Presenze minime: malus e reintegro

Breve chiarimento sulla questione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    13,449
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    Come avete visto alcuni utenti hanno visto modificata la loro energia ed è giusto comunicare il motivo alla base. Da qualche tempo il consiglio stava ragionando su come garantire da un lato un'esperienza di gioco libera da particolari vincoli, dall'altro evitare situazioni di armature occupate ma non utilizzate. Questo ha portato alla regola della Presenza Minima.
    Oltre a ciò, si è voluto valutare con un peso diverso "sparizioni" relative al solo anno scorso e "sparizioni" più prolungate. Nel primo caso verrà applicata la regola già menzionata al seguito del Censimento 2024, nel secondo sono state elaborare regole specifiche per gestire i "malus" a cui gli utenti assenti da molto avrebbero dovuto ricevere.

    Tali malus erano 1- un energia in meno sia al primo che al secondo pg, con la possibilità di assegnare entrambi i malus ad uno dei due pg, 2- necessità di test per riconferma dell'armatura posseduta, sia dal primo che dal secondo pg.

    Si è voluto sì tenere in considerazione l'assenza, ma anche il lavoro di gioco finora svolto, per cui è stata data la possibilità di evitare uno dei malus previsti "sacrificando" un test energetico in corso. Ad esempio, un utente di energia blu in test per la viola prima della sparizione, ha potuto evitare di diventare energia rossa "consumando" il test per la viola.

    In questo modo può rimanere blu, ma dovrà ricominciare ad accumulare attività per la viola come se avesse appena ottenuto la blu. Allo stesso modo avrebbe potuto evitare il malus di dover fare un test di conferma dell'armatura, accettando di diventare però Energia Rossa, sacrificando il suddetto test. Anche qui avrebbe dovuto ricominciare ad accumulare attività come se avesse appena preso la Rossa.

    E' chiaro che non ci aspettiamo che le scelte prese siano perfette ma quello che abbiamo cercato di fare, grazie allo sforzo di ognuno, è mettere sul tavolo tutte le possibili considerazioni riguardo all'obiettivo principale: garantire a tutti la miglior esperienza di gioco possibile entro i limiti di minime regole di presenza.

    Abbiamo ritenuto importante comunicare pubblicamente questa scelta per spirito di trasparenza.

    Ringraziamo tutti gli interessati per la collaborazione, la comprensione e per il rinnovato entusiasmo che è stato mostrato
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2024, 16:12   75 views
  Share  
.