20th Century BoysAlcuni di voi lo conosceranno di sicuro visto che è stato edito anche in Italia se non sbaglio, ma è comunque uno dei primi manga che vanno citati quando si parla di "argomenti particolari". La storia gira tutta intorno a Kenji e al suo gruppo di amici, che da piccoli inventarono una sorta di club segreto come usa fare tra bambini. Dopo che i bambini crescono e si perdono di vista, il Giappone viene preso di mira da
Friend, una sorta di santone che tenta di plasmare le persone con le parole, e come simbolo utilizza la solita icona che Otcho, amico d'infanzia di Kenji, aveva progettato per il loro gruppetto quand'erano piccoli. A mio parere un manga bellissimo, maturo, pieno di momenti di suspence e di momenti abbastanza pallosi per spiegare bene la trama (ma quelli sono d'obbligo), ma sarà valsa la pena leggerli.
RessentimentManga abbastanza triste che descrive le avventure di un cosiddetto otaku, il cui unico rifugio è un bishoujo game, dove si innamora della protagonista del suo cd. Non l'ho letto tutto perché è parecchio, parecchio triste ;_; però molto carino.
GyoVi stanno simpatici i pesci? Siete tristi perché li vedete sempre lì, nell'acqua, a boccheggiare come...
Pesci lessi? Ebbene sì, Gyo è il manga che fa per voi! Un giorno i pesci iniziano ad avere le gambe e si mettono a camminare fuori dal loro habitat naturale, dominando la terra ferma e, soprattutto, impestando il mondo con la loro orribile puzza - eh già, il prossimo passo sarà addestrarli a spruzzarsi un po' di profumo.
Franken FranFran è capace di fare tutto dal nulla: resuscitare i morti, cambiare teste e corpi e darti quei magnifici occhi azzurri che hai sempre voluto. Ma tu li vuoi veramente? È giusto resuscitare i morti? Il fine giustifica i mezzi? Ma soprattutto: a Fran cosa importa?
 | | Non so perché ho voluto mettere questo teschio intarsiato di rose, so solo che mi dava l'idea di essere una gif che mi rendesse interessante e dicesse a tutti voi "guardatemi, sono interessante!", giusto perché sono carente di attenzioni e di idee, mica per altro. |