Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

Posts written by ˜Kali

  1. .


    Mai più
    entry #004

    In un universo dove le leggi della fisica sono più raccomandazioni che regole, e dove i baristi spaziali come Zorgloth sono tanto abili nel preparare cocktail galattici quanto nel causare disastri interdimensionali, la mia giornata lavorativa stava per assumere una piega decisamente più interessante. Zorgloth, con la sua solita nonchalance di chi ha visto collassare più stelle di quante ne potrei contare, mi aveva già servito lo "shottino del recupero". Era un intruglio che avrebbe potuto far riprendere un bradipo sull'orlo di una crisi esistenziale, permettendomi di tornare al lavoro senza che il mio capo, il temuto Giapeto, si accorgesse del mio breve, ma necessario, deviazione verso l'infruttuoso.

    Nel frattempo, nel rincrescimento generale di chiunque avesse un minimo di buon gusto, 101, il mio affidabile, ma scandalosamente inappropriato, serpentello meccanico, continuava a flirtare, se così si può dire, con un octapode decisamente troppo entusiasta. La mia collega Nadia, apparentemente cieca a questa oscenità interrazziale, mi bombardava di domande su Iperione e il suo affascinante squadrone di titani. Guarda, non lo so, dissi, sorseggiando prima il Margarita e poi l'amaro shottino, ma se conosco Giapy, sta sicuramente tramando qualcosa. Non mi risponde più solo con le emoji.

    Il resto del mio breve intermezzo al bar si concluse con un rapido controllo delle notizie universali, dove il video di un folle in un carro armato rubato era diventato virale, confermando la mia teoria che l'universo è, fondamentalmente, gestito da pazzi geniali. Un cazzo di genio. Lo amo. commentai con ammirazione, prima di ricordarmi che, shottino o non, il lavoro chiama.

    Energizzata dall'intruglio, mi avviai decisamente verso l'octapode, interrompendo l'insolito amplesso tra tentacoli e circuiti. Scusa principessa, ma dobbiamo andare a eseguire delle delicate riparazioni,"dissi all'octapode. Poi, rivolgendomi a Nadia Vieni? Potremmo chiedere a Iperione di raggiungerci. dissi facendo l'occhiolino.

    Accesi Dawson, il mio visore intelligente, e mentre si preparava a scansionare ogni centimetro del mio essere, lo shottino faceva il suo lavoro, eliminando ogni traccia di alcool dal mio sistema. Cally, so cosa hai fatto intonò Dawson con un tono di rimprovero che avrebbe fatto arrossire un robot con meno esperienza di me. E quei taco che hai ingurgitato non ti faranno sentire meglio, ti assicuro.

    Va bene, Dawson, basta. Portaci al laboratorio, dissi, impaziente. I problemi di gravitazione non si risolvono mica da soli!

    Con un sospiro meccanico, Dawson attivò un portale sulla parete est del Supernova, e insieme a Nadia, mi lanciavo nell'ignoto, pronta a riparare non solo i danni meccanici, ma forse anche quelli causati da scelte di cibo discutibili. Nel mio universo, dopotutto, ogni giorno è una nuova avventura, ogni sbornia una potenziale crisi interstellare da scongiurare.





    narrato • parlatopensatodawsonld-100
    NOME Callisto "Cally" Astrion
    CASTA Giganti
    ENERGIA Rossa
    ADAMAS LD-100 - Ladon {IV}

    STATUS FISICO OK
    STATUS MENTALE pronta per lavorare!
    STATUS ADAMAS non indossata, si lamenta

    RIASSUNTO AZIONI

    ABILITÀ
    Cosmo Straordinario
    Ci sono due modi di spiegare questa cosa: posso andare full scienza e provare con i termini tecnici ma non mi basterebbe un trattato, quindi… In pratica io lo chiamo il Grande BOOM: Il cosmo di L.D 100 a piena potenza è devastante, veramente mi basta poco sia in termini di tempistiche sia in termini di sforzo per accumulare una grande quantità di energia cosmica e riversarla su qualsiasi cosa mi stia davanti (sono una persona non violenta fondamentalmente, se devo proprio usare il Grande BOOM devo avere un ottimo motivo, anche perché non stiamo parlando di fuochi di artificio, questa è energia cosmica pura e condensata da meccanismi quantici molto complessi ma…Ok ok andiamo avanti) . Quindi ricapitolando, una deflagrazione della mia energia cosmica risulta più massiccia anche con uno sforzo più contenuto e dargli diverse forme, certo non parlo di ricreare il Central Perk in miniatura con il cosmo, qualcosa più nello stile giganormici laser sparati dalle bocche delle teste (che poi, dire “testa” è una bestemmia, dato che si tratta di quantum core che sfruttano le proprietà di entanglement per creare connessioni sinaptiche a livello subatomico) o quando semplicemente voglio fare KaboOm e far esplodere tutto intorno a me, insomma, è un gran casino. TTra un tizio che usa il cosmo in modo “ordinario” e me c’è la differenza che io ne posso gestire una maggiore quantità alla volta, certo questo implica un dispendio energetico da parte mia su lungo termine ma ehi sapete cosa disse il saggio, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Non vi consiglierei comunque di trovarvi davanti a me quando scelgo di vomitare cosmo dal mio Gigante, certo è uno spettacolo maestoso, ma potrebbe essere piuttosto distruttivo. C’è da dire che lo posso usare anche per difendermi, che lo rende ancora più figo, costruendo “muri” o “cupole” se qualcuno PROPRIO deve fare brutto a L.D 100, cosa che gli sconsiglierei caldamente.

    Illusioni Mentali
    Allora Illusioni fa molto Nolan 2006, però del resto “trasmissione a proiezione neuronale multisensoriale” è lungo da dire e risulta di difficile comprensione. Diciamo che sono riuscita a trovare un modo per inviare degli impulsi mentali che possono essere recepiti dalla corteccia prefrontale degli esseri senzienti. Tramite questi sarei in grado di trasmettere immagini e sensazioni in maniera molto verosimile, anche nel tentativo di danneggiare il sistema nervoso altrui. Metaforicamente, è come se avessi una console immaginaria sulla quale premere diversi tasti
    Tastino n. 1 Posso mostrare una serie di immagini nel tentativo di far vivere un’esperienza totalmente immersiva allo spettatore, cercaando di fargli credere di essere sulla spiaggia di Lost o di venire rincorso dagli zombie. Sarebbe terribilmente realistico in ogni caso, ma se il colpo mentale andasse a segno, succederebbe tutto nella sua testa.Fico, vero?
    Tastino n. 2 Posso mandare un impulso per far vivere qualcosa di particolarmente traumatico e/o ricordare una bruttissima esperienza del passato, una fobia, qualcosa di doloroso che ha lasciato un segno nella mente del disgraziato. Di solito, mi godo la visione con dei popcorn.
    Tastino n. 3 Male. Male male male. Ehsì il tastino n. 3 è quello del dolore puro e semplice, un impulso che andrebbe a stimolare delle connessioni che simulano i nocicotteri del dolore, a volte in maniera così intensa da traumatizzare il sistema nervoso e lasciare degli strascichi per un bel po’ se non si dispone di adeguate difese mentali o di sufficiente forza di volontà per resistere al colpo.
    Tastino n. 4 E se mi mandano proprio in bestia, lo vedete quanto scritto sopra? Posso farlo tutto insieme! Quindi l’unico limite è la mia creatività, e modestamente ne ho a pacchi.

    TECNICHE
  2. .
    No no hai ragione tu, me so confusa io. Capita ^^
  3. .
    Buonasera anche a te! È tardi e sposterò in resto del mondo, ho evidentemente troppo sonno e correggo^^
  4. .
    Niente, visto che Cally è l'alcolizzata, ho aperto una role per gli accompagnatori dei big del concilio che volessero farsi una bevuta pacifica qui
    Scrivete qui se partecipate!
  5. .


    Highway to Hel- al bar a bere
    entry #001

    Pensa a divertirti mentre io faccio le cose noiose. Giapeto mi è sembrato la persona più dolce del mondo mentre si appresta a entrare al suo concilio e fare le cose da grandi. E io mi ritrovo ad Asgard, fa freddo, sono sola e c'è un sacco di gente! Che cosa fa la gente qui per divertirsi?
    La Terra, col suo cielo perennemente grigio e quella sensazione di essere sempre in ritardo per un'invocazione importante, non sembra il luogo più divertente dell'universo. Ma, come in ogni angolo della galassia che si rispetti, c'è sempre una taverna . "Ah, una taverna. O pub, li chiamano così ," mi fa notare 101, il mio rettile meccanico che, nonostante la mancanza di un vero sistema digestivo, sembra sempre entusiasta all'idea di un buon intrattenimento.

    Non sperare di trovare belle serpentine da corteggiare stasera.

    gli rispondo, guadagnandomi uno sguardo che potrebbe essere interpretato come delusione se solo avesse abbastanza espressioni facciali per mostrare emozioni umane.

    Dopo che Dawson mi scansiona per la millesima volta dall'inizio della giornata per tenere sotto controllo i miei valori relativi all'ansia, mi incammino verso "Il Cavallino Rampante", un pub che promette più scazzottate di bevute che conversazioni. L'ingresso è un'epopea: mi infilo tra un tipo alto due metri con muscoli tanto sviluppati da fare invidia a una montagna e una nana con una barba così folta da poter nascondere segreti di stato.

    Sventolando mani e sorrisi, riesco a farmi strada verso il bancone, dove un barista vichingo mi guarda come se fossi appena caduta da un'altra dimensione. Probabilmente, pensandoci bene, è esattamente ciò che è successo. Tiro fuori il mio traduttore dimensionale, un dispositivo che mi salva sempre nelle situazioni più imbarazzanti, e con un clic mi trasformo da aliena incomprensibile a cliente quasi accettabile.

    Allora...Che si beve qui?

    chiedo con un sorriso che spero sia disarmante e non imbarazzante.

    Il barista, dopo avermi squadrata per un tempo che in altre culture potrebbe essere considerato maleducato, mi passa un boccale colmo di quello che promette di essere la miglior birra di tutto il creato. E per un attimo, mentre il freddo continua a mordere le ossa e i suoni del pub si fondono in un coro di grida e risate, penso che forse, solo forse, anche i luoghi più inospitali possono nascondere momenti di pura, alcolica, gioia.

    Adoro questo posto penso, alzando il corno in un brindisi silenzioso a Giapeto, e a tutte le avventure che sicuramente non mancheranno. In fondo, anche i giorni più bui possono essere illuminati da una buona bevuta e da una compagnia ancor migliore, anche se è alta due metri e ricoperta di peli.



    narrato • parlatopensatodawsonld-100
    NOME Callisto "Cally" Astrion
    CASTA Giganti
    ENERGIA Rossa
    ADAMAS LD-100 - Ladon {IV}

    STATUS FISICO OK
    STATUS MENTALE OK
    STATUS ADAMAS Integra, in forma di 101

    RIASSUNTO AZIONI

    ABILITÀ
    Cosmo Straordinario
    Ci sono due modi di spiegare questa cosa: posso andare full scienza e provare con i termini tecnici ma non mi basterebbe un trattato, quindi… In pratica io lo chiamo il Grande BOOM: Il cosmo di L.D 100 a piena potenza è devastante, veramente mi basta poco sia in termini di tempistiche sia in termini di sforzo per accumulare una grande quantità di energia cosmica e riversarla su qualsiasi cosa mi stia davanti (sono una persona non violenta fondamentalmente, se devo proprio usare il Grande BOOM devo avere un ottimo motivo, anche perché non stiamo parlando di fuochi di artificio, questa è energia cosmica pura e condensata da meccanismi quantici molto complessi ma…Ok ok andiamo avanti) . Quindi ricapitolando, una deflagrazione della mia energia cosmica risulta più massiccia anche con uno sforzo più contenuto e dargli diverse forme, certo non parlo di ricreare il Central Perk in miniatura con il cosmo, qualcosa più nello stile giganormici laser sparati dalle bocche delle teste (che poi, dire “testa” è una bestemmia, dato che si tratta di quantum core che sfruttano le proprietà di entanglement per creare connessioni sinaptiche a livello subatomico) o quando semplicemente voglio fare KaboOm e far esplodere tutto intorno a me, insomma, è un gran casino. TTra un tizio che usa il cosmo in modo “ordinario” e me c’è la differenza che io ne posso gestire una maggiore quantità alla volta, certo questo implica un dispendio energetico da parte mia su lungo termine ma ehi sapete cosa disse il saggio, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Non vi consiglierei comunque di trovarvi davanti a me quando scelgo di vomitare cosmo dal mio Gigante, certo è uno spettacolo maestoso, ma potrebbe essere piuttosto distruttivo. C’è da dire che lo posso usare anche per difendermi, che lo rende ancora più figo, costruendo “muri” o “cupole” se qualcuno PROPRIO deve fare brutto a L.D 100, cosa che gli sconsiglierei caldamente.

    Illusioni Mentali
    Allora Illusioni fa molto Nolan 2006, però del resto “trasmissione a proiezione neuronale multisensoriale” è lungo da dire e risulta di difficile comprensione. Diciamo che sono riuscita a trovare un modo per inviare degli impulsi mentali che possono essere recepiti dalla corteccia prefrontale degli esseri senzienti. Tramite questi sarei in grado di trasmettere immagini e sensazioni in maniera molto verosimile, anche nel tentativo di danneggiare il sistema nervoso altrui. Metaforicamente, è come se avessi una console immaginaria sulla quale premere diversi tasti
    Tastino n. 1 Posso mostrare una serie di immagini nel tentativo di far vivere un’esperienza totalmente immersiva allo spettatore, cercaando di fargli credere di essere sulla spiaggia di Lost o di venire rincorso dagli zombie. Sarebbe terribilmente realistico in ogni caso, ma se il colpo mentale andasse a segno, succederebbe tutto nella sua testa.Fico, vero?
    Tastino n. 2 Posso mandare un impulso per far vivere qualcosa di particolarmente traumatico e/o ricordare una bruttissima esperienza del passato, una fobia, qualcosa di doloroso che ha lasciato un segno nella mente del disgraziato. Di solito, mi godo la visione con dei popcorn.
    Tastino n. 3 Male. Male male male. Ehsì il tastino n. 3 è quello del dolore puro e semplice, un impulso che andrebbe a stimolare delle connessioni che simulano i nocicotteri del dolore, a volte in maniera così intensa da traumatizzare il sistema nervoso e lasciare degli strascichi per un bel po’ se non si dispone di adeguate difese mentali o di sufficiente forza di volontà per resistere al colpo.
    Tastino n. 4 E se mi mandano proprio in bestia, lo vedete quanto scritto sopra? Posso farlo tutto insieme! Quindi l’unico limite è la mia creatività, e modestamente ne ho a pacchi.

    TECNICHE


    Edited by ˜Kali - 8/5/2024, 01:40
  6. .

    No longer you



    #02





    Il sole cala lentamente all'orizzonte, tingendo di rosso e arancio il cielo mentre ti avvicini al luogo designato dalla tua missione. Davanti a te si ergono le rovine di quello che un tempo era chiaramente un ospedale. Le pareti scrostate e le finestre infrante raccontano storie di abbandono e dimenticanza, un edificio consumato dal tempo e dalla natura che lentamente ne reclama ogni angolo.

    Appena metti piede tra le rovine, l'atmosfera cambia. G.H.O.S.T., il tuo fedele compagno tecnologico, ti avverte con urgenza che il segnale captato è incredibilmente forte qui. Mentre esplori cautamente il perimetro, senti un'energia insolita che ti circonda, un'emanazione cosmica che fa vibrare l'aria attorno a te. Nonostante la tua vasta esperienza nel combattere i giganti e le varie fazioni cosmiche note, questa forza non assomiglia a nulla che tu abbia mai incontrato. È selvaggia, instabile, quasi un caos puro che fluttua nell'aria, ma è anche stranamente attraente, quasi ti invita a scoprirne di più.

    Mentre procedi, noti che anche G.H.O.S.T. inizia a comportarsi in modo anomalo. Il dispositivo comincia a glitchare, le sue luci lampeggiano irregolarmente, e la sua voce, solitamente chiara e decisa, ora sembra frantumarsi in un coro di distorsioni. È come se l'energia del luogo interferisse con la sua operatività.

    Ancora più inquietante è ciò che accade alla struttura stessa dell'ospedale. In alcuni punti, mentre ti muovi, pareti e corridoi sembrano tremare e sfocarsi, come se stessero scomparendo dalla realtà stessa. In un momento ci sono, nel seguente sembrano evaporare, lasciandoti a guardare attraverso di essi verso il paesaggio esterno. Questo fenomeno si ripete, creando un effetto sconcertante e disorientante.

    Questo non è un luogo comune. Ogni fibra del tuo essere ti dice che ciò che stai vivendo è molto reale, nonostante la natura quasi onirica degli eventi. Neanche i tuoi poteri mentali ti confermano che questa potrebbe essere un'illusione.

    G.H.O.S.T all'improvviso ti recapita un messaggio.

    Mittente: Pr0Ph3t
    Oggetto: Altrove
    Testo: Stanza 626


    Delle porte sono in effetti rimaste in piedi e alcune recano un numero. Se deciderai di proseguire questo viaggio, il glitch man mano che ti avvicinerai alla stanza 626 diventa sempre più forte, tanto che G.H.O.S.T pare disattivarsi. La porta della stanza 626 è solo una porta che è rimasta in piedi, il muro su cui poggiava è crollato; dietro puoi vedere una normale stanza di ospedale completamente distrutta. Eppure l'energia cosmica che senti è concentrata su di essa: ancora, non si tratta di illusione.






    Eeeeeeh niente. Cosa combini? Recapita pure il messaggio all'interno del tuo post, poi fermati quando descrivi che intenzioni hai verso la porta: per il resto, hai libertà di descrizione oltre il perimetro delineato nella traccia. Per qualsiasi cosa contattami pure. Enjoy & brace yourself ❤️
  7. .
    - Nick Utente: ˜Kali
    - Nome della Cloth: Soma di Mnemosine
    - Casta: Titani e Giganti
    - Energia: Energia Viola
    - Status: Cambio cloth
  8. .
    Vi ringrazio eccellentissimi
  9. .

    Gli spiriti dell'Isola



    #02


    Mentre cerchi di decifrare gli strani comportamenti della tua catena, l'aria intorno a te diventa tangibile, quasi solida. Ogni respiro si fa fatica, come se stessi cercando di aspirare una nebbia densa e umida. Guardi verso il cielo, notando che i suoi colori vivaci sono svaniti, lasciando posto a una tavolozza di grigi che si estende all'infinito. E poi, senza preavviso, il buio assoluto ti avvolge.

    Ti ritrovi immersa in una realtà sfocata, un sogno lucido che ha più l'aspetto di un incubo. Flash di ricordi iniziano a danzare nella tua mente: momenti in cui ti sei sentita persa, abbandonata, sola contro il mondo. L'ansia cresce dentro di te, un'ombra oscura che divora ogni filo di tranquillità. L'aria sembra farsi ancora più rada, la mancanza di ossigeno accoppia la tua angoscia, rendendo ogni piccolo sforzo un'agonia.

    Poi, all'improvviso, la realtà si fa strada attraverso il velo del sogno. Ti svegli con un sussulto, accolta dal suono confuso e vivace di voci che si mescolano. Una pezza umida e fresca ti rinfresca la fronte. Ti ritrovi distesa su una brandina, all'interno di un ambiente circolare dalle pareti bianche: sei dentro al faro. Rumori di passi frenetici riecheggiano su per le scale e intorno a te le persone chiacchierano animatamente.

    Un giovane uomo si trova al tuo fianco, il viso segnato da un misto di preoccupazione e sollievo. "Ehi, ciao. Come ti senti?" ti chiede con un sorriso timido. "Io sono Christoforo, ma puoi chiamarmi Chris. Ci hai fatto prendere un bello spavento!" La sua voce è calma, e il suo tono amichevole sembra voler scacciare i residui del tuo incubo, offrendoti un ancoraggio sicuro in questo improvviso ritorno alla realtà.



    Vai pure a mano libera per quanto riguarda il tuo trip mentale con oggetto: abbandono. Può essere un episodio che hai vissuto, un flashback, o anche cose che non si sono realmente verificate ma che sembrano così vivide nella tua mente.
  10. .
    Sono tanto grata a chi di dovere per avermi reintrodotto nel forum insegnandomi tutto da capo, nella fattispecie grazie a Luke e Gorth per l'infinita pazienza. Però si c'è un però. Vorrei cominciare a fare sul serio. Previ chiusura di tutte le attività (+1 role che aprirò a breve) chiederei al consiglio se fosse possibile il reintegro del primo pg a energia viola (con l'account Susu ero nera) e il cambio a Mnemosine.

    Per il secondo PG lascerei l'energia rossa e mi prenderei un attimo per capire cosa voglio fare.
    Fatemi sapere, grazie!
  11. .


    01. Quella contro il cavaliere nero
    entry #003
    Mentre il mio assistente artificiale ribolle di consigli, e Ladon, la creatura titanica dentro di me, si agita per emergere, mi ritrovo a dover affrontare un cavaliere nero senza alcuna spiegazione logica. Ah, l'universo, sempre così incline a offrire situazioni bizzarre e del tutto prive di senso.
    Con un po' di fortuna, penso, si spaventerà. Si allontanerà e se ne andrà. Ma si dai. Oltretutto, non ci siamo neanche mai parlati, cosa potrebbe mai volere da me costui?

    Distruggerti Cally. Mi sembra una valida motivazione. E se non ti sbrighi a mettere fine a questa cosa, i 99 amici decideranno per te- dice Dawson, il mio petulante assistente artificiale.



    Ha ragione. Giapeto me lo ricorda sempre: mangia o sarai mangiato, rifletto con un sospiro. Giapeto, che non è Ladon ma ho imparato a considerarlo come la mia coscienza più brutale e diretta, è sempre pronta a rammentarmi le leggi implacabili dell'universo, dove la compassione è spesso una debolezza fatale.

    Ed eccomi qui, nel bel mezzo di una lotta senza senso su una montagna remota, a tenere a bada le altre 99 coscienze che popolano la mia mente. Io, che dovrei essere il capo, il controllore supremo, mi ritrovo invece a lottare contro la mia stessa natura.

    La mia resistenza, una sorta di barriera psicologica eretta chissà quando e chissà perché, mi impedisce di fare del male per prima. È come se ci fosse una parte di me che si rifiuta categoricamente di calpestare i principi morali, anche in situazioni estreme come questa. E questa resistenza, questa vocina interiore che mi sussurra di cercare una soluzione pacifica, è più forte di me.
    Così, decido di giocare la mia carta migliore: l'inganno. Attivo il mio distorsore vocale per trasformare la mia voce da quella di una ragazza spaventata a quella di una presenza più sinistra e minacciosa.

    Vattene.



    Dico, sperando che recepisca il messaggio.


    NO, VOGLIAMO MANGIARLO
    Desideriamo la sua testa!
    Almeno l'armatura...
    Non se ne può andare così
    Bisogna proteggere la fortezza



    Sciamano le altre mie coscienze mentre istintivamente, o quasi, mi metto sulla difensiva. Il tizio si è rialzato dopo il mio attacco ma qualcosa non va. è tutto troppo tranquillo. Mi difendo con una cupola di cosmo e non capendo bene quello che sta succedendo mi ritrovo un bombardamento in piena regola che mi piove addosso, e se non fosse stata per la cupola frutto della mia paranoia, il mio fato sarebbe stato decisamente diverso. Una bomba sfonda la mia difesa e mi colpisce, seppur indebolita, al fianco sinistro, facendomi rotolare e capitolare per terra.


    HAI VISTO CHE SUCCEDE AD AVERE PIETà
    DOBBIAMO AGIRE, ORA
    VOGLIAMO LE NOSTRE GLORIOSE SEMBIANZE



    Arranco leggermente, ma capisco che questo sarà il mio ultimo tentativo di farlo andare via. Sento la rabbia e tutte le coscienze più iraconde sfondarmi il legame neurone, pronte a prendere il comando. Ed è qui che l'ira delle mie altre coscienze si scatena. La mia resistenza vacilla mentre la rabbia prende il sopravvento. Inginocchiato sul terreno, picchio con i pugni, liberando il mio cosmo in un tumulto di energia. Voglio spaccare tutto, far precipitare il cavaliere nel vuoto illusorio di una montagna che crolla. Voglio spaccare tutto E fargli credere di stare precipitando nel vuoto mentre la montagna collassa su se stessa. La verità non sarebbe stata tanto diversa, il mio cosmo si sarebbe trasformato in cinque colonne che avrebbero spaccato il terreno facendosi strada verso di lui per travolgerlo con la mia energia. Purtroppo per lui se andato a segno questo colpo sarebbe stato devastante, non credo così tanto da ucciderlo, ma almeno da farlo desistere dal continuare questo assurdo scontro; tuttavia, se avesse continuato a sfidare la mia determinazione, temo che nemmeno io sarei stata in grado di contenere ancora Ladon. E così, mentre il caos si scatena intorno a noi, mi preparo al peggio, sperando che il cavaliere capisca prima che sia troppo tardi.








    narrato • parlatopensatodawsonld-100
    NOME Callisto "Cally" Astrion
    CASTA Giganti
    ENERGIA Rossa
    ADAMAS LD-100 - Ladon {IV}

    STATUS FISICO Contusione moderata braccio dx; dolore intendo fianco destro, contusioni di media intensità ad anca dx
    STATUS MENTALE più che altro confusa
    STATUS ADAMASammaccatura leggera fianco dx graffio fianco dx e un paio di graffi gambale dx

    RIASSUNTO AZIONI Istintivamente mi difendo con una cupola di cosmo perché capisco che qualcosa non va, mi becco una delle tue palle di cannoni perchè ho agito troppo tardi e vengo scaraventata al suolo. Allora infondo il cosmo nel terreno che viaggia verso di te, formando 5 colonne di cosmo soverchiante che spaccheranno il terreno e cercheranno di investirti (AF) mentre al contempo crederai che la montagna stia crollando per il mio attacco e che tu stia precipitando nel vuoto (AD- diversivo).

    ABILITÀ
    Cosmo Straordinario
    Ci sono due modi di spiegare questa cosa: posso andare full scienza e provare con i termini tecnici ma non mi basterebbe un trattato, quindi… In pratica io lo chiamo il Grande BOOM: Il cosmo di L.D 100 a piena potenza è devastante, veramente mi basta poco sia in termini di tempistiche sia in termini di sforzo per accumulare una grande quantità di energia cosmica e riversarla su qualsiasi cosa mi stia davanti (sono una persona non violenta fondamentalmente, se devo proprio usare il Grande BOOM devo avere un ottimo motivo, anche perché non stiamo parlando di fuochi di artificio, questa è energia cosmica pura e condensata da meccanismi quantici molto complessi ma…Ok ok andiamo avanti) . Quindi ricapitolando, una deflagrazione della mia energia cosmica risulta più massiccia anche con uno sforzo più contenuto e dargli diverse forme, certo non parlo di ricreare il Central Perk in miniatura con il cosmo, qualcosa più nello stile giganormici laser sparati dalle bocche delle teste (che poi, dire “testa” è una bestemmia, dato che si tratta di quantum core che sfruttano le proprietà di entanglement per creare connessioni sinaptiche a livello subatomico) o quando semplicemente voglio fare KaboOm e far esplodere tutto intorno a me, insomma, è un gran casino. TTra un tizio che usa il cosmo in modo “ordinario” e me c’è la differenza che io ne posso gestire una maggiore quantità alla volta, certo questo implica un dispendio energetico da parte mia su lungo termine ma ehi sapete cosa disse il saggio, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Non vi consiglierei comunque di trovarvi davanti a me quando scelgo di vomitare cosmo dal mio Gigante, certo è uno spettacolo maestoso, ma potrebbe essere piuttosto distruttivo. C’è da dire che lo posso usare anche per difendermi, che lo rende ancora più figo, costruendo “muri” o “cupole” se qualcuno PROPRIO deve fare brutto a L.D 100, cosa che gli sconsiglierei caldamente.

    Illusioni Mentali
    Allora Illusioni fa molto Nolan 2006, però del resto “trasmissione a proiezione neuronale multisensoriale” è lungo da dire e risulta di difficile comprensione. Diciamo che sono riuscita a trovare un modo per inviare degli impulsi mentali che possono essere recepiti dalla corteccia prefrontale degli esseri senzienti. Tramite questi sarei in grado di trasmettere immagini e sensazioni in maniera molto verosimile, anche nel tentativo di danneggiare il sistema nervoso altrui. Metaforicamente, è come se avessi una console immaginaria sulla quale premere diversi tasti
    Tastino n. 1 Posso mostrare una serie di immagini nel tentativo di far vivere un’esperienza totalmente immersiva allo spettatore, cercaando di fargli credere di essere sulla spiaggia di Lost o di venire rincorso dagli zombie. Sarebbe terribilmente realistico in ogni caso, ma se il colpo mentale andasse a segno, succederebbe tutto nella sua testa.Fico, vero?
    Tastino n. 2 Posso mandare un impulso per far vivere qualcosa di particolarmente traumatico e/o ricordare una bruttissima esperienza del passato, una fobia, qualcosa di doloroso che ha lasciato un segno nella mente del disgraziato. Di solito, mi godo la visione con dei popcorn.
    Tastino n. 3 Male. Male male male. Ehsì il tastino n. 3 è quello del dolore puro e semplice, un impulso che andrebbe a stimolare delle connessioni che simulano i nocicotteri del dolore, a volte in maniera così intensa da traumatizzare il sistema nervoso e lasciare degli strascichi per un bel po’ se non si dispone di adeguate difese mentali o di sufficiente forza di volontà per resistere al colpo.
    Tastino n. 4 E se mi mandano proprio in bestia, lo vedete quanto scritto sopra? Posso farlo tutto insieme! Quindi l’unico limite è la mia creatività, e modestamente ne ho a pacchi.

    TECNICHE
  12. .

    No longer you



    #01





    Nelle profondità di una notte silenziosa e impenetrabile, il tuo comunicatore emette un suono basso, quasi impercettibile, segnale che la Rete dei Sussurri ha un nuovo messaggio per te. Le parole che appaiono sullo schermo sono tanto chiare quanto enigmatiche: un segnale di possibile origine titanica è stato captato vicino alla città di Varna, in Bulgaria. La provenienza è avvolta nel mistero, e i tuoi scout sul terreno non sono riusciti a scoprire nulla di rilevante, a parte movimenti sporadici di corruzione, che non destano particolare allarme.

    Con la precisione e la freddezza che ti caratterizzano, accetti l'incarico di sondare gli abissi di questo enigma, consapevole che potrebbero emergere risorse rivoluzionarie. Ma le informazioni sono criptiche, il segnale indecifrabile, un rompicapo che nemmeno i più abili analisti della Rete sono riusciti a risolvere.

    Senza grandi aspettative, ti rivolgi a G.H.O.S.T, l'intelligenza artificiale che ti ha accompagnato in numerose missioni, chiedendole di tentare l'impossibile. I giorni trascorrono senza novità, mentre tu continui le tue indagini sul campo, finché, inaspettatamente, G.H.O.S.T ritorna da te con una serie di dati criptici:

    Mittente: Pr0ph3t
    Oggetto: 43.138056,27.625336
    Testo: Lidija Stoeva


    Il nome visualizzato sullo schermo ti colpisce come un fulmine. Lidija Stoeva, tua sorella, scomparsa da anni senza lasciare traccia. Come può il suo nome essere legato a un segnale di origini così misteriose e potenzialmente titaniche? E perché proprio ora, proprio qui? Un brivido ti percorre la schiena mentre ti chiedi se dietro ci sia una coincidenza o un disegno più oscuro.

    Di fronte a te si staglia ora una scelta cruciale: tenere per te queste informazioni, cercando di proteggere ciò che resta della tua famiglia, o condividerle con la Rete, rischiando di esporre tua sorella a pericoli imprevisti. Con il peso di queste domande, ti accingi a esplorare più a fondo i segreti celati nelle coordinate ricevute, sapendo che ogni passo potrebbe portarti più vicino alla verità o immergerti in un abisso di nuovi misteri.



    Ciao! Benvenuto nel tuo test. Che succede? Piccole premesse:
    - descrivi come meglio credi il modo con cui ricevi il messaggio, il tuo eventuale viaggio e in che modo effettui le indagini.
    - Il segnale è partito da Terra e non dallo spazio, ma la Rete non è stata in grado di determinare la fonte. Viene trasmesso, pare, a intervalli random, ogni giorno almeno una volta.
    - Non hai modo di credere che G.H.O.S.T sia stato craccato o violato in qualche modo.
    - G.H.O.S.T ti dice che potrebbe anche cercare di rispondere simulando la matrice del segnale e contattare il mittente, se tu vuoi.

    In questo post descrivi come procede e illustrami le tue intenzioni.
    Buon divertimento!
  13. .

    Gli spiriti dell'Isola



    #01



    Isola di Lefkada, Grecia

    Sei stata incaricata di una missione che sembra semplice sulla carta, ma l'aria carica di sale e il grido incessante dei gabbiani suggeriscono che le difficoltà potrebbero essere maggiori del previsto.

    Proprio vicino a Cape Lefkadas, dove le onde si infrangono con violenza sugli scogli, una comunità di cinquanta anime si è insediata nei pressi di un vecchio faro. Quest'area desolata e ventosa, a lungo ignorata per la sua apparente mancanza di risorse, è ora al centro di inquietanti rapporti: branchi di corrotti, creature dallo sguardo vuoto e movenze innaturali, si stanno avvicinando dal mare, spinti da una fame oscura e devastante.

    Con soli tre giorni a disposizione prima dell'arrivo dei rinforzi, il tuo compito è convincere i civili a spostarsi in un luogo più sicuro. Tuttavia, il tuo arrivo sull'isola non passa inosservato. Mentre ti avvicini al faro, una fitta nebbia si abbassa improvvisamente, inghiottendo la luce del giorno. Nell'opacità di quel velo grigio, un'orda di corrotti emerge dal nulla, circondandoti con una velocità spaventosa.

    Sebbene tu riesca a respingerli con destrezza, sostenuta dall'addestramento ricevuto e dall'armamento pesante, un senso di disagio ti pervade non appena la battaglia si conclude. La tua catena, uno strumento affidabile per rilevare presenze non terrene, inizia a girare freneticamente su se stessa, segnalando presenze invisibili in punti casuali attorno a te. Non ci sono emanazioni cosmiche, nessun segno visibile di minaccia, eppure l'aria si carica di un'oppressiva sensazione di pericolo imminente.

    Il faro si erge solitario davanti a te, un guardiano silenzioso di segreti antichi e terrore nascosto. Mentre ti avventuri verso la comunità per adempiere alla tua missione, ti rendi conto che l'isola di Leukade potrebbe nascondere enigmi molto più oscuri di quanto tu abbia mai immaginato.



    Benvenuta nel tuo up cloth! Ecco quello che c'è da sapere.
    - Descrivi liberamente il tuo viaggio e il tuo incontro/scontro con i corrotti. Decidi tu quanti erano, com'erano, come li hai sterminati in maniera abbastanza semplice. Anche il viaggio è stato pressoché tranquillo, ma sei partita da sola e sei arrivata da sola. Del resto, ti è stato detto che è una zona apparentemente libera dai corrotti.
    - Resta solo sul vago il modo in cui hai ricevuto l'ordine. Questo sarà importante più avanti.
    - Fermati nel post e dimmi cosa vuoi fare con la tua catena che sembra impazzita di sua spontanea volontà.


    Edited by ˜Kali - 2/5/2024, 11:57
  14. .
    Ho visto il tuo nick e ho avuto un sussulto perché uno dei miei pg storici di Pathfinder si chiama Kishara senza N e quindi mi è partito il *gasp*
    Benvenuta!
  15. .


    Mai più
    entry #003

    Forse devo fermarmi, l'alcool drevoniano è micidiale per il mio fegato...Ma chissene, mi sparerò uno di quei frullati detox di Xyra e tornerò allegramente in servizio tra qualche ora. Ascolto Nadia parlare dei danni subiti dal suo gigante, un non-meccanico; mi sto specializzando in questa cosa e sarebbe assolutamente eccitante metterci finalmente mano. Cerco di assumere un tono professionale.

    Riparazioni? Sarà uno scherzo.

    - dico mandando giù un morso del mio taco Sono il capo del reparto Riparazioni e Sviluppo, il migliore dell'universo! Poi ho intercettato della componenti fighissimi per i giganti organici. Sarà una bomba.

    Solo dopo mi accorgo di aver parlato forse con troppa prosopopea, ma vengo distratto da 101 che è già partito all'attacco con una polpoide della galassia segmento VGY e con delle immagini di un Iperione, altissimo, muscolosissimo proiettate sullo schermo globulare di Zorglach. Evidentemente la connessione non si è interrotta, e mentre Nadia parla con passione deel Titano che - a quanto sembra - le ha rubato il cuore, faccio cenno al barista di spegnere, ma quello scemo si diverte troppo. Alla fine Nadia se ne accorge ma ehi, gli addominali di Ipe sono sempre una bella vista.

    ...Beh non essere in imbarazzo, quando ero più piccola al Grande Cuore di Prometeo erano tutte innamorate di lui. Ho anche delle vecchie Titan card, le ho collezionate tutte! Guarda qua!



    Apro la zip del mio marsupio dimensionale pieno di pin vintage che ho allacciato in vita, infilo una mano dentro e dopo pochi tentativi finalmente riesco a raggiungere la custodia blu e oro delle card Titaniche che usavamo all'orfanotrofio per giocare tra di noi. Ovviamente, ero una campionessa. Non ho mai ceduto i doppioni però se non previo uno scambio equo. Spingo il bottone sulla custodia e ecco le card che si materializzano di fronte a me con uno schermo olografico: seleziono una di Iperione, la Platinum Edition, e si materializza fra le mie dita metalliche.

    Questa è quella col suo profilo migliore. Prendila, ne ho un'altra! Colleziono un po' di tutto, nel laboratorio ho un sacco di action figures. Avevo anche i poster ma li abbiamo tolti ora che Giapeto fa cucù dal muro in maniera assolutamente random.



    Devi sapere Nadia, che Callisto è una di quelle che chiamano "Bambina delle stelle". Umana cresciuta totalmente nella Torre Nera. Adesso è una persona importante, ma quando è entrata nel bar qui da me beveva solo il latte delle mucche di Devron 45. - C'è un po' di nostalgia nelle parole di Zoerglath. Anche lui mi vuole un po' bene, in fondo ai suoi tre cuori. Lo vedo sistemare il suo schermo e servire con una proiezione di sé stesso l'alieno simile a uno scorfano dall'altra parte del bancone.

    Ah Giapeto è sempre indisposto. O impegnato. Pensa, mi ha spedito contro un drago corrotto per il mio test di prova di pilotaggio. Ha i suoi modi, è un po' così, ma se è in buona è uno zucchero. Iperione non ho avuto l'occasione di parlarci, ma una volta è entrato in laboratorio e mi ha fatto ciao ciao con la mano! Vorrei abbracciarlo!



    Mando giù il mio ultimo boccone e butto giù il Margarita al mezcal reposado che mi ha fatto conoscere la signora che viene qui ogni tanto che Zorglath ha gentilmente allungato verso di noi e che col chili sta da Dio.

    ...Certo a meno che tu non sia gelosa.

    Rido sotto i baffi, cercando di distogliere lo sguardo da 101 che sta pomiciando con un'aliena a forma di polpo rosa.


    narrato • parlatopensatodawsonld-100
    NOME Callisto "Cally" Astrion
    CASTA Giganti
    ENERGIA Rossa
    ADAMAS LD-100 - Ladon {IV}

    STATUS FISICO OK
    STATUS MENTALE quasi ubriaca
    STATUS ADAMASSta pomiciando un polpo.

    RIASSUNTO AZIONI

    ABILITÀ
    Cosmo Straordinario
    Ci sono due modi di spiegare questa cosa: posso andare full scienza e provare con i termini tecnici ma non mi basterebbe un trattato, quindi… In pratica io lo chiamo il Grande BOOM: Il cosmo di L.D 100 a piena potenza è devastante, veramente mi basta poco sia in termini di tempistiche sia in termini di sforzo per accumulare una grande quantità di energia cosmica e riversarla su qualsiasi cosa mi stia davanti (sono una persona non violenta fondamentalmente, se devo proprio usare il Grande BOOM devo avere un ottimo motivo, anche perché non stiamo parlando di fuochi di artificio, questa è energia cosmica pura e condensata da meccanismi quantici molto complessi ma…Ok ok andiamo avanti) . Quindi ricapitolando, una deflagrazione della mia energia cosmica risulta più massiccia anche con uno sforzo più contenuto e dargli diverse forme, certo non parlo di ricreare il Central Perk in miniatura con il cosmo, qualcosa più nello stile giganormici laser sparati dalle bocche delle teste (che poi, dire “testa” è una bestemmia, dato che si tratta di quantum core che sfruttano le proprietà di entanglement per creare connessioni sinaptiche a livello subatomico) o quando semplicemente voglio fare KaboOm e far esplodere tutto intorno a me, insomma, è un gran casino. TTra un tizio che usa il cosmo in modo “ordinario” e me c’è la differenza che io ne posso gestire una maggiore quantità alla volta, certo questo implica un dispendio energetico da parte mia su lungo termine ma ehi sapete cosa disse il saggio, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Non vi consiglierei comunque di trovarvi davanti a me quando scelgo di vomitare cosmo dal mio Gigante, certo è uno spettacolo maestoso, ma potrebbe essere piuttosto distruttivo. C’è da dire che lo posso usare anche per difendermi, che lo rende ancora più figo, costruendo “muri” o “cupole” se qualcuno PROPRIO deve fare brutto a L.D 100, cosa che gli sconsiglierei caldamente.

    Illusioni Mentali
    Allora Illusioni fa molto Nolan 2006, però del resto “trasmissione a proiezione neuronale multisensoriale” è lungo da dire e risulta di difficile comprensione. Diciamo che sono riuscita a trovare un modo per inviare degli impulsi mentali che possono essere recepiti dalla corteccia prefrontale degli esseri senzienti. Tramite questi sarei in grado di trasmettere immagini e sensazioni in maniera molto verosimile, anche nel tentativo di danneggiare il sistema nervoso altrui. Metaforicamente, è come se avessi una console immaginaria sulla quale premere diversi tasti
    Tastino n. 1 Posso mostrare una serie di immagini nel tentativo di far vivere un’esperienza totalmente immersiva allo spettatore, cercaando di fargli credere di essere sulla spiaggia di Lost o di venire rincorso dagli zombie. Sarebbe terribilmente realistico in ogni caso, ma se il colpo mentale andasse a segno, succederebbe tutto nella sua testa.Fico, vero?
    Tastino n. 2 Posso mandare un impulso per far vivere qualcosa di particolarmente traumatico e/o ricordare una bruttissima esperienza del passato, una fobia, qualcosa di doloroso che ha lasciato un segno nella mente del disgraziato. Di solito, mi godo la visione con dei popcorn.
    Tastino n. 3 Male. Male male male. Ehsì il tastino n. 3 è quello del dolore puro e semplice, un impulso che andrebbe a stimolare delle connessioni che simulano i nocicotteri del dolore, a volte in maniera così intensa da traumatizzare il sistema nervoso e lasciare degli strascichi per un bel po’ se non si dispone di adeguate difese mentali o di sufficiente forza di volontà per resistere al colpo.
    Tastino n. 4 E se mi mandano proprio in bestia, lo vedete quanto scritto sopra? Posso farlo tutto insieme! Quindi l’unico limite è la mia creatività, e modestamente ne ho a pacchi.

    TECNICHE
61 replies since 17/2/2024
.