Giudizi II Turno Under Blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,469
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    Black Star Vs Egli

    Black Star 31,5/60

    Interpretazione: ( 3/3/3 ) 9
    È indubbio che il personaggio sia un'arma, conoscendolo un po' riesco a comprenderne la natura, nel complesso lo rendi abbastanza bene e il fatto di non essere il più simpatico dei cavaliere non è certo una cosa negativa. Nel complesso, il personaggio rispetta le aspettative senza però brillare.

    Lealtà: ( 3/1,5/2 ) 6,5
    Va bene che il tuo personaggio si creda chissà chi, ma lo deve credere il tuo avversario, non tu. Non subisci quasi mai il giusto. Sei molto
    grossolano da questo punto di vista. Senza contare che per turni interi sembravi invincibile. Cose come l’affaticamento non ti toccano.

    Stile: ( 3/3/3 ) 9
    Hai un buon stile scorrevole a questo giro. Riesci a usare la prima persona senza farti penalizzare da essa, e questo è un bene. Quello che manca forse è un respiro d’insieme sui post. Non considerare un post come un'unica entità separata, ma cerca di vedere il tutto come un'unica narrazione, comprendendo anche quelli dell’avversario e quindi quello che ti succede intorno.

    Strategia ( 2/2/3 ) 7
    I tuoi attacchi sono ben strutturati, ma non prendi mai davvero le redini del duello in mano. Non c’è una tattica che provi a mettere il tuo avversario nell’angolo, ma conti solo sulla tua potenza di fuoco. Ti consiglio di rivedere le tue tattiche in duello perché da chi possiede poteri articolati come i tuoi ci si aspetta di più.

    Egli 39/60

    Interpretazione: ( 3,5/3,5/4 ) 11
    Il tuo personaggio è ben lavorato, ha una storia che riesce a trasmetterci tutto questo tramite i post. Per migliorare, dovresti lavorare più sulla congruenza fra i pensieri e il tuo ruolo nell’Ade. Non riesco a configurare bene un guerriero di quella casta come un padre di famiglia, e le ambizioni personali con quelle di casta. Lavorando, tu potresti convincerci.

    Lealtà: ( 3,5/3,5/3,5 ) 10.5
    Subisci il giusto, anche un po’ troppo. Forse il tuo avversario ha stressato troppo l’accento sui danni che ti infligge, ma cerca di dosare meglio i colpi incassati per non rimanere come un sacco di patate in soli quattro turni.

    Stile: ( 3,5/3,5/3,5 ) 10.5
    Buono stile scorrevole, dialoghi ben presenti e convincenti. Dovresti cercare di lavorare per sottrazione. Molte parti, tipo quelle in cui il tuo personaggio pensa e fa considerazioni, sono troppo lunghe e inutili rispetto alle altre, oppure piazzati in momenti in cui non ci stanno. Ti favoriscono nell’interpretazione, ma ti penalizzano sulla struttura dei post.

    Strategia ( 2/2,5/2,5 ) 7
    Manca un filo conduttore capace di tenere le redini dell’incontro. Anche qui, non fai altro che caricare frontalmente, non sfruttando a pieno il potenziale delle tue abilità. Hai l’abilità veleno, molto insidiosa. Non usarla con il contagocce, non si esaurisce.

    Lance vs Dorcas

    Lance 38/60

    Tattica ( 3/3/3 ) 9

    Strutturi bene tutti gli attacchi, utilizzando tutte le fasi di combattimento possibili per arrivare al dunque, ma manca ancora una visione di insieme dello scontro, che fanno sembrare i tuoi post solo una serie di attacchi frontali, senza nessun fronzolo. Cerca di trovare un metodo di utilizzo più variegato dei tuoi poteri.

    Lealtà ( 3.5/2,5/2,5 ) 8,5

    Meglio, salvo la localizzazione del turbine di fuoco centrato su Audatia che non vedevi e ancora qualche barcollio sulle azioni (afferrare, sbattere giu e menare)

    Interpretazione ( 3.5/4/3.5 ) 11

    Ad ogni giro sembra che riesci aggiungere tasselli alla storia del tuo personaggio. Bene anche le note di colore che aggiungi in stile sci-fi. Per raggiungere il punteggio pieno devi cercare di integrare il mondo robot con quello dei cavalieri (ricorda sempre che questo è saint seiya non Evangelion). Forse che quello che ti manca è la pratica, ma aspettiamo e valutiamo.

    Stile ( 3.5/3/3 ) 9.5

    Sebbene il tuo stile si faccia leggere, sei penalizzato dalle specifiche di regolamento che ti ostini ad inserire all’intero dei post. Esistono le note per specificare le meccaniche di gioco. Hai anche dei problemi di chiarezza, quando cerchi di fare cose troppo complicate.

    Dorcas 33/60

    Tattica ( 3/2.5/2.5 ) 8

    Ogni tanto cerchi di strutturare degli attacchi che non siano frontali, ma non ci riesci. Potresti superare il tuo avversario nel punteggio per questo sforzo, ma ti fai penalizzare del fatto che non sfrutti a pieno tutte le tue abilità, alle quali riservi una funzione più scenografica che utilitaria. Rifletti meglio su come utilizzare la natura dei tuoi poteri.

    Lealtà ( 3.5/2.5/3 ) 9

    Migliori come incassi, bene come porti gli attacchi. Tuttavia si nota una certa paura di commettere fallo e rompere le regole quando utilizzi le tua abilità. A questo turno è tutto a norma, cerca di perdere questa paura e stupiscici.

    Interpretazione ( 3.5/2.5/2.5 ) 8.5

    Benchè Audatia sia un bel personaggio, con un lato selvaggio ben preponderante, nei tuoi post, complice lo stile che utilizzi, manca una fase di riflessione, del tutto sbilanciata verso la percezione. Il risultato è che conosciamo Audatia per quello che vede, non per quello che pensa. Vorremmo averne di più

    Stile ( 2.5/2.5/2.5 ) 7.5

    Non sei riuscita a migliorare lo stile rispetto al turno precedente. La prima persona per te è ancora una gabbia, che ci fa vedere troppo quello che il tuo personaggio percepisce e poco quello che pensa. Questo inoltre, penalizza anche la descrizione delle azioni.

    Edited by Gaz - 22/5/2017, 00:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,469
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    Kuja vs Gabriel

    Kuja 44/60

    Tattica ( 3/2.5/3 ) 8.5
    È indubbio che l'avversario che hai di fronte è un personaggio ostico per i poteri che hai tu a disposizione ma nel complesso mi sento di dire che cerchi comunque di sfruttare bene quello che hai, buone idee e spunti interessanti ma sono certo che tu possa fare meglio di cosi, certe cose le avrei gestite diversamente.

    Lealta ( 3.5/3.5/3.5 ) 10.5
    Subisci troppo. La Galaxian Explosion è una tecnica considerata espressione distruttiva massima, ma una barriera cosmica senza farti friggere il ventre la sa fare la qualunque.

    Interpretazione ( 4.5/4.5/4 ) 13
    Diciamo che hai puntato tutto sull’interpretazione e la partita ti è riuscita bene. Il minotauro trasmette bene sia la parte di belva che la parte umana e commuove quasi. Giusto un appunto. Non puntare troppo sulla stessa carta, che potrebbe diventare stucchevole.

    Stile ( 4/4/4 ) 12
    La cosa bella ei tuoi post è che sono della lunghezza giusta, si leggono bene e a questo turno c’è stata anche cura del modo di parlare del minotauro. Affila ancora questo aspetto, e cerca di essere ancora più chiaro nelle fasi difensive che coinvolgono la resistenza straordinaria.

    Gabriel 36.5/60

    Tattica ( 3/3/4 ) 10
    Generalmente giochi bene i poteri del tuo personaggio cercando di utilizzare tutte le carte che hai a disposizione. Alcuni giudici purtroppo - come ti avevo già anticipato - storcono il naso nell'utilizzo massivo del potere rigenerativo ma resta il fatto che quella è un'abilità di Seadragon e non è corretto penalizzarti per ciò. Cerchi di tenere comunque il tuo avversario a debita distanza comprendendo che uno scontro ravvicinato sarebbe per te un suicidio.

    Lealtà ( 2/2.5/2.5 ) 7
    Devo ammettere che quell'azione in cui - anche se preventivamente attivi la super rigenerazione - è una cosa che non mi è assolutamente piaciuta. A quel punto dello scontro, un simile attacco di minotauro siamo proprio certi che non sia una "ferita non immediatamente letale"? Su questo ci si potrebbe discutere un po'. Io l'avrei gestita in maniera molto differente da come hai fatto tu e avresti potuto farlo, di fatto è prendersi in pieno un attacco da minotauro alla sua massima potenza. I dubbi rimangono.

    Interpretazione ( 2.5/3/3.5 ) 9
    In Johanna sta avvenendo una maturazione da donna a generale di Atlantide, ma questa non è necessariamente una cosa buona. Quello che rendeva digeribile il tuo personaggio si sta perdendo in un eccesso di aspetti marziali a discapito della sua umanità. Questo gli fa perdere anche la sua originalità, che era il suo punto di forza. Che la perdita dell’occhio sbilenco sia un presagio?

    Stile ( 3.5/3.5/3.5 ) 10.5
    Lo stile è sicuramente scorrevole e mi è parso ci sia stato un netto miglioramento rispetto al duello precedente. La pecca che riscontro è sempre la stessa: a volte sembri davvero troppo prolisso e le descrizioni in certi punti risultano un po' pesanti. Ti ho visto giocare molto meglio di cosi.
     
    Top
    .
1 replies since 21/5/2017, 22:23   279 views
  Share  
.