile, capitano delle guardie del Palazzo. La sua personalità è inspiegabilmente piena e caciarona, lui reclama che qualche difetto nei suoi meccanismi fonetici lo costringe ad articolare ogni sua parola urlando a pieni polmoni, difetto che lui rifiuta categoricamente di far sistemare.
    La sua competenza è seconda solo al volume delle sue vocalizzazioni.
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2021, 19:03   170 views
  Share  
.